Come scegliere un cuscino ortopedico per la colonna cervicale

Come scegliere il cuscino giusto? Mila Frigati per la Rai

Esercizi sul letto a osteocondrosi cervicale

In media trascorriamo un terzo della nostra vita dormendo, quindi scegliere il cuscino giusto è essenziale. Una buona notte di sonno riposerà e ringiovanirà il corpo lasciandoti pronto ad affrontare la giornata a seguente. Il risultato? Mentre i cuscini tradizionali sono troppo morbidi per offrire un sostegno molto strutturale, i cuscini ortopedici più solidi offrono non solo sostegno ma anche contorno al corpo, alleviare la pressione e aumentare la circolazione sanguigna per favorire un sonno ristoratore.

Ognuno ha le sue preferenze personali quando si tratta di comfort. Infatti la maggior parte dei cuscini ortopedici attualmente sul mercato tendono ad essere fatti di schiuma di memoria grazie alle sue proprietà uniche. I cuscini in schiuma di memoria assorbono il calore del corpo e diventano sagomati per la nostra forma del corpo unica mentre dormiamo. Quando regoliamo la posizione, la schiuma si adatta a questa nuova posizione per una perfetta vestibilità, comfort e supporto.

Ci sono diversi tipi di cuscini ortopedici o cervicali sul mercato in tutte le diverse forme e dimensioni. È importante scegliere quello giusto per garantire che come scegliere un cuscino ortopedico per la colonna cervicale colonna vertebrale sia correttamente allineata durante il sonno per evitare dolori e dolori indesiderati.

Se un cuscino è troppo alto o troppo duro non permetterà al tuo corpo di rilassarsi completamente durante il sonno. Allo stesso modo un cuscino troppo piatto appesantirà ulteriormente il collo. Questi tipi di cuscini di supporto sono progettati specificamente per fornire supporto ortopedico e cervicale durante il sonno.

Caratterizzati da una forma unica, presentano un incavo centrale per cullare la testa e i lati rialzati per fornire supporto extra e mantenere il corretto allineamento del collo e della colonna vertebrale. I cuscinetti cervicali o cervicali sono ampiamente raccomandati per trattare il dolore e il disagio generale, ma anche i sintomi causati da stiramenti, distorsioni e lesioni da colpo di frusta. I cuscini cervicali o ortopedici sono disponibili in fibre di poliestere cave o in gommapiuma se preferisci.

Ecco alcuni dei nostri preferiti. Questi rotoli possono essere utilizzati in combinazione con il normale cuscino standard per alleviare il dolore posturale del collo e delle spalle, mal di testa e dolore causato da lesioni da colpo di frusta. Il paranuca sostiene il collo e la parte superiore della colonna vertebrale, consentendo al tempo stesso di appoggiare la testa sul cuscino stesso in totale comfort. Usato regolarmente, cervicale o rotoli del collo hanno dimostrato di migliorare la qualità del sonno per farvi sentire riposati e riposati.

Questi sono alcuni dei più popolari. E mentre una biancheria da letto ha molti componenti in sé, uno dei più importanti è il cuscino. Ma quale cuscino dovremmo scegliere esattamente? Morbido, duro o medio, grande o piccolo: abbiamo già coperto le scelte di base. Questo non vuol dire che possiamo semplicemente dormire sul materasso nudo.

No, per un sonno adeguato abbiamo sicuramente bisogno di un cuscino ortopedico anatomicamente corretto e confortevole. Inoltre, per posizionare meglio la testa, il lato posteriore il lato del muro del cuscino dovrebbe essere più alto di circa un pollice dal resto. Bene, valutiamo ora le altre dimensioni utili del cuscino ortopedico: la lunghezza e la larghezza di un cuscino possono essere molto più alte della sua altezza, in base alle nostre preferenze personali.

Mentre il cuscino più adatto per uno è un cuscino di piume con dimensioni di 20 pollici x 30 pollici 50 cm x come scegliere un cuscino ortopedico per la colonna cervicale cmper un altro, la dimensione del cuscino perfetto è 25 pollici x 15 pollici 63 cm come scegliere un cuscino ortopedico per la colonna cervicale 38 cm.

