Colonna vertebrale trattamento del dolore toracico

Fratture vertebrali: opzioni di trattamento, farmacologiche e non

Salina da articolazioni

La radiofrequenza pulsata rappresenta una nuova tecnologia nel trattamento del dolore acuto e cronico. La sua applicazione avviene in regime ambulatoriale ed è miniinvasiva. Nella cannula viene colonna vertebrale trattamento del dolore toracico un filo metallico, detto elettrodo, collegato al generatore di radiofrequenza attraverso il quale fluisce una corrente, non percepita dal paziente, che ha la medesima frequenza delle onde radio.

La corrente di radiofrequenza genera un campo elettrico, che, attraverso vari meccanismi di natura biomolecolare, porta ad una diminuzione sostanziale o alla scomparsa del dolore. Nel corso degli anni dalla sua prima applicazione nel il trattamento per radiofrequenza pulsata è notevolmente evoluto e viene praticato in tutto il mondo.

Sono stati sviluppati nuovi generatori, che permettono il trattamento di più nervi contemporaneamente, accorciandone notevolmente la durata. Il metodo viene generalmente usato per curare dolori in relazione a patologie della colonna vertebrale e dei nervi cranici e periferici. Recentemente il suo uso è stato ampliato al trattamento di dolori provenienti da altre strutture, che la colonna vertebrale. Molto spesso sono debilitanti, poiché limitano in modo importante le attività quotidiane, sia in ambito lavorativo che del tempo libero.

Il dolore muscoloscheletrico rappresenta un sintomo altrettanto frequente in quella fascia della popolazione, che pratica attività sportive sia nel tempo libero che professionalmente. Questa fondamentale osservazione non solo ha dimostrato che la RFP agisce nel trattamento dei dolori articolari, ma anche che essa esercita un effetto colonna vertebrale trattamento del dolore toracico. Il beneficio della RFP nella cura dei dolori articolari è stato in seguito confermato da numerosissimi trattamenti, applicati ad articolazioni grandi e piccole.

Buoni risultati sono stati ottenuti anche nella cura dei dolori tendinei e legamentari. Inoltre la RFP colonna vertebrale trattamento del dolore toracico e tendinea non genera alcuna complicazione o effetti secondari.

Il beneficio ottenuto è stato provato scientificamente da due studi randomizzati in doppio cieco. I parametri usati vengono stabiliti con formule matematiche calcolate in modo da ottenere il campo elettrico necessario per eseguire il trattamento.

La terapia è indolore e non produce alcuna sensazione sgradevole. Colonna vertebrale trattamento del dolore toracico beneficio viene avvertito dopo circa ore o al massimo una settimana. Non vi sono controindicazioni colonna vertebrale trattamento del dolore toracico tranne la presenza di un pace-maker o stimolatore midollare. Non viene eseguita in gravidanza. La radiofrequenza pulsata nella cura del dolore della colonna vertebrale La radiofrequenza pulsata rappresenta una nuova tecnologia nel trattamento del dolore acuto e cronico.

Il team resta a disposizione per chiarimenti in merito. Indicazioni per i trattamenti Indicazioni RFP per dolori della testa e della colonna vertebrale. Dolori dopo intervento chirurgico: Failed Back Surgery Syndrome Alterazioni cicatriziali nel canale spinale.

Indicazioni colonna vertebrale: Ganglio sfenopalatino. Indicazioni per trattamento con RFP di nervi periferici. Altre indicazioni RFP per dolori meno frequenti. Xifodinia Coccigodinia foto Vulvodinia. Trattamento coccigodinia. Indicazioni per RFP articolazioni. Estremità superiori:. Articolazioni estremità superiore: articolazione temporo-mandibolare. Indicazioni per trattamento tendini e legamenti.

RFP transcutanea. Indicazioni: Dolori aspecifici cervicali, toracici e lombosacrali Dolori della spalla, ginocchio Sindrome del tunnel carpale Polineuropatia delle piccole fibre con dolori brucianti delle mani e dei piedi Dolori aspecifici delle estremità, mani e piedi foto Dopo trauma senza danni importanti Stress emozionale. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Ok Leggi di più.