Dolore alle articolazioni della colonna vertebrale

Dì Addio al Dolore nelle Articolazioni, Gambe e Colonna Vertebrale con Questo Frullato

Il mal di schiena che si estende per larticolazione dellanca

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose dolore alle articolazioni della colonna vertebrale materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Pertanto, i fattori di rischio esterni per il dolore nella colonna vertebrale sono piuttosto diversi, ma possono essere eliminati o almeno limitati dalla durata dell'esposizione. La loro scoperta è di grande importanza per prevenire la progressione, le malattie croniche e, in definitiva, per prevenire la disabilità precoce.

Quando si identificano fattori più pericolosi, è necessario escludere cause gravi di dolore alla colonna vertebrale. Altre cause possono includere un tumore della colonna vertebrale; infezione; dolore associato alla spondilosi o causato da fattori meccanici; lesioni dei dischi intervertebrali, spondiloartrite, osteoporosi, osteomalacia.

Le cause più comuni di dolore nella colonna vertebrale sono il dolore vertebrogenico. Si verificano in una varietà di malattie, e quindi la chiave per il loro trattamento di successo è una diagnosi accurata. Sotto il dolore vertebrogenico dorsopatia si intendono le sindromi dolorose nel campo del tronco e delle estremità dell'etnologia non vascolare dolore alle articolazioni della colonna vertebrale a malattie della colonna vertebrale.

La causa più comune di dolore vertebrogenetico nella colonna vertebrale sono lesioni degenerative-distrofiche della colonna vertebrale:. A causa di questi cambiamenti nella colonna vertebrale, possono svilupparsi spondilolistesi distrofica e stenosi lombare secondaria.

Nell'origine della sindrome del dolore vertebrogenico, anche l'interblocco funzionale delle articolazioni intervertebrali con una sindrome muscolo-tonica secondaria riflessa è di grande importanza. La causa più frequente di dolore acuto alla colonna vertebrale. La causa del dolore è un danno degenerativo dei dischi intervertebrali, che successivamente porta a un cambiamento delle articolazioni intervertebrali e dei legamenti.

Nelle lesioni dischi intervertebrali lombari polposo mielinizzate del nucleo disco attraverso fessure anulus fibrosus rigonfiamenti sotto forma di un'ernia posterolaterale direzione verso fasci posterolaterale, che è il più debole, comprimendo le radici nervose spinali.

Tuttavia, in questo caso, v'è un certo rischio della sindrome di elementi di compressione della cauda equina, che è caratterizzata da dolore sordo nelle parti superiori del sacro dolore alle articolazioni della colonna vertebrale parestesie nei glutei, genitali, o la coscia con una violazione simultanea della funzione intestinale e della vescica. Recenti studi hanno dimostrato che il dolore lombare radicolare dovuto a un'ernia del disco intervertebrale nella maggior parte dei pazienti scompare completamente o si indebolisce significativamente entro mesi.

Il dolore con osteocondrosi si verifica o peggiora dopo uno sforzo fisico sollevamento del peso o svolta scomodaindebolisce a riposo sdraiatosi diffonde sulla superficie posteriore del piede, accompagnato da una restrizione dei movimenti. In una storia di tali pazienti, di regola, sono già stati osservati attacchi simili. Nel dolore acuto, la calma è prescritta per settimane. E antidolorifici: farmaci antinfiammatori non steroidei, analgesici non narcotici.

Dopo l'abbattimento del dolore, si raccomanda una serie speciale di esercizi, se necessario - terapia manuale. I principali cambiamenti si sviluppano nelle articolazioni intervertebrali, che porta ad una pronunciata restrizione dei movimenti.

Il dolore nella colonna lombare è localizzato in un paravertebrancho, solitamente opaco, dolorante, provocato e intensificato con un carico statico fisico o prolungato seduto, dolore alle articolazioni della colonna vertebrale piedisi indebolisce in posizione sdraiata e seduta.

I segni radiografici di spondiloartrosi includono:. In studi esteri parametri radiografici a spondiloartrosi spesso valutati da Kellgren classificazione, secondo cui il supporto 4 tonalità - da 1 senza osteofiti a 4 grandi osteofiti, sclerosi delle piastre di estremità, riducendo l'altezza del disco intervertebrale fino all'estinzione. Nel trattamento del sollievo dal dolore, sono prescritti esercizi speciali, idroterapia, terapia manuale.

E il restringimento del canale spinale, che porta ad ischemia e le radici nervose promuove claudicatio neurogena. L'osteoartropatia delle articolazioni arcuate intervertebrali e dei dischi intervertebrali porta al restringimento del canale spinale.

