CT della colonna vertebrale cervicale

Curare la cervicale in modo definitivo

Distorsione e contusione del ginocchio

CT della colonna vertebrale cervicale i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti CT della colonna vertebrale cervicale ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono CT della colonna vertebrale cervicale cliccabili per questi studi. La TC della colonna vertebrale è un moderno studio a strati del corpo umano. Si basa sulla misurazione e l'elaborazione del computer della CT della colonna vertebrale cervicale nell'attenuazione della radiazione a raggi X da parte di tessuti di diversa densità.

A causa di questa procedura, è possibile esaminare l'organo da diverse angolazioni. Il cuore del CT è uno speciale tomografo computerizzato a raggi X. È lui che esegue la scansione del corpo umano e ti consente di ottenere un'istantanea dettagliata.

Le indicazioni per CT della colonna vertebrale sono varie. Il più delle volte, la procedura viene eseguita per identificare le sue lesioni, oltre a diagnosticare la CT della colonna vertebrale cervicale del mal di schiena, incluso il disco intervertebrale erniato.

Inoltre, consente di valutare le condizioni della colonna vertebrale prima e dopo l'operazione. È possibile identificare vari tipi di tumori della colonna vertebrale, compresi i tumori metastatici. Alcuni tipi di neoplasie sono in grado di dare metastasi a distanza al tessuto osseo delle vertebre. La TC ci consente di identificare la presenza di ernia intervertebrale, di valutare la densità del tessuto osseo e di prevedere la possibile frattura da compressione della vertebra, specialmente nei pazienti con osteoporosi.

La procedura viene eseguita anche come diagnostica. Ad esempio, con CT della colonna vertebrale cervicale biopsia di un'area sospetta o la rimozione di fluido da un ascesso. La tomografia è indicata anche per le persone con restringimento del canale spinale, fratture vertebrali, malattie infettive-infiammatorie o degenerative, come l'artrite.

In questo caso, la TC della colonna vertebrale fornirà un quadro dettagliato della malattia. Per CT della colonna vertebrale cervicale tempo le persone sostengono che è meglio avere una risonanza magnetica o TC della colonna vertebrale.

La principale differenza tra queste procedure è rappresentata dai diversi fenomeni fisici utilizzati nell'apparecchio. La risonanza magnetica consente di familiarizzare con i dati degli atomi di idrogeno, cioè la struttura chimica dei tessuti. La risonanza magnetica è più informativa in caso di intolleranza alla sostanza radiopaca, che viene introdotta alla TC. Scopri maggiori informazioni che consente di tumori cerebrali, infiammazione del tessuto cerebrale, ictus, sclerosi multipla.

Inoltre, viene prescritto per la stadiazione del cancro. La TC, a sua volta, mostra più informazioni con ematomi intracranici, lesioni cerebrali, tumori cerebrali, danni alle CT della colonna vertebrale cervicale della base del cranio, seni paranasali e ossa temporali.

È usato per aneurismi, aterosclerosi, sinusite, otite, malattie della colonna vertebrale, cancro ai polmoni, tubercolosi, ecc. La procedura è particolarmente sensibile per il riconoscimento dei cambiamenti interstiziali nel tessuto polmonare, nella fibrosi e per la ricerca del cancro polmonare periferico in fase preclinica.

In effetti, ognuna di queste procedure è, a suo modo, efficace. È difficile individuarne uno. Di solito, viene data la preferenza per una data procedura a seconda del problema esistente. Sai come condurre una scansione TC della colonna vertebrale? Il paziente deve sdraiarsi su un tavolo speciale. Durante lo studio, entra gradualmente nella camera dell'apparato di forma cilindrica. Ecco l'emettitore di raggi X e il sensore.

Per ottenere un taglio a strati di tessuti e organi, questi "componenti" producono un arco attorno al paziente. Quando viene ricevuto uno strato, il tavolo si sposta leggermente e quindi CT della colonna vertebrale cervicale un altro taglio.

Le informazioni ricevute arrivano immediatamente al computer, dove vengono elaborate e combinate con altre immagini. Nel risultato finale, si ottiene un'immagine completa dello strato di uno o di un altro organo a una certa profondità. È importante che durante lo studio il paziente sia immobile. Se una persona è troppo eccitata, i sedativi vengono presi. Quando si applica il mezzo di contrasto CT della colonna vertebrale cervicale, viene inserito senza problemi nella vena del paziente.

Grazie a questa procedura, è possibile identificare i tumori o identificare le aree di infiammazione o compressione delle radici nervose. A volte al paziente viene chiesto di trattenere il respiro. Alcune persone soffrono di claustrofobia. Pertanto, prima della procedura, vengono prescritti sedativi.

In media, la TC della colonna vertebrale dura 30 minuti. Informazioni complete ti permettono di ottenere la TAC della colonna vertebrale. E in questo caso riguarda sia i più piccoli dettagli, sia i gravi cambiamenti nel tessuto osseo. Questa procedura consente di identificare la posizione, le caratteristiche della CT della colonna vertebrale cervicale delle vertebre, i dischi intervertebrali, le articolazioni vertebrali, determinare con precisione il diametro del canale spinale, la sua forma, il riempimento, la simmetria, identificare la stenosi del canale spinale, ecc.

Ci sono alcune indicazioni su cui vale la pena eseguire questa procedura. Quindi, la TC consente di valutare la qualità del tessuto osseo, la sua rarefazione, i difetti, la proliferazione del tessuto cartilagineo, la degenerazione dei dischi intervertebrali. La tomografia diagnostica il trauma, la curvatura della colonna vertebrale, lo spostamento delle vertebre, le lesioni infettive e gli ascessi, le CT della colonna vertebrale cervicale congenite e la proliferazione tumorale.

