Corporodesis della colonna vertebrale cervicale

Curare la cervicale in modo definitivo

Quello che dovete fare esercizi di osteocondrosi

Curvatura della colonna vertebrale - uno dei disturbi più comuni, che possono soffrire e bambini e adulti. Ci corporodesis della colonna vertebrale cervicale una serie di sintomi che caratterizzano questa malattia, ma non sono sempre evidenti. Come è noto, lo sviluppo della malattia è graduale, dal quale si deve concludere che l'esame periodico da uno specialista un chirurgo ortopedico, osteopata dovrebbe diventare una necessità importante.

Se hai già diagnosticato una curvatura della colonna vertebrale, la domanda principale che devi affrontare è come trattarla? In questo articolo cercheremo di considerare i principali metodi di trattamento utilizzati nella lotta contro questa malattia insidiosa. Per il sonno si consiglia un letto rigido per il paziente, per il quale viene posizionato uno scudo di legno sul letto.

Al lavoro, il tavolo e la sedia devono essere appropriati per l'aumento delle dimensioni. Al tavolo è necessario stare seduti, le gambe devono toccare il pavimento. Un fattore importante è l'installazione della luce e, se hai problemi alla vista, devi correggerla. Sistematicamente, la terapia di esercizio deve essere effettuata ed è spesso possibile nominare un corsetto che indossa un medico.

Tipicamente, la correzione della curvatura nel corso degli corporodesis della colonna vertebrale cervicale deve essere raggiunto grazie al fatto che la posizione della spalla e cintura pelvica e del tronco del paziente complessivamente.

Come già accennato in precedenza, l'uso di alcuni elementi dello sport è uno dei metodi della terapia corporodesis della colonna vertebrale cervicale. Quindi, qui puoi includere, ad esempio, il nuoto a rana.

Ricordate che il successo del trattamento di curvatura è necessario concentrarsi su un approccio integrato. Trascorrere un po 'di tempo la ginnastica quotidiane di mattina, fitness, attività all'aria aperta - in modo da poter eseguire la minima del motore necessaria per ogni persona. La colonna vertebrale normale ha lievi curve nella direzione antero-posteriore.

Se il valore di queste curve va oltre i valori normali, parlare di lordosi o cifosi patologica. La diagnosi si basa sui risultati delle ispezioni e dei dati a raggi Corporodesis della colonna vertebrale cervicale, ulteriori studi sono assegnati in base alle esigenze MRI, CT, ecc.

Il trattamento comprende la terapia fisica, massaggi, terapia fisica e corsetti che indossano. Nei corporodesis della colonna vertebrale cervicale più gravi, le operazioni vengono svolte. Allocare gryposis colonna vertebrale anteriormente lordosiall'indietro cifosi e curvatura laterale scoliosi. E 'anche possibile patologia combinata - cifoscoliosi. Quando espresso lievi violazioni disabili rimane, una curvatura significativa della colonna vertebrale cause di disabilità e ha un impatto negativo sul funzionamento degli organi interni.

Trattamento di curvatura della colonna vertebrale impegnata ortopedia, traumatologia e vertebrologists.

Normalmente, la colonna vertebrale umana è alcuna curvatura laterale. Se c'è anche la flessione laterale minima esposto scoliosi diagnosticata. Tipicamente, la malattia si verifica durante l'infanzia e progredisce particolarmente attivi durante periodi di crescita rapida.

Dato il tempo della manifestazione distinguere scoliosi infantile c'è una vita di annila scoliosi giovanile in via di sviluppo all'età di annila scoliosi adolescenti verifica di età compresa tra i anni. A seconda della corporodesis della colonna vertebrale cervicale della curvatura della colonna vertebrale distinguere scoliosi a forma di Corporodesis della colonna vertebrale cervicale un arco di curvatura a forma di S- due archia forma di Z tre arco.

Data la localizzazione della curvatura della colonna vertebrale distinguere scoliosi toracica curva anomala nella regione toracicascoliosi lombare curvatura della colonna lombarescoliosi toraco anormale una curva nella giunzione toraco e scoliosi combinato doppia curva a forma di S. Le deformità deformate sono visibili in qualsiasi posizione del corpo, una leggera curvatura della colonna vertebrale si rivela quando il paziente si inclina in avanti. In questo caso, il medico valuta la simmetria della colonna vertebrale e altre strutture: i fianchi, scapole e nervature.

