Demo Bryansk riabilitazione della colonna vertebrale e delle articolazioni

Dolori e rigidità delle articolazioni al mattino: ecco cosa fare

Dolore e sanguinamento con lano

Nonostante la sua forza, il sistema muscolo-scheletrico umano è spesso soggetto a carichi elevati, che possono provocare lesioni. Il danno demo Bryansk riabilitazione della colonna vertebrale e delle articolazioni grave e grave è una frattura della colonna vertebrale. Il trattamento di una frattura vertebrale dipenderà direttamente dalla gravità della lesione e dalla posizione del sito. Con tale danno, i tessuti vicini sono spesso demo Bryansk riabilitazione della colonna vertebrale e delle articolazioni nel processo, ad esempio muscoli, midollo spinale, legamenti.

Cercheremo di affrontare diversi tipi di fratture vertebrali, primo soccorso e trattamento di demo Bryansk riabilitazione della colonna vertebrale e delle articolazioni trauma. Ci sono demo Bryansk riabilitazione della colonna vertebrale e delle articolazioni tipi e gradi di fratture vertebrali. La classificazione delle fratture è fatta da alcune caratteristiche.

Se consideriamo il meccanismo del danno, possiamo distinguere tre tipi di lesioni: la frattura da compressione. Se a una frattura della colonna vertebrale viene danneggiata una sola vertebra, un trauma del genere viene chiamato frattura singola. Le lesioni demo Bryansk riabilitazione della colonna vertebrale e delle articolazioni influenzano l'integrità di diverse vertebre.

Quando si considera la posizione della lesione, è possibile identificare i seguenti tipi di fratture:. Affinché le conseguenze della frattura siano le più severe possibili, deve essere diagnosticata in tempo, fornito del pronto soccorso corretto e trasportato all'ospedale.

I sintomi della frattura possono essere molti, ma i più significativi e ovvi sono i seguenti:. Non si dovrebbe spostare la persona ferita se vi è il sospetto di una frattura della colonna vertebrale. Il trattamento della frattura vertebrale e il suo successo dipendono in gran parte dal primo soccorso fornito e dalla complessità del trauma. Qualsiasi frattura si verifica a causa del superamento della forza d'impatto sulla forza delle formazioni ossee. Affinché la colonna vertebrale si rompa, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:.

Solitamente le fratture della colonna vertebrale si verificano a causa di una caduta dall'altezza, come conseguenza dell'aumento dell'attività fisica o dell'attività professionale e domestica. C'è un'alta probabilità di una tale frattura a causa di un incidente stradale. Ci sono situazioni in cui il tessuto osseo diventa fragile a causa di processi patologici nel corpo.

In questo caso, anche piccoli impatti possono portare a un tale trauma. Qualunque sia la ragione, il primo aiuto per una frattura della colonna vertebrale dovrebbe essere fornito con competenza, in modo da non portare a conseguenze ancora più gravi.

Il dolore che si verifica durante la frattura non è una caratteristica specifica di un tale pregiudizio, quindi una diagnosi accurata è necessario effettuare la seguente sondaggio:. Dopo tutto il dottore di ricerca in grado di fare la diagnosi, per determinare la complessità della frattura, la valutazione del rischio e scegliere il giusto trattamento tattiche.

La colonna vertebrale cervicale è il collegamento iniziale nella colonna vertebrale. Contiene sette vertebre. Abbastanza spesso come conseguenza di una caduta sulla testa, c'è una frattura della prima vertebra, che è chiamata l'atlante. Ad esempio, se il midollo allungato è danneggiato, allora è irto di una violazione del respiro e della palpitazione. È più difficile rilevare una frattura della seconda vertebra cervicale, il paziente di solito lamenta dolore mentre ruota la testa.

Il danno alle rimanenti vertebre cervicali, di regola, si verifica a seguito demo Bryansk riabilitazione della colonna vertebrale e delle articolazioni una brusca flessione del collo. Se la ferita colpisce i legamenti, c'è il rischio di danneggiare il midollo spinale. Il pericolo è che allo stesso tempo non tutti si rivolgano al medico, riprendendo dolore per i sintomi dei cambiamenti legati all'età. Se si sospetta una frattura della colonna vertebrale, è necessario aiutare correttamente la vittima.