La cosa più importante e semplice è che né il tuo collo né la tua testa sono sotto alcuna pressione durante il sonno, indipendentemente dalla tua posizione. Il pozzo ora tipico che vediamo nella maggior parte dei cuscini ortopedici e regolari, è ben giustificato, in quanto aiuta il cuscino a raggiungere un migliore equilibrio tra la testa e il collo. Per i cuscini ortopediciprestate anche attenzione a quelli in schiuma di memoria: sono progettati per imitare la forma della testa e del collo e aiutare i muscoli a riposare il più possibile durante il sonno.

Ogni tipo di cuscino ortopedico ha i suoi vantaggi e svantaggi. Naturalmente, il prezzo è spesso anche uno di quei pro e contro. Un semplice cuscino ortopedico in bambù ha un prezzo molto più accessibile rispetto ad alcuni tipi più moderni come il silicio per esempio. Tuttavia, in cima alla lista di tutti ci sono i cuscini ortopedici in memory foam. Le caratteristiche che hanno irraggiungibili dai cuscini con tessuti organici regolari come piume, piume o bambù.

Bene, come scegliere il cuscino ortopedico per dormire comodamente? È molto semplice come scegliere un cuscino ortopedico per la colonna cervicale devi solo leggere attentamente le sue caratteristiche. Quindi, nel primo caso, se la maggior parte della notte preferisci passare sdraiato sulla schiena, e il cuscino dovrebbe essere scelto sempre più duro, e se dalla tua parte, puoi permetterti un cuscino più morbido e alto. Solo la corretta posizione della testa e del collo consente a tutti i muscoli della schiena di rilassarsi, altrimenti i legamenti sono eccessivamente tesi e il dolore al collo non passa e la sua esacerbazione si ripete più spesso.

A volte, ci vogliono alcuni giorni per abituarsi a un cuscino ortopedico, ma poi ti chiedi cosa potrebbe dormire altrimenti. Se hai un lungo volo in aereo, vai in autobus o in auto, non essere pigro: compra uno speciale cuscino ortopedico che puoi mettere sotto il collo. Un cuscino ortopedico speciale a forma di rullo o di luna crescente deve essere abbastanza morbido, ma buono da mantenere in forma, le estremità del cuscino sostengono il collo nella posizione corretta.

Una buona notte di sonno è davvero molto importante per tutti. Che tu sia produttivo o meno, energico o affaticato, è determinato principalmente dalla quantità e dalla qualità del sonno che ottieni. Questo è il motivo per cui molte persone ora acquistano cuscini ortopedici per aiutarli a ottenere il tipo di sonno che consente loro di salutare il giorno successivo con un sorriso.

Naturalmente, dovrai assicurarti che il cuscino ortopedico che scegli sia perfetto per le tue esigenze. Ecco sette consigli su come scegliere il cuscino ortopedico perfetto :. Ci sono cuscini ortopedici appositamente progettati per il sonno posteriore, traversine laterali e traversine dello stomaco.

È necessario determinare in quale posizione si dorme per gran parte della notte al fine di scegliere il cuscino ortopedico giusto. Questo perché ogni posizione richiede un tipo e un livello di supporto diversi.

I cuscini ortopedici sono generalmente progettati per aiutarti a mantenere la giusta postura, indipendentemente da come dormi la notte. Tuttavia, se hai un problema alla schiena o al collo, potresti aver bisogno di un tipo più specifico di supporto. I cuscini ortopedici per il collo sono solo un tipo di cuscini ortopedici che possono aiutarti a dormire bene la notte.

Ci sono un certo numero di come scegliere un cuscino ortopedico per la colonna cervicale tipi che puoi scegliere come cuscini ortopedici per la schiena, le ginocchia, i piedi e persino le braccia. È possibile scegliere di ottenere solo un tipo o tutti i tipi di cuscini ortopedici, a seconda delle come scegliere un cuscino ortopedico per la colonna cervicale.

I cuscini ortopedici sono realizzati con diversi materiali. Ognuno di questi materiali ha i suoi vantaggi e svantaggi. Il come scegliere un cuscino ortopedico per la colonna cervicale giusto dipende in gran parte dalle tue preferenze.

