Colpi di malattia degenerativa del disco del titolo colonna cervicale

ERNIA DEL DISCO: INTERVENTO IN DIRETTA - A SPINAL DISC HERNIATION

Rimedio per il mal di schiena si irradia nella gamba

Per la prevenzione e il trattamento di questo disturbo sono più efficaci:. I cambiamenti nelle vertebre portano a sintomi nevralgici - dolori radicolari di diversa localizzazione. Ci possono essere vertigini, dolore alle mani e al cuore, dolore intercostale. Se non fai prevenzione, questi sintomi aumentano. Consideriamo una di misure efficaci di lotta - terapia di esercizio a un osteochondrosis di un reparto cervicale. Considerare controindicazioni:.

Colpi di malattia degenerativa del disco del titolo colonna cervicale le mani sull'ispirazione, distendi e guardale. All'espirazione, torna all'i. Durante l'ispirazione, portare la mano destra di lato mentre si gira il corpo e guardarlo. Ritorna all'i. Ripeti l'esercizio cinque volte.

Girare lentamente la testa, quindi su e giù. Ripeti gli esercizi in ciascuna direzione per cinque volte. All'inalazione, tirare indietro i gomiti e rimuovere la scapola. In espirazione, dirigere i gomiti in avanti. Ripeti cinque volte. Ruota le mani con le mani. Ad ogni movimento, aumenta l'ampiezza. Effettuare un'inclinazione a molla verso destra, ruotando la testa a sinistra.

All'espirazione, alza la mano destra sopra la testa. Ripeti cinque volte in ogni direzione. In caso di inalazione, alzarsi in punta di piedi, sollevare le braccia e piegarsi, guardare le mani. Allontana le mani, mettile sulle ginocchia e fai squat elastici. Durante l'espirazione, cerca di toccare le ginocchia con la testa. Lasciare la gamba destra, spostare indietro la gamba sinistra e incrociare con il piede destro.

Descrivi il cerchio con le tue mani. Nel farlo, guarda le mani. Le cosce devono essere immobili Ripeti cinque. In caso di inalazione, piegare e poi alzare le mani e il più in alto possibile. Guarda le mani. La gamba sinistra accantonata guarda a sinistra e salta sul piede destro. Su ogni gamba, fai fino a 10 salti. Dopo l'esercizio, vai a camminare, diminuendo gradualmente il tempo. Ripetere cinque volte. La particolarità degli esercizi statici è che per la loro esecuzione è richiesto il massimo sforzo dei muscoli, che agiscono sull'oggetto fisso o mantengono la posizione scomoda del corpo.

Aumentano la flessibilità e aumentano i processi metabolici della colonna vertebrale, contribuendo al recupero dei nervi. Questo complesso di esercizio fisico per l'osteocondrosi del reparto cervicale integra esercizi dinamici. Prendi ip, rilassa i muscoli in espirazione. Fai lo stesso nella direzione opposta. Stringere i muscoli e inclinare la testa a sinistra con ispirazione, cercando di toccare la colpi di malattia degenerativa del disco del titolo colonna cervicale sinistra con l'orecchio.

Inclina la testa all'indietro con ispirazione e attesa. Rilassa i tuoi muscoli. Inclina la testa in avanti con ispirazione e tocca il petto con il mento. Ip In ogni posizione, rimanere almeno 5 secondi.

Ripeti ogni movimento due volte. Stringa i tuoi muscoli. All'ispirazione, rimuovere con forza la scapola.

IpRipeti cinque volte. Stai in piedi, chinati e guarda le tue mani. Quindi piega un po 'le ginocchia. Togliti le mani e mettiti in ginocchio. Tocca il mento del petto mentre espiri.

Chiudi i palmi delle mani e attaccali alla tua guancia destra. Non cambiare la posizione della testa in inspirazione, affatica i muscoli sui palmi chiusi. Accetta i. Ripeti i movimenti sull'altro lato. Inalando, tendendo i muscoli, premi i pugni con la tua fronte, come se stessi superando un ostacolo. In espirazione, prendi i. Esercitare lentamente, rilassando al massimo i muscoli tra le fasi.

Mantenere la tensione muscolare per 5 secondi. Afferra i palmi delle mani con le dita chiuse attorno al collo e alla testa. Supera la resistenza delle mani, sforzando i muscoli e cerca di sollevare le mani sulla testa inspirando. In primo luogo, eseguire colpi leggeri, sfregamento, termina con colpi leggeri. Questo allevierà la tensione e ti preparerà per il prossimo esercizio. Inclina la testa e tocca il mento del petto, con le mani, premi l'area del collo, superando la tensione del collo.

Esegui 10 secondi. Raggiungere la testa il più indietro possibile, premere sulla parte posteriore della testa con le mani, superando la tensione del collo. Ripetere ogni 3 volte. Chiudi colpi di malattia degenerativa del disco del titolo colonna cervicale dita e metti la fronte su di esse.

Rilassa i muscoli per 10 secondi. Su una lenta ispirazione, proteggi lo stomaco, in una lenta espirazione - ritrarre. Metti la sinistra sul retro della testa. Dirigetevi a sinistra con sforzo, aiutando le mani. Mantieni la posa per 10 secondi. Ripeti gli esercizi con l'altra mano. Esegui ogni esercizio cinque volte. Gira la testa a sinistra, tocca l'orecchio del pavimento, alza la testa per 20 secondi sul pavimento. Fai tutti i movimenti cinque volte. Considerando che questa è una malattia molto comune e grave che comporta molte complicazioni, è importante iniziare un trattamento tempestivo e complesso e applicare misure preventive.

La ginnastica è uno dei componenti principali della prevenzione e del trattamento dell'osteocondrosi cervicale. Esercizi nel complesso proposto sono volti a rilassarsi, aumentando la funzionalità e il tono dei muscoli del collo. Gli esercizi sono eseguiti in ordine. All'avvio del complesso di esercizi, ricorda: Il tuo compito è quello di tonificare i muscoli e renderli elastici.

Fare il complesso, fare tutto ritmicamente, lentamente. Le esecuzioni rapide e brusche non farebbero che peggiorare la condizione e ferire i muscoli stretti. Se gli esercizi terapeutici con osteocondrosi cervicale vengono eseguiti in buona fede e regolarmente, contribuiranno a migliorare le condizioni della colonna vertebrale e dei muscoli. Se non fai esercizi regolari, puoi solo fare del male.

Nell'osteocondrosi del reparto cervicale è stato sviluppato un colpi di malattia degenerativa del disco del titolo colonna cervicale progettato per l'autocorrezione. Gli esercizi vengono eseguiti lentamente e senza problemi con grande cura.

Ripeti ogni esercizio che colpi di malattia degenerativa del disco del titolo colonna cervicale serve per cinque volte. Dopo ogni fase, è necessario rilassarsi e respirare profondamente.

Questa terapia esercizio complesso aumenta la mobilità e la flessibilità della colonna vertebrale, corregge la colonna vertebrale, treni muscoli, stimola la circolazione sanguigna e il metabolismo. Posizionare quattro dita di una mano sulla settima vertebra cervicale vertebra più sporgente del colloli copre con la mano sinistra.

Con due mani, premere sulla parte sporgente del collo. Contemporaneamente, spostando la testa indietro, sposta il reparto sovrastante, senza alzare la testa. Tieniti 10 secondi. Quindi, nella posizione iniziale, rilassati per 5 secondi. Posa mentre fai degli esercizi, trattiene l'inalazione. Nella ripetizione, l'ampiezza dovrebbe essere aumentata.