Un tale trauma è abbastanza serio, quindi ci sono alcune azioni che sono severamente controindicate:. Senza terapia in un istituto medico, in presenza di tali lesioni è indispensabile. Solo uno specialista competente sarà in grado di prescrivere un trattamento adeguato che eviterà tutte le complicazioni.

Il trattamento. Quale gruppo dovrebbe essere usato per affrontare la demo Bryansk riabilitazione della colonna vertebrale e delle articolazioni nel modo più efficace possibile dipende dalla gravità del trauma e dalla sua localizzazione.

In genere un ciclo completo di terapia per fratture dura circa 3 mesi, è sotto costante monitoraggio da parte di un medico e un esame regolare per identificare il processo di fusione delle vertebre danneggiate. Sfortunatamente, non è sempre possibile affrontare tali traumi con metodi conservativi. Nel corso dell'intervento chirurgico, la resezione del chirurgo di quelle parti della vertebra, che traumatizzano le radici nervose e il midollo spinale, e al loro posto vengono inserite protesi metalliche.

Anche considerando che le moderne attrezzature hanno grandi capacità e chirurghi - l'esperienza di tali operazioni, tale intervento è potenzialmente pericoloso, come la vicinanza prossimale del midollo spinale e le terminazioni nervose. Come conseguenza del trattamento della frattura da compressione, possono verificarsi le seguenti complicanze:. Più tempo passa dal momento della frattura all'inizio del trattamento, maggiore è il rischio di varie complicazioni.

È difficile dare una previsione accurata se c'è una frattura della colonna vertebrale. Le conseguenze possono essere abbastanza deplorevoli. Alcune vittime non raggiungono l'ospedale e muoiono per shock spinale, questo si verifica a seguito di danno o rottura del midollo spinale. Se il midollo spinale è danneggiato, c'è il rischio di paralisi. I pazienti possono perdere la capacità di muoversi autonomamente per un lungo periodo o per il resto della loro vita.

Se frattura non complicata della colonna vertebrale, le conseguenze possono essere sotto forma di osteocondrosi o ernia intervertebrale. Per evitare tali conseguenze o ridurle al minimo, è necessario controllare il loro trattamento, per rispettare tutte le raccomandazioni dei medici, soprattutto durante il periodo di riabilitazione. Non è sempre possibile evitare infortuni: un incidente, un incidente - ed ecco una frattura della colonna vertebrale.

Il trattamento di una frattura vertebrale deve necessariamente terminare con un periodo di riabilitazione. L'obiettivo di questa fase importante è il ripristino delle vertebre ferite e il ritorno del vecchio stile di vita mobile.

Uno dei tipi più gravi tra tutte le lesioni traumatiche è una frattura del rachide cervicale. Le più pericolose sono le fratture delle vertebre cervicali I-II. Fortunatamente, sono molto meno comuni delle fratture delle vertebre cervicali IV-VI. La demo Bryansk riabilitazione della colonna vertebrale e delle articolazioni della colonna vertebrale cervicale si verifica solitamente nelle persone giovani e di mezza età che conducono uno stile di vita attivo.

Ma la frattura da compressione della regione lombare, al contrario, è più tipica per le persone della fascia di età più avanzata. La frattura di compressione del rachide cervicale deriva da una forte compressione dei corpi vertebrali.

Una frattura comminuta della colonna vertebrale nella regione cervicale si presenta molto meno frequentemente. Con esso, il corpo della vertebra non è semplicemente appiattito, ma si divide in diversi frammenti. Tali fratture di solito si verificano quando la vittima cade da un'alta quota o da un grave incidente automobilistico. Lo sviluppo della sindrome del dolore è spesso combinato con una violazione della deglutizione, vertigini, mancanza di respiro, rumore nelle orecchie.

I muscoli del collo sono riflessi in modo riflessivo. La testa è in una posizione forzata. Le fratture delle vertebre cervicali sono spesso accompagnate da disturbi neurologici fino alla completa paralisi degli arti tetraplegia e incompatibili con i disturbi della circolazione sanguigna e della respirazione.