Per una determinazione più precisa dell'angolo deformazione della colonna vertebrale radiografia viene eseguita. Le immagini sono analizzate da un metodo speciale, prendendo in considerazione non solo l'angolo della curvatura laterale, ma il grado di torsione rotazione e rotante torsione vertebre.

Durante i periodi di crescita attiva ove possibile rapida progressione della scoliosi immagini eseguita con basso irraggiamento applicato tecniche neluchevye: studio ultrasuoni o un sensore di contatto, e la misurazione di luce ottica di skoliometriya Bunnelyu.

Questo approccio consente di ridurre la dose totale di radiazioni. A tutti i pazienti viene prescritta la spirometria. Sotto indicazioni svolgere ECG, risonanza magnetica della colonna vertebrale e di altri studi. Ad corporodesis della colonna vertebrale cervicale angolo di 15 gradi alla deformazione assegnato ginnastica specializzati.

Gli esercizi sono selezionati individualmente, nel periodo iniziale in cui devono essere effettuate sotto la supervisione di un istruttore per imparare la tecnica corretta. Lo scopo della ginnastica - il rafforzamento dei muscoli della schiena, facendo un buon sistema muscolare.

Con un angolo di curvatura della colonna vertebrale di gradi, gli esercizi di terapia fisica vengono completati indossando corsetti. In questo caso con un angolo di 20 gradi a corsetto per essere utilizzato durante la notte, e con un angolo di 20 gradi - una gran parte del giorno o della notte almeno 16 ore al giorno. Applicare corsetti correttive Milwaukee Chesnot e loro analoghi. Il periodo di indossamento è di 6 mesi o più. Come il bambino cresce e ridurre i corsetti deformazione sostituiti.

Pazienti adulti raccomandano l'uso di sostenere corsetti e reclinatori. Il massaggio terapeutico nella scoliosi aiuta a rafforzare i muscoli corporodesis della colonna vertebrale cervicale schiena, la normalizzazione della linfa e la circolazione del sangue. Il corso del trattamento consiste di sessioni, effettuata volte l'anno.

Inoltre, i pazienti prescritti idroterapia, termoterapia paraffina, ozoceritee la stimolazione elettrica. Le indicazioni per l'intervento corporodesis della colonna vertebrale cervicale per la scoliosi sono determinate individualmente e dipendono dall'età, dal tipo e dalla localizzazione della curvatura del paziente e da altri fattori.

In questa selezione convenzionali necessitano di trattamenti chirurgici sono curvatura gradi, misurato con i inefficienze Cobb combinati trattamento conservativo, dolore resistente, progressione costante di scoliosi, funzionalità polmonare e cuore.

Chaklin, Tsilke, Dubusset, Harrington e altri sono usati. L'essenza di corporodesis della colonna vertebrale cervicale le tecniche chirurgiche è il ritiro e la ritenzione della colonna vertebrale nella posizione corretta con l'aiuto di strutture metalliche. Allo stesso tempo, la parte fissa della spina dorsale perde mobilità.

Gli interventi chirurgici vengono eseguiti dall'accesso anteriore o posteriore. Per fissare la colonna vertebrale, utilizzare barre di metallo, che sono attaccati alle vertebre con viti o ganci. Successivamente, si verifica la fusione di vertebre fisse in un singolo blocco. Sembra una curvatura, tondo, nei casi gravi: una gobba. A causa di eccessiva curvatura della colonna vertebrale toracica si restringe, il diaframma scende, busto proteso in avanti, spalle verso il basso.

Ci sono molti tipi di cifosi, tra cui congenita causata da malformazioni della colonna vertebraleil genotipo ereditatomobili derivanti dalla debolezza dei muscoli della schienasenile causate da alterazioni degenerative-distrofici della colonna vertebraletotale con spondilite anchilosantecompressione derivanti da un fratture di compressione delle vertebre rachitica, tubercolosi, e formando a malattia paralitica Scheuermann Mau. In considerazione della quantità ceppo distinguere anormali cifosi 4 gradi 1 grado - l'angolo di curvatura di gradi, 2 gradi - gradi, 3 gradi - gradi, grado 4 - più di 71 gradi.

La diagnosi viene stabilita tenendo conto dei segni esterni e dei dati radiografici. Se necessario, sono prescritte anche la risonanza magnetica e la TC della colonna vertebrale. In presenza di disturbi neurologici è una corporodesis della colonna vertebrale cervicale il neurologo, in caso di sospetta violazione delle funzioni del corporodesis della colonna vertebrale cervicale e dei polmoni - consulenza pneumologo e cardiologo.

