Compensare i sintomi della colonna lombare trattamento della colonna vertebrale lombare

Artrodesi lombare con viti peduncolari e cage intersomatica

Test per la stretta di giunti

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc.

Sono link cliccabili per questi studi. Le sublussazioni delle vertebre lombari sono rare. Clinicamente, spesso assumono la forma di "lividi" della colonna vertebrale o "stiramento" del suo apparato legamentoso. Sono facilmente correggibili nella posizione di estensionalità spinale moderata e, di regola, non determinano radiograficamente al momento dell'ammissione del paziente all'ospedale.

A differenza della colonna cervicale, anche le dislocazioni pulite della colonna vertebrale lombare e inferiore sono estremamente rare nella pratica clinica. Le loro manifestazioni cliniche, la sintomatologia, la diagnosi e il trattamento hanno molto in comune con le fratture-dislocazioni di questa localizzazione, perché è consigliabile trattarle insieme.

La differenziazione della dislocazione pura dalla frattura-lussazione è possibile solo sulla base dei dati dei raggi X. La colonna vertebrale lombare e quella inferiore sono la localizzazione più frequente per le fratture-lussazioni.

Le fratture nella colonna toracica sono molto rare a causa delle caratteristiche anatomiche e funzionali della colonna vertebrale toracica. Le fratture-lussazioni sono le lesioni più gravi della colonna vertebrale lombare e inferiore del torace. Sorgono sotto l'influenza di una violenta violenza, compensare i sintomi della colonna lombare trattamento della colonna vertebrale lombare da lesioni concomitanti, grave shock e quasi sempre si combinano con il danno del contenuto del canale spinale.

In casi più rari, l'emergere di fratture-lussazioni è possibile con il meccanismo estensore della violenza. Tuttavia, il più tipico è il meccanismo di rotazione della flessione. Spesso si verificano dislocazioni di frattura in incidenti stradali, stradali e ferroviari.

Dati anamnestici, che ci permettono di specificare le circostanze del danno, le cause materiali immediate che hanno causato il danno e il meccanismo della violenza, suggeriscono una frattura-dislocazione. I reclami della vittima dipendono dalla sua condizione generale, dalla gravità dello shock traumatico, dalla presenza o dall'assenza di complicazioni dal midollo spinale e dai suoi elementi, dalla presenza o dall'assenza di danni concomitanti ad altri organi.

Più tipico sono i reclami di dolore nella zona del danno, peggio ancora quando si cerca di riprodurre il movimento o altri reclami di dolore nell'addome, variando l'intensità e la sensibilità limitazione disturbo o perdita di movimenti attivi al di sotto della ferita. Per molti aspetti, i reclami dipendono dal periodo trascorso dall'infortunio.

Gradi in un periodo successivo vittima lamenta l'incapacità di auto-svuotamento nelle fratture complesse, lussazioni con disturbo degli organi pelvici nel dolore ai reni, debolezza generale e m.

Compensare i sintomi della colonna lombare trattamento della colonna vertebrale lombare dati oggettivi dipendono in gran parte dalla natura del danno.

Di norma, la vittima prende una posizione forzata. La pelle e le mucose sono pallide. Nell'area della spalla o della scapola ci possono essere tracce di contusione sotto forma di abrasioni, lividi, gonfiore. Il rilevamento di questi dati ci consente di confermare il meccanismo di rotazione flessionale della violenza e di sospettare la presenza di danni instabili. Tracce di lesioni in luoghi tipici possono non essere, se il danno è sorto da un incidente stradale, stradale o ferroviario.

In questi casi lividi e abrasioni sono localizzati nelle aree più diverse del corpo compensare i sintomi della colonna lombare trattamento della colonna vertebrale lombare vittima. Con lesioni complicate, che sono quasi la regola per distorsioni della frattura, si osservano sintomi di danni al midollo spinale o alle sue radici. Disturbi della sensibilità carattere e movimenti attivi, il grado di gravità e l'estensione della presenza o assenza di disturbi pelvici paresi o paralisi prevalenza dipende dal livello di danneggiamento del midollo spinale o cauda equina, la natura e l'entità dei danni.