In caso di una frattura della colonna vertebrale, in particolare del demo Bryansk riabilitazione della colonna vertebrale e delle articolazioni cervicale, è molto importante fornire il primo soccorso.

Dalla correttezza di questo allo stadio ospedaliero del trattamento è in gran parte determinato da un'ulteriore previsione. La vittima deve essere distesa sulla schiena su una tavola o uno scudo. Se si sospetta una frattura delle vertebre cervicali, è necessario fissare il collo con colletti speciali e in nessun caso è possibile ruotare o tirare la testa della vittima.

Con frattura semplice del rachide cervicale per 4 mesi, imporre un corsetto in gesso o un colletto speciale di Shantz. Se esiste una minaccia di spostamento dei frammenti ossei, utilizzare un'estensione hardware o eseguirla utilizzando il loop Glisson. L'estensione viene effettuata demo Bryansk riabilitazione della colonna vertebrale e delle articolazioni un mese, dopo di che sono rigidamente immobilizzati con un corsetto in gesso per un periodo di almeno quattro mesi. Nelle fratture gravi, viene eseguito un trattamento chirurgico, che viene eseguito utilizzando una varietà di serrature transarticolari, appaltatori laminari e piastre speciali.

Inoltre, gli esercizi fisici possono migliorare la flessibilità della colonna vertebrale, la postura corretta, migliorare la coordinazione dei movimenti. Esistono varie serie di esercizi fisici che possono essere utilizzati nel periodo di recupero dopo le fratture vertebrali.

Tuttavia, non iniziare le lezioni da solo, senza il permesso del medico curante. Meglio di tutti, se un sopravvissuto di un trauma inizierà sessioni di terapia fisica sotto la guida di un istruttore esperto, e solo allora, ben imparato l'intero complesso, ha proseguito i suoi studi in modo indipendente a casa. Se si sospetta una lesione spinale, prima di tutto, è necessario chiamare un'ambulanza.

È vietato sedere o stare in questa posizione. Durante il trasferimento della vittima alla barella, è necessario girare il collo e la testa insieme al tronco, in modo che le parti della demo Bryansk riabilitazione della colonna vertebrale e delle articolazioni vertebrale si trovino sullo stesso piano.

Prima di tutto, il medico esamina il paziente, ascolta i suoi reclami. Un punto importante è la capacità di uno specialista di distinguere una frattura da compressione da altre malattie della colonna vertebrale. Con lo scopo diagnostico vengono eseguite le seguenti procedure:.

Il modo principale per combattere la malattia è il trattamento conservativo della frattura, che è rappresentato dai seguenti metodi:. Una delle aree di trattamento delle fratture da compressione è la vertebroplastica. Questa è la procedura per introdurre un cemento speciale nella vertebra.

Attraverso l'incisione sulla pelle, sotto il controllo del fluoroscopio, viene introdotto un ago attraverso il quale entra il cemento osseo. La vertebroplastica aiuta a rafforzare la vertebra ed eliminare il mal di schiena. In alcuni casi, la cifoplastica è possibile. Questo è un metodo per correggere la posizione e la forma della vertebra del problema.

Durante un'operazione minimamente invasiva, due aghi vengono portati attraverso le incisioni all'area della vertebra danneggiata da lati diversi. Con l'aiuto di strumenti speciali nella vertebra, si creano dei fori in cui sono inserite due camere. Quindi queste camere vengono gonfiate, ripristinando in tal modo l'altezza della vertebra e fissando nella posizione desiderata con l'aiuto di cemento osseo. La chirurgia è prescritta con instabilità delle fratture da compressione della colonna vertebrale e la presenza di complicazioni dal sistema nervoso.

Il trattamento chirurgico consiste in decompressione rimozione dei frammenti che si esercitano sul midollo spinale e fissazione interna con l'aiuto di impianti.

Le complicanze della frattura da compressione possono essere: Deformazione cifotica di. Il recupero dopo frattura da compressione della colonna vertebrale è necessario per la mobilizzazione graduale della vittima.