Le articolazioni intervertebrali sono ipertrofiche, un osteofito in crescita le deforma e il legamento giallo si ispessisce. Come risultato di questi cambiamenti, il canale spinale e le aperture vertebrali si restringono. I pazienti lamentano dolore permanente nella regione lombare, che a volte assume un carattere di perforazione e si irradia verso il basso nella gamba finta zoppia.

Il dolore aumenta in piedi e in piedi. Questo è lo spostamento della vertebra anteriore alla vertebra sottostante di solito la vertebra L5 è spostata anteriormente alla vertebra S1. Il grado di spostamento è diverso. I pazienti lamentano dolore localizzato nella regione lombare, nella parte posteriore della coscia e più in dolore alle articolazioni della colonna vertebrale nell'arto inferiore. L'attività fisica aumenta il dolore. La spondilolisi è una delle forme di spondilolistesi, in cui è presente un difetto nella porzione interarticolare dell'arteria vertebrale senza spostamento delle vertebre anteriormente.

Si ritiene che questo difetto sia causato da una violazione dei processi di osteosintesi e possa essere rilevato nei giovani atleti. Allo stesso tempo, ci sono altre cause di dolore alla colonna vertebrale, che il medico dovrebbe ricordare per dolore alle articolazioni della colonna vertebrale errori medici. Questi includono: neinfektsnonnye malattie infiammatorie spondilite anchilosante, sindrome di Reiter, artrite reumatoidemalattie del metabolismo osseo osteoporosi, osteomalaciadegenerazione della sfaccettatura intervertebrale patologia articolare delle articolazioni sacro-iliache, i tumori della colonna vertebrale e del midollo spinale, infektsnonnye sconfitta vertebre e dischi intervertebrali tubercolosi, dolore alle articolazioni della colonna vertebrale, ascesso epiduraledolori della crescita scoliosilesioni spinali e dei tessuti molli, sindrome piriforme, malattie all'interno questi organi accompagnati dal dolore riflesso, dell'herpes zoster, ecc.

La spondiloartropatia si riferisce a un gruppo di malattie che è caratterizzato da danni alle articolazioni sacro-iliache e alle articolazioni della colonna vertebrale. Questi includono: spondilite anchilosante malattia di Bechterewsindrome di Reiter, gotta, artrite psoriasica, artrite nelle malattie infiammatorie intestinali, artrite reattiva. Più spesso i giovani sono malati. Il dolore localizzato, bilaterale, si verifica a riposo peggio di notte e al mattino presto e diminuisce con il movimento.

Al mattino si nota rigidità articolare, che non dura a lungo. Tutte le neoplasie maligne sono caratterizzate da un dolore costante e profondo nella colonna vertebrale, la cui intensità non cambia in un giorno. Il mieloma è un tumore del tessuto che forma il sangue. La malattia di solito inizia all'età di anni ed è accompagnata da dolore alla colonna vertebrale e altre ossa.

Le metastasi nella colonna vertebrale sono più spesso osservate nel cancro del polmone, del latte e della prostata. Quando i tumori primari della colonna vertebrale, i sintomi compaiono quando il tumore schiaccia o dolore alle articolazioni della colonna vertebrale nelle radici spinali.

Oltre al dolore grave, c'è un cambiamento nella sensibilità, disturbi motori, che stanno progredendo costantemente. Il sollievo dal dolore nei pazienti con neoplasie maligne richiede spesso la nomina di analgesici narcotici. Tuttavia, nella fase iniziale della malattia, l'uso di analgesici non narcotici è possibile per alleviare la sindrome del dolore di gravità lieve e moderata. Osteomielite e tubercolosi della colonna vertebrale, sebbene legate a malattie rare, tuttavia, non si deve dimenticare che possono causare dolore costante alla colonna vertebrale, che non cambia durante il giorno.

Ci sono anche segni comuni della malattia: febbre e intossicazione. I pazienti richiedono un trattamento in ospedali specializzati. Va notato che la scoliosi è sempre una patologia. Dolore alle articolazioni della colonna vertebrale segni che confermano la presenza di scoliosi comprendono: deformazione visibile dei processi spinosi delle vertebre; asimmetria delle spalle, scapole e pieghe in vita, che non scompaiono in posizione seduta; asimmetria dei muscoli paraspinali; eccessiva cifosi al petto e deformità nel piano sagittale.

La lealtà ha quasi sempre dolore alle articolazioni della colonna vertebrale carattere secondario ed è causata dall'inclinazione del bacino in avanti o dai cambiamenti nelle articolazioni dell'anca.

Le curvature spinali possono essere interpretate come funzionali o anatomiche. Funzionali si trovano in dolore alle articolazioni della colonna vertebrale muscolari o gambe corte in un bambino. Le stesse distorsioni anatomiche sono segni di patologia congenita o acquisita. La sconfitta della colonna vertebrale si verifica nella sindrome di Prader-Willi, la malattia, Scheuermann Mau giovanile cifosiil rachitismo cifosi non fissato a causa della debolezza del sistema di legamento-muscolarespondilite tubercolare, lesioni spinali.