Le manifestazioni neurologiche dovrebbero essere identificate sulla base di un esame neurologico dettagliato e qualificato. Il sintomo locale più tipico di frattura-lussazione è la rottura della lunghezza della linea, che scorre attraverso le punte dei processi spinosi. In presenza di spostamento laterale del segmento craniale della linea colonna vertebrale, effettuata attraverso la parte superiore dei processi spinosi, diventa shtykoobraznoy - dal livello della frattura è ad angolo retto è deviato nella direzione in cui il cranica segmento spinale spostato.

Quando i processi anteriori delle vertebre, localizzati direttamente sopra il sito della lesione, compensare i sintomi della colonna lombare trattamento della colonna vertebrale lombare spostati anteriormente, cadono in avanti e vengono sondati meno distintamente di quelli sottostanti. Più spesso lo spostamento è combinato - a lato e in avanti, che si riflette nel cambiamento della linea dei processi spinosi. In questo luogo, si notano solitamente dolore e gonfiore locale, che si estende alla regione lombare e perineale.

Per chiarire la natura del danno al contenuto del canale spinale, viene compensare i sintomi della colonna lombare trattamento della colonna vertebrale lombare una puntura spinale con indicazioni appropriate, seguita dall'esame del liquido cerebrospinale presenza di sangue, citosi, proteine. Nel processo di esecuzione della puntura spinale, i test fluidodinamici di Quakenstedt e Stukkei sono fatti per la presenza o l'assenza di un blocco spaziale sub-addominale.

Un blocco parziale o particolarmente completo dello spazio subaracnoideo indica la compressione del midollo spinale ed è un'indicazione per una revisione urgente del contenuto del canale spinale. L'assenza di violazione della pervietà dello spazio subaracnoideo non è una garanzia di benessere nel canale vertebrale. Produrre una spondilografia in due proiezioni tipiche. Poiché la frattura-lussazione si riferisce al numero di raggi esame lesioni instabile deve essere eseguito nel rispetto di tutte le precauzioni che precludono spostamento o ulteriori danni alle vertebre del contenuto canale vertebrale.

Gli spondilogrammi diretti e di profilo dovrebbero essere eseguiti senza modificare la posizione della vittima, in vista della possibilità di traumi secondari. Possibili varianti delle lesioni vertebrali e dei loro spostamenti sono descritte da noi nella suddetta classificazione.

Il trattamento conservativo delle lussazioni e della frattura-lussazione della colonna lombare, toracica inferiore e toracica, secondo i nostri dati, è inefficace. La base per questa affermazione è la seguente:. Tuttavia, con questi metodi, di regola, non è possibile ottenere l'eliminazione dello spostamento esistente dei frammenti. A nostro avviso, questi metodi possono essere utilizzati nei casi in cui la frattura-lussazione o lussazione causa di qualche ragione non possono essere vpravlen e stabilizzate mediante chirurgia, cioè.

Quando vi sono controindicazioni assolute per la chirurgia e quando la chirurgia più pericoloso del danno esistente. La vittima è sdraiata sulla schiena. Danno l'anestesia. La testa, le zampe anteriori e la sezione toracica del tronco poggiano sul tavolo e la regione lombare del tronco e del bacino si affloscia liberamente. Le gambe sono piegate ad angolo retto rispetto al ginocchio e alle articolazioni dell'anca e in questa posizione, insieme al bacino, vengono tirate verso l'alto e fissate in questa posizione su un tavolo più alto.

L'incurvamento della colonna lombare e la trazione simultanea del bacino insieme al sacro verso l'alto contribuiscono a correggere il corpo della vertebra che si è spostato in avanti. Nella posizione della correzione ottenuta, viene applicato un corsetto di gesso con un blocco dell'anca.

Non siamo mai riusciti a raggiungere questo risultato in questo modo. Puoi tentare di correggere la "spondlolistesi traumatica" e la trazione scheletrica graduale. Per questo, la vittima viene posta su un letto con uno scudo rigido in posizione supina sul retro. Entrambe le sue gambe sono posizionate su pneumatici standard tipo Belera.