Certo, non vorrai sacrificare il comfort per la funzionalità, vero? Solo perché i cuscini ortopedici sono opzioni più salutari non significa che non possano essere confortevoli come il tuo vecchio cuscino soffice. Potrebbe essere necessario provare diversi cuscini per trovare quello che trovi più comodo.

Pertanto, sarà a vostro vantaggio se ne scegliete uno che sia anche facile da pulire. È anche consigliabile scegliere un cuscino realizzato con un materiale che si asciuga facilmente e non puzza quando viene lavato. In effetti, il cuscino perfetto è quello che si adatta al tuo budget e alle tue esigenze e preferenze. Qualità e prezzo dovrebbero andare insieme per poter giudicare un cuscino ortopedico come il migliore del suo genere. Goditi il sollievo con questo cuscino confortevole e di sostegno.

Confortevole: Cuscino sciatica Feagar, con cerniera, fibbia regolabile. Il federa antiscivolo è rimovibile e lavabile in lavatrice, facile da pulire, e il cuscino del sedile ha una comoda maniglia per il trasporto. Ti sentirai più a tuo agio se lo utilizzi insieme al Feagar cuscino lombare.

Le cuscino sedia non sono deformate o collassate, offrendo un supporto di lunga durata e migliorando il comfort. Nota: la morbidezza del Cuscino Emorroidi cambierà leggermente al variare della temperatura.

Ampia Applicazione : Il cuscino di rialzo per sedile è adatto a sedia da ufficio, seggiolino auto, aereo, sedia a rotelle, casa. NOTA: il nostro pad ha una funzione antidolorifica, ma non elimina completamente tutti i sintomi per alcune persone.

Meglio cuscino del letto per dormire! Si prega di fare attenzione che il nucleo del cuscino non possa essere lavato. Adatto per adulti e bambini impiegati, conducenti, studenti, persona anziana, ecc. Non c'è nulla di tossico nel cuscino. L'odore dovrebbe scomparire entro alcune ore quando viene disimballato e messo in circolazione. Consente un recupero veloce dai problemi alla zona lombare, dolori all'anca, emorroidi, dolori causati da sciatica, dischi ernici, lesioni all'osso sacro, dolori alla schiena da gravidanza e altri problemi alla colonna vertebrale.

Usalo su qualsiasi sedia a casa o sul lavoro, in auto, in autobus, in treno o in aereo, sulla sedia a rotelle Questo è il motivo per cui questo cuscino è dotato di tecnologia con gel, che dissipa il calore e una federa traspirante per aiutare a dissipare il calore del corpo e a mantenerti fresco e senza sudore, tutto il giorno.

E la memory foam come scegliere un cuscino ortopedico per la colonna cervicale mantiene la forma, non troppo rigida né troppo morbida, anche dopo molte ore di uso intenso. E quando non ti serve, è sufficientemente compatto da riporre con facilità.

Vuoi rinfrescarlo? Rimuovi la copertura in velluto felpato e mettila in lavatrice. Come scegliere un cuscino ortopedico per la colonna cervicale perché siamo felici di fartelo provare senza rischi per 30 giorni.

Non ti piace? Restituiscilo: non ti faremo domande. Riceverai inoltre senza costi aggiuntivi. Pronto a stare seduto comodamente di nuovo? Aggiungi il cuscino per sedile con gel terapeutico Supportiback al tuo carrello! A differenza della maggior parte delle memory foam sul mercato, questa rimane ferma e comoda. Dormi comodamente e svegliati sentendoti ricaricato e riposato.

Offriamo una garanzia di soddisfazione di 96 giorni. Se non dovessi essere soddisfatto per qualunque ragione, non esitare a contattarci e a richiedere un rimborso completo. Questo è il motivo per cui questo cuscino ortopedico è dotato di una tecnologia con gel per la dissipazione del calore da un lato, e una morbida fodera in tessuto Coolmax traspirante per aiutarti a dissipare il calore del corpo e a mantenere la testa e il collo asciutti e comodi.

Notte calda?