La sindrome del dolore miofasciale è caratterizzata da sensazioni di dolore cronico che si verificano in diversi punti trigger del tessuto muscolare e fasciale. Questa patologia a volte viene confusa con la radicolopatia dolore alla radice.

Dolore alle articolazioni della colonna vertebrale Punto di trigger più spesso localizzati nelle porzioni superiori del dolore alle articolazioni della colonna vertebrale trapezio sulla superficie dei muscoli estensori della schiena, nel tessuto muscolare dolore alle articolazioni della colonna vertebrale divisioni inferiori di muscoli paravertebrali e glutei. La determinazione delle cause del dolore nella colonna vertebrale si basa sui risultati di un esame clinico, dati di diagnosi di radiazioni e altri metodi di ricerca paraclinici.

La fibromialgia molto probabilmente dovrebbe essere considerata come una forma nosologica separata con una lesione primaria dei muscoli. Nei pazienti con fibromialgia, i pazienti lamentano dolore diffuso, zone dolorose sono determinate palpazione e questa sintomatologia dura almeno 3 mesi.

Dopo lesioni lievi che si sono verificate durante il lavoro fisico, praticando sport, c'è un costante dolore superficiale rovesciato nella colonna vertebrale, che è notevolmente facilitato dall'applicazione locale di antidolorifici - i FANS gel o la loro assunzione sistemica. Oltre all'effetto analgesico pronunciato, questi farmaci hanno un effetto antinfiammatorio che riduce il tempo di riabilitazione.

La rottura dell'aneurisma dell'aorta addominale o dell'emorragia nel tessuto retroperitoneale si manifesta con forti dolori alla schiena, collasso, paresi e sensibilità. Nell'anamnesi, i pazienti con emorragia hanno indicazioni di assunzione di anticoagulanti. Il sangue versato comprime i nervi spinali. Entrambe le situazioni richiedono un ricovero d'urgenza. Dolore sordo nella colonna vertebrale funge da uno dei principali sintomi della pielonefrite. Il trattamento è effettuato da antinubtics e uroseptics.

Quindi è necessario prestare attenzione al fatto che il dolore profondo, doloroso e diffuso è sempre associato al ciclo mestruale. Il trattamento è effettuato da un ginecologo. Il sollievo dal dolore è usato per alleviare il dolore FANS, analgesici non narcotici.

Mal di schiena differenziato da aneurisma aortico addominale, gravidanza ectopica, pancreatite, ulcera gastrica e duodenale perforata, pielonefrite e urolitiasi, tumori pelvici ad esempio, i tumori del gluteomalattie infiammatorie delle appendici nelle donne. La colonna vertebrale consiste di un numero di articolazioni complesse tra le vertebre; dolore alle articolazioni della colonna vertebrale spugnosi tra i loro corpi, che servono ad assorbire lo shock, nonché da una varietà di faccette articolari.

Poiché la maggior parte delle volte una persona è in posizione eretta, forze considerevoli agiscono sulla colonna vertebrale, specialmente durante l'ascesa; In questo caso, negli anziani possono verificarsi rotture dei dischi i loro anelli fibrosi in persone relativamente giovani e persino fratture vertebrali. Molto spesso, dolore alle articolazioni della colonna vertebrale rottura si verifica nella regione lombare, in particolare gli ultimi due dischi.

Sintomi: restrizione della flessione del tronco in avanti, a volte anche restrizione dell'estensione; la flessione laterale è rotta in misura minore, ma se viene violata, è unilaterale. Nella maggior parte dei casi, il paziente mostra riposo, si consiglia di stendersi su una superficie dura, gli antidolorifici sono efficaci. Mielografia e risonanza magnetica nucleare possono confermare la diagnosi, ma vengono utilizzati quando la decompressione è prevista da una laminectomia ad esempio, per decomprimere l'equina della coda oppure quando il trattamento conservativo è inefficace, ei sintomi sono pronunciate.

In contrasto con la sintomatologia dei prolassi del disco nella colonna lombare, i segni di questa costrizione sono i seguenti. Conferma della diagnosi La mielografia computerizzata TC e la tomografia nucleare magnetica possono visualizzare il canale spinale. Decompressione del canale spinale rimosso la schiena dà buoni risultati se FANS inefficace, iniezione di steroidi nello spazio epidurale e indossare il corsetto per evitare aumento lordosi lombare in posizione eretta. Next page. You are here Principale.

Indietro, lati. Esperto medico dell'articolo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo.