Complesso medico di ginnastica in osteocondrosi della colonna cervicale

Esercizio di stretching per la colonna vertebrale

Come funziona il corpo delle articolazioni della colonna vertebrale e dei muscoli guida illustrata

Esercizi fisici - uno dei principali metodi di trattamento e prevenzione delle malattie della colonna vertebrale. Per classi che hanno portato l'unico vantaggio, ma non sono andate a male che è anche possibile presso il complesso sbagliato o carichi eccessiviè necessario rispettare le sei regole fondamentali:. Prima di iniziare l'esercizio, consultare il proprio medico,è anche consigliabile sottoporsi a un ciclo di terapia fisica in un policlinico ospedale e ottenere consigli da un istruttore per eseguire ginnastica a casa.

Nel periodo di osteocondrosi cervico acuta selezionato risparmiando esercizi senza pesi e carichi, con una gamma minima di movimento della colonna vertebrale. A mano a mano che la condizione migliora, il complesso inizia a complicarsi, sviluppando gradualmente la dipendenza dallo sforzo fisico somministrato. Forte dolore acuto segnala un complesso erroneamente selezionato e richiede l'immediata cessazione dell'attività fisica.

Per ottenere l'effetto desiderato, la Complesso medico di ginnastica in osteocondrosi della colonna cervicale deve essere tenuta costantemente, meglio alla stessa ora del giorno e in un unico luogo.

La durata di una lezione dovrebbe essere compresa tra 15 e 45 minuti. Inoltre, durante il giorno è bene eseguire complessi di riscaldamento brevi, ad esempio durante le pause tra un lavoro e l'altro.

Se possibile, si consiglia di ginnastica dopo tecniche di auto-massaggio o più massaggio e fare una doccia calda - aiuta a scaldare i muscoli il più possibile e allentare la pressione.

Per il relax. Sotto la curva nella regione cervicale deve esserci un rullo. Mentire dovrebbe essere per minuti al giorno. Per tornare.

Complesso medico di ginnastica in osteocondrosi della colonna cervicale in piedi o seduti su una sedia, le braccia pendono liberamente lungo il tronco. Le spalle vengono sollevati e come viene premuto contro di loro per la testa, per mantenere l'account 10 viene quindi abbassata. Ripeti volte. IP: in piedi, mani lungo il tronco. Spalle e mani lentamente tirato indietro, cercando Complesso medico di ginnastica in osteocondrosi della colonna cervicale mantenere i gomiti e le mani, per poi tornare lentamente alla SP.

Alternando con il prossimo esercizio, ripetere 4 volte. PI: in piedi, braccia piegate al gomito, giacciono polso sulle spalle. I gomiti vengono portati davanti al petto, restituiti alla FE. IP: seduto su una sedia preferibilmente con la parte posteriorele mani sulle ginocchia. Lentamente piegare la testa, premendo il mento al petto e ha continuato a piegare la schiena, come se il curling in una palla. Semplicemente rilassati, tornando alla FE. Quindi rotolare lentamente la testa all'indietro, mentre si scava nella spina dorsale.

Ritorna all'IP. Ripeti 4 volte. Conclusione Nel preparare la ginnastica complesse al osteocondrosi cervicale-toracica scegliere autonomamente primi semplici esercizi e fare loro ogni giorno per una settimana.

Una volta che ci si abitua ad esso un po 'a caricare, avviare gradualmente complicare il complesso, l'aggiunta di nuovi esercizi. Questa malattia è caratterizzata da alterazioni degenerative della colonna vertebrale. Cambiamenti più gravi come ernie intervertebrali Complesso medico di ginnastica in osteocondrosi della colonna cervicale verificano nella terza fase della malattia. Per evitare complicazioni, hai bisogno di tempo per la diagnosi di lombalgia, ed eseguire tutte le istruzioni del medico.

Una delle principali condizioni per il recupero completo è fisioterapia con osteocondrosi cervicale. È prescritto in un momento in cui l'acutezza della malattia è finita.

Fisioterapia prescritto a pazienti con osteocondrosi solo dopo la rimozione del dolore acuto. Esercizi sullo sviluppo della flessibilità prevengono un'ulteriore progressione della malattia. Le prime lezioni di esercizi di fisioterapia possono essere condotte solo sotto la supervisione di un medico. Tuttavia, applicando la ginnastica curativa a casa, eseguendo un complesso, ad esempio, dopo i lavori estivi o un lungo viaggio al volante, è possibile evitare l'esacerbazione e sentirsi a proprio agio.

Tutti gli esercizi a scopo terapeutico devono essere eseguiti in modo molto fluido, evitando movimenti improvvisi. Ecco alcuni semplici esercizi per migliorare la mobilità della colonna vertebrale cervicale, nonché per aumentare il flusso di sangue:. Quando la fase acuta della malattia è lasciato alle spalle nella cura di pazienti con cervicale osteocondrosi nominato auto-massaggio o un massaggio.

Il rachide cervicale non tollera movimenti improvvisi. Tutti i movimenti di massaggio dovrebbero essere lisci, profondi, non traumatici.

Puoi applicare carezze, vibrazioni, levigatura e impastamento. Qualsiasi auto-massaggio inizia e termina con movimenti di carezza che preparano la sezione cervicale per altri effetti. Sfregamento e impastare effetto sui muscoli del collo e collare più profondamente, promuovendo il flusso Complesso medico di ginnastica in osteocondrosi della colonna cervicale sangue ad esso.

I movimenti Complesso medico di ginnastica in osteocondrosi della colonna cervicale vibrazioni vengono eseguiti toccando la costola del palmo o battendo leggermente. Quando il mal di testa, come conseguenza dell'osteocondrosi cervicale, aiuta a rimuovere lo spasmo dello sfregamento con la punta delle dita della zona temporale, la regione occipitale.

L'auto-massaggio è applicabile per le mani, le spalle e la zona del colletto. Naturalmente, non è molto conveniente farlo, se possibile, è meglio cercare l'aiuto di un esperto massaggiatore.

Il massaggio dalla parte posteriore del collo e l'area tra le scapole è difficile da eseguire in modo indipendente. Massaggiatore dovrebbe eseguire la procedura di cura e precisione, mentre allo stesso tempo è bene per allungare i muscoli. Le prime procedure di massaggio dovrebbero essere meno intense Complesso medico di ginnastica in osteocondrosi della colonna cervicale più brevi nel tempo.

La fisioterapia in tutte le malattie e l'osteocondrosi cervicale, incluso, possono essere prescritte solo dopo il periodo acuto della malattia. Non è il trattamento principale, ma è un'aggiunta alla terapia principale. Nessun esercizio dal complesso di trattamento dovrebbe causare dolore. Dovrebbero causare sollievo, alleviare la tensione ed essere un incentivo per ulteriori studi. Il carico fisico aumenta molto gradualmente. La pratica regolare di fisioterapia in tre settimane sono una buona abitudine che aiuta una persona a vivere senza dolore.

Viceversa, con aumento del carico fisico, si raccomanda di eseguire la carica in modo da non provocare l'esacerbazione della malattia degenerativa del disco. I fattori che influenzano. Osteocondrosi in grado di fornire un sacco di guai. Indipendentemente per migliorare la salute fisica ed emotiva, proteggere il corpo dal verificarsi di esacerbazioni della malattia in futuro contribuirà a ginnastica in osteocondrosi della colonna cervicale. Esercitazioni periodiche.

Complesso medico di ginnastica in osteocondrosi della colonna cervicale cercare di "allungare" il collo, "disperdere" il dolore, in qualche modo influenzare le tue condizioni. Se ti senti in peggioramento, contatta immediatamente un neurologo! Se palpazione dei raggi X della colonna vertebrale o da un medico neurologo hanno identificato l'instabilità delle vertebre cervicali - essere sicuri di controllare in un salone ortopedico o farmacia e acquistare uno speciale collare imbottito per il collo.

Ti farà risparmiare complicazioni pericolose quando fai degli esercizi. Con gli osteofiti i movimenti attivi nella colonna cervicale durante l'allenamento dinamico non dovrebbero essere eseguiti, altrimenti si rischia di danneggiare gli osteofiti con i tronchi nervosi che passano nel collo.

Vale a dire, le piste, si gira, oscilla non ci sarà. Tu o il tuo partner fate pressione su qualsiasi parte del corpo, e dalle forze dei muscoli contrattate questa pressione. Il numero di ripetizioni di questo esercizio la terapia esercizio complesso con osteocondrosi cervicale dipende dal vostro livello di preparazione: potrebbe essere una ripetizione di per lato, e La durata della contrazione della forza applicata durante l'esecuzione di ciascuna ripetizione è di secondi. La posizione di partenza in tutti gli esercizi è sotto - seduti esattamente sulla sedia, con i piedi alla larghezza delle spalle.

Con il palmo della mano, spingere l'area della tempia e dello zigomo da un lato palmo sinistro - guancia sinistra, palmo destro - guancia destra. Metti le mani sotto il mento, chiuse a pugno e premete il mento nella direzione dal basso verso l'alto.

Aggancia le dita dietro la testa nella serratura. In questa posizione, spingere la regione occipitale-parietale con le mani, come se si provasse ad abbassare la testa al petto e creare una contro-testa con la testa. La mano destra con palmo aperto si trova nell'area della guancia sinistra e dello zigomo.

Spingi la mano contro il tuo viso, come se cercassi di girarlo a destra. Crea resistenza con i muscoli del collo. Metti la testa sul tuo petto e incrocia le braccia dietro la testa. Metti le mani sulla nuca e, con i muscoli del collo, contrasta in modo da riportare lentamente la testa in posizione verticale.

Sedersi con la schiena dritta su una sedia, posizionare le gambe leggermente divaricate. Le mani si allungano davanti a te. Sedersi su una sedia, le gambe di fronte a voi a spalla larghezza delle spalle, le mani sulle ginocchia. Sollevare il braccio raddrizzato sul lato parallelo Complesso medico di ginnastica in osteocondrosi della colonna cervicale pavimento. Senza movimenti bruschi seguono il corpo gira con la mano nella stessa direzione, dall'altro - verso l'altro lato il braccio sinistro - turno busto verso sinistra, destra - sinistra.

Sedersi su una sedia, le gambe piegate le ginocchia un po 'di organizzare, mettete le mani sulla vostra vita. Inclina la testa a sinistra ea destra, come se cercassi di portare l'orecchio sulla spalla appropriata. Attraverso i lati, sollevare le mani piegate in una posizione parallela al pavimento e abbassarle indietro.

In questa posizione, tenere i cerchi con la cintura per le spalle prima e dopo in senso antiorario. Con lo stesso movimento scorrevole, riporta le mani nella posizione originale. Alza il braccio sinistro allungato di fronte a te non più in alto rispetto al livello della spalla. Il palmo è giù. Raddrizzare contemporaneamente la mano destra, tirare indietro palmo verso l'alto.

Ripeti per l'altra mano. Conclusione Naturalmente, esercizio terapeutico - non è una panacea, e per aiutare nella osteocondrosi vertebrale essere più efficace, è necessario un insieme di misure, tra cui farmaci, terapia manuale, fisioterapia.