Per l'epicondilo o la tuberosità delle ossa lombari, la trazione scheletrica viene imposta mediante raggi. L'estensione viene effettuata da grandi carichi lungo l'asse dell'anca. Questo metodo raramente porta al successo. A causa del fatto che dislocazioni e distorsioni della spina dorsale sono le più instabili tra tutte le lesioni della colonna vertebrale conosciute, è particolarmente importante il prima possibile e in modo più affidabile tradurle in quelle stabili.

Nel secondo caso, è importante non esacerbare il danno esistente agli elementi del midollo spinale e creare le condizioni per il trattamento dei disordini trofici e delle piaghe da decubito. Affidabilità e buona stabilità si ottengono grazie alla fissazione interna con piastre metalliche imbullonate tra loro mediante bulloni. Compensare i sintomi della colonna lombare trattamento della colonna vertebrale lombare per l'operazione di fissazione interna della colonna vertebrale da piastre metalliche con bulloni sono dislocazioni di frattura della localizzazione lombare, lombosacrale e toracica.

Il compito dell'intervento chirurgico è la stabilizzazione del segmento danneggiato della colonna vertebrale. In presenza di complicata frattura-lussazione, è anche necessario valutare lo stato degli elementi del midollo spinale. Il momento ottimale per l'intervento è presto, a meno che non vi siano controindicazioni assolute alla vita. Se le condizioni del paziente sono gravi, le tattiche di follow-up dovrebbero essere applicate per un po '. La preparazione preoperatoria consiste nel trasferimento più accurato del paziente al tavolo operatorio, nel trattamento sintomatico, nella rasatura del campo operatorio.

Applicare l'anestesia endotracheale. L'introduzione di miorilassanti facilita notevolmente la correzione della frattura-lussazione. Il nastro metallico utilizzato per stabilizzare la frattura-lussazione della colonna lombare e toracica è costituito da due piastre metalliche con fori per bulloni in acciaio inossidabile del marchio.

I piatti hanno una forma rettangolare con bordi arrotondati. C'è un set di piatti di tre dimensioni:e mm. La larghezza di ciascuna piastra è 12 mm, spessore - 3 mm. Ogni 7 mm nelle piastre ci sono fori con un diametro di 3,6 mm.

I bulloni hanno una lunghezza di 30 mm, un diametro di 3,6 mm. Accesso online Linea tagliata attraverso la linea dei processi spinosi seziona la pelle, il compensare i sintomi della colonna lombare trattamento della colonna vertebrale lombare sottocutaneo e la fascia. L'incisione cutanea viene eseguita con il calcolo dell'esposizione della vertebra danneggiata - due soprastanti e due vertebre sottostanti. La vertebra danneggiata dovrebbe trovarsi nella sezione centrale.

Le cime dei processi spinosi sono esposte, coperte con un fascio adnato. Poiché più spesso si verificano dislocazioni antero-laterali, il processo spinoso è spostato verso l'alto, di lato compensare i sintomi della colonna lombare trattamento della colonna vertebrale lombare in avanti. Il divario interstiziale è aumentato.

Se è trascorso un po 'di tempo dalla lesione, i tessuti paravertebrali sono imbevuti di sangue. Ai lati dei processi spinosi, la fascia lombo-sacrale viene sezionata. Con l'aiuto di ropa e forbici vertebrali, i muscoli sono separati dai processi spinosi e dagli archi.

I muscoli separati sono deviati ai lati. Nella ferita sono processi spinosi nudi, archi e processi articolari delle vertebre. Dopo che i muscoli sono stati diluiti, i legamenti gialli strappati, i processi articolari spezzati e le braccia spostate diventano chiaramente visibili.

Attraverso i legamenti gialli strappati, la dura madre è visibile. Con le indicazioni, viene effettuato l'intervento necessario sulle membrane del midollo spinale e del cervello. La direzione è controllata dalla compensare i sintomi della colonna lombare trattamento della colonna vertebrale lombare. Con l'aiuto di aste elicoidali, fissate con polsini in pelle sulle caviglie, testa e cavità ascellari, la distorsione è allungata lungo la lunghezza.

Lo stretching è fatto con attenzione, dosato lentamente, lentamente. Spesso questo allungamento è abbastanza per eliminare compensare i sintomi della colonna lombare trattamento della colonna vertebrale lombare spostamento laterale e antero-posteriore delle vertebre. In rari casi, è necessario ricorrere a eliche laterali.