In media, la diagnosi non richiede più di 5 minuti e non è richiesto un addestramento speciale per tale procedura. Nessuno sperimenta sensazioni durante CT della colonna vertebrale cervicale procedura.

Le complicazioni serie dopo che anche non sono osservate. Pertanto, non ci sono controindicazioni speciali alla procedura, ad eccezione di peso in eccesso e gravidanza. Con particolare attenzione, la TC della colonna vertebrale viene utilizzata in presenza di diabete, gravi CT della colonna vertebrale cervicale renali e possibili reazioni allergiche. La TAC del rachide cervicale consente di ottenere immagini a strati trasversali della colonna vertebrale, oltre a rivelare differenze insignificanti nella densità di tessuti normali e patologicamente alterati.

Spesso questa parte della colonna vertebrale è soggetta a processi degenerativi-distrofici. Esistono anche diverse varietà di questo fenomeno. Queste sono ernie, protrusioni e una combinazione di questi CT della colonna vertebrale cervicale fenomeni insieme. Lo studio di questa procedura è progettato per studiare la struttura e la diagnosi delle malattie della colonna vertebrale a livello della regione cervicale.

La tomografia è molto chiaramente in grado di mostrare le condizioni del corpo e delle spine del canale spinale, del midollo spinale e visualizza in qualche modo i dischi e i legamenti intervertebrali. Grazie a questa procedura, è possibile determinare fratture, tumori, ematomi e altre patologie. Di solito la TC della colonna vertebrale della regione cervicale viene eseguita con tumore maligno, ernie, anomalie dello sviluppo vertebrale, osteoporosi, emorragia del midollo spinale, mal di testa, ecc.

La TC della colonna vertebrale toracica viene eseguita in presenza di dati radiografici positivi, che consentono al paziente di sospettare un tumore polmonare. Inoltre, è usato per le neoplasie della pleura, della parete toracica e del mediastino. È ampiamente usato per il sospetto di danni ai polmoni metastatici.

Come diagnosi dei linfonodi, viene anche eseguita la TC. Viene anche usato per chiarire la prevalenza, la localizzazione e il carattere degli organi infiammatori del torace in casi diagnostici CT della colonna vertebrale cervicale. Inoltre, la procedura viene eseguita anche per valutare il volume e il carattere dei cambiamenti traumatici e la rilevazione di corpi estranei nei polmoni e nel mediastino. In generale, la necessità di tale studio dovrebbe essere confermata da un medico.

Dopotutto, ci sono controindicazioni. Loro, sebbene non persistenti, tuttavia, possono portare a conseguenze spiacevoli. La TC della colonna vertebrale è una delle procedure più comuni per oggi, che consente di vedere tutte le anormalità dello sviluppo e della patologia.

Durante la scansione TC della colonna lombare, il fascio di raggi X viene irradiato. Questo metodo di diagnosi consente di visualizzare perfettamente il tessuto osseo ed è uno dei più accurati.

Nelle immagini ingrandite, è possibile visualizzare singoli raggi ossei. Il risultato della tomografia consente di trarre una conclusione sulla presenza di processi degenerativi, infiammatori e distruttivi, CT della colonna vertebrale cervicale su anomalie dello sviluppo e disturbi circolatori e tumori. La TAC è adatta per lo studio della colonna vertebrale. Ma con l'aiuto CT della colonna vertebrale cervicale questa tecnica, non è possibile identificare le malattie dei tessuti molli della schiena.

A raggi X trama fitta si riflettono, ma sono liberi di passare attraverso qualsiasi struttura cava in modo che i tessuti spessi in tabelle sembrano macchie bianche oscuramento e strutture cave - zona illuminazione scuro. La TC viene solitamente prescritta per la diagnosi delle malattie della colonna vertebrale stessa. La tomografia in molti casi è la tecnica migliore per rilevare le malattie della colonna vertebrale.

È più preciso, perché è possibile ottenere fotografie stratificate. TC del lombare rivela malattie come malformazioni della colonna vertebrale lombosacrale, tumori benigni e maligni, indietro lesioni, processi distruttivi nelle vertebre, e altro. La TC della colonna lombosacrale mostra la condizione del tessuto osseo delle vertebre.

Inoltre, grazie a questa procedura, è possibile vedere il lume del canale vertebrale, la struttura della parte terminale del midollo spinale e le radici nervose. In un certo grado, la procedura mostra disturbi dell'apparato legamentoso e dei dischi intervertebrali. Grazie ad esso, è possibile rilevare l'infiammazione, la distruzione, i CT della colonna vertebrale cervicale e le neoplasie di tutto il suddetto struktur.

Questo è il motivo per cui questa procedura viene nominata per perfezionare i dati radiografici in caso di una diagnosi poco chiara o discutibile. CT rachide lombosacrale assegnato per le fratture della colonna vertebrale, tumori maligni e benigni, osteocondrosi, spondilosi, instabilità vertebrale, lesione spinale in malattie reumatiche, spinale stenosi del canale ed emorragia nel midollo spinale.

La TC della colonna vertebrale con contrasto implica l'introduzione di una sostanza speciale nel corpo umano. Di solito, le sostanze che si basano sullo iodio vengono utilizzate come sostanza. Naturalmente, le persone che sono intolleranti a questo componente, usano questa procedura in nessun caso è impossibile.

Particolarmente bene il prodotto penetra negli organi e nei tessuti ricchi di sangue. Pertanto, la procedura viene spesso utilizzata per identificare focolai patologici con aumento del flusso sanguigno.

Per quanto riguarda il contrasto in sé, non ci si dovrebbe preoccupare, è completamente eliminato dal corpo umano dopo ,5 giorni.