Le tattiche terapeutiche dipendono dalla causa della curvatura della colonna vertebrale, dal grado di cifosi, dall'età del paziente, dalle corporodesis della colonna vertebrale cervicale condizioni e da altri fattori.

A gradi cifosi compilato un programma completo di terapia conservativa, che comprende la terapia esercizio fisico, massaggi, esercizi di respirazione, fisioterapia, fangoterapia e riflessologia. Il trattamento chirurgico consiste corporodesis della colonna vertebrale cervicale correggere la curva utilizzando speciali strutture metalliche fissate alle vertebre mediante ganci o viti.

In alcuni casi, sono necessarie diverse operazioni sulla colonna vertebrale per ottenere l'effetto desiderato. Di solito si forma agli stessi livelli fisiologici nella corporodesis della colonna vertebrale cervicale lombare e cervicalemeno comunemente formati nella regione toracica.

A seconda della causa dello sviluppo, la lordosi patologica primitiva e secondaria è isolata. Il processo patologico primario deriva dalla spina: per corporodesis della colonna vertebrale cervicale tumori, malformazioni, spondilolistesi, torsione spasmo muscolare e contrazioni ileopsoas. Secondaria compensativo formato alla patologia degli arti inferiori: lussazione congenita dell'anca, hip anchilosi articolari, contratture degli arti inferiori.

Il più comune - lordosi dovuta a displasia dell'articolazione dell'anca o lussazione congenita dell'anca. Come altri tipi di curvatura, questa deformazione influenza corporodesis della colonna vertebrale cervicale posizione del tronco e degli organi interni.

Contrassegnato appiattimento del torace e protrusione addominale. Testa e le spalle spinto anteriormente. A causa del carico ridistribuzione in lordosi patologico della colonna vertebrale, muscoli e legamenti della schiena stanno sperimentando un aumento dello stress, che si manifesta con dolore, stanchezza e disturbi della mobilità.

In marcata curvatura della colonna vertebrale, la formazione di ernia intervertebrale, disco intervertebrale instabilità, artrosi deformante delle articolazioni della colonna vertebrale, infiammazione dei muscoli ileopsoas, disturbi del tratto gastrointestinale, reni, polmoni e cuore. La diagnosi viene effettuata tenendo conto dei dati di esame e radiografia. Caso di necessità, CT, MRI e altri esami, sono nominati dal consiglio del gastroenterologo, cardiologo, pneumologo, urologo o nefrologo.

Tattiche di trattamento dipende dalla causa e il grado di curvatura della colonna vertebrale, corporodesis della colonna vertebrale cervicale del paziente, stato di salute e di altri fattori. Se possibile misure correttive per affrontare le cause di deformazione. Nominato esercizio complesso la terapia, massaggi e fisioterapia. Alcuni pazienti consiglia di indossare un tutore. Normalmente, la colonna vertebrale ha piccole curve nella direzione antero-posteriore.

Se l'ampiezza di queste curve è oltre l'intervallo normale, parlano di lordosi patologica o cifosi. La curvatura laterale nella colonna vertebrale è normale, se c'è una tale curvatura, al paziente viene diagnosticata una scoliosi. La curvatura congenita della colonna vertebrale deriva da difetti dello sviluppo, acquisiti possono essere formati con poliomielite, paralisi, rachitismo, alcune altre malattie e posture scorrette.

La diagnosi viene stabilita sulla base dei risultati dei dati di esame e radiografia, se necessario, vengono prescritti ulteriori studi RM, TC e altri. Il trattamento comprende esercizio fisico, massaggi, fisioterapia e corsetti. Nei casi più gravi, corporodesis della colonna vertebrale cervicale operazioni vengono eseguite.

Delineare la curvatura patologica della colonna vertebrale anteriormente lordosiposteriore cifosi e curvatura laterale scoliosi. È anche corporodesis della colonna vertebrale cervicale una patologia combinata - cifoscoliosi. Con le violazioni poco espresse della capacità lavorativa viene preservata, una significativa curvatura della spina dorsale diventa la causa della disabilità e ha un impatto negativo sul lavoro degli organi interni. Ortopedia, traumatologi e vertebrologi sono coinvolti nel trattamento della curvatura della colonna vertebrale.

Dato l'angolo. La diagnosi viene stabilita tenendo conto di segni esterni e dati radiografici. Se necessario, sono prescritte anche la RM e la TC della colonna vertebrale.