Colonna vertebrale sciatica osteocondrosi

8 esercizi per scoliosi, cifosi e osteocondrosi vertebrale

Vita dolente e male dopo aver mangiato

L'osteocondrosi della regione lombare è una malattia molto comune. Qualunque sia il modo di vivere di una persona, il carico sulla sua colonna vertebrale è molto significativo. Non solo gli anziani sono affetti da questa malattia, ma i giovani spesso affrontano problemi alla colonna vertebrale. L'osteocondrosi è una malattia dei tessuti ossei della colonna vertebrale, quando il disco intervertebrale colonna vertebrale sciatica osteocondrosi distrutto, le superfici delle articolazioni e gli elementi legamentosi della colonna vertebrale.

La malattia è degenerativa e distrofica, iniziando patologie nell'osso e nei legamenti. L'osteocondrosi della colonna lombare si sviluppa in più fasi.

Nel periodo iniziale, inizia la distruzione del nucleo polposo, che porta ad una diminuzione dell'altezza dei dischi. I microcracks iniziano a formarsi nell'anello fibroso. Tuttavia, la patologia rimane all'interno del disco intervertebrale. Nella fase successiva dell'osteocondrosi, i colonna vertebrale sciatica osteocondrosi e i legamenti si afflosciano, causando un'eccessiva mobilità delle vertebre in relazione l'una con l'altra.

Esiste una condizione instabile del segmento motorio delle vertebre. In questa fase, è possibile colonna vertebrale sciatica osteocondrosi le vertebre e creare i prerequisiti per la spondilolistesi. Nella terza fase, iniziano i cambiamenti nella struttura dei dischi stessi. Mostrano prolassi e protrusioni. Nell'articolazione lombare ci sono sublussazioni, sorge l'artrosi. Nella fase finale, il corpo produce riflessi protettivi, che sono espressi nella comparsa di escrescenze ossee sulle superfici contigue - osteofiti.

Questi, a loro volta, portano a danni microscopici alla radice colonna vertebrale sciatica osteocondrosi nervo. Come risultato dello sviluppo dell'osteocondrosi, l'apparato motorio vertebrale è immerso colonna vertebrale sciatica osteocondrosi un involucro particolare. Le cause dell'osteocondrosi della regione lombare sono principalmente associate a carichi anormali sulla colonna colonna vertebrale sciatica osteocondrosi.

La maggiore probabilità di osteocondrosi della colonna vertebrale è presente nelle persone con eccesso di peso e in coloro che sollevano spesso oggetti pesanti. Per il normale funzionamento della colonna vertebrale sono necessari sufficiente elasticità muscolare e un buon apporto di sangue ai tessuti ossei e alla cartilagine.

In una persona con uno stile colonna vertebrale sciatica osteocondrosi vita passivo, le condizioni di lavoro della colonna vertebrale vengono violate, il che è ulteriormente complicato da una postura errata e dall'andatura.

Il rischio di osteocondrosi della colonna lombare aumenta in modo significativo negli atleti, in particolare i sollevatori di pesi. Hanno le ragioni per lo sviluppo della malattia nelle lesioni alla schiena.

La manifestazione dell'osteocondrosi della colonna lombare aumenta con l'età della persona, causata da processi degenerativi naturali nei tessuti ossei. Tuttavia, l'osteocondrosi moderna della regione lombare era significativamente ringiovanita e divenne la più comune tra gli anni trenta. L'osteocondrosi del lombo ha una caratteristica specifica: i suoi sintomi possono manifestarsi in varie zone del corpo come dolore agli arti o dolore negli organi interni.

I segni di base dell'osteocondrosi della regione lombare sono fenomeni dolorosi nella regione posteriore o lombare, che vengono trasmessi all'area del nervo sciatico sulla gamba.

Segni di osteocondrosi lombare cominciano chiaramente ad apparire solo quando l'osteocondrosi passa attraverso i 2 stadi del suo sviluppo. Il primo dolore nell'osteocondrosi si verifica solo colonna vertebrale sciatica osteocondrosi movimenti improvvisi nello sforzo fisico articolare o significativo. Le sensazioni gradualmente dolorose si trasformano in dolori dolorosi costanti con esacerbazioni periodiche.

Il serraggio delle fibre nervose sotto l'azione dell'osteocondrosi lombare porta a forti dolori nella zona lombare, perdita colonna vertebrale sciatica osteocondrosi sensazione della pelle sulle gambe, una costante sensazione di freddezza agli arti inferiori, debolezza dei muscoli, una variazione colonna vertebrale sciatica osteocondrosi secrezione di sudore.

Nel corso del tempo, il dolore con osteocondrosi appare con qualsiasi cambiamento nella posizione della schiena, in quanto perde la sua flessibilità. Lo sviluppo dell'osteocondrosi della regione lombare causa instabilità dell'intera colonna vertebrale. I segni indiretti di osteocondrosi della colonna vertebrale sono stanchezza generale del corpo, debolezza, irritabilità, insonnia. Il disturbo del sonno normale è spiegato dal fatto che colonna vertebrale sciatica osteocondrosi certa posizione del corpo provoca sensazioni dolorose nella parte bassa della schiena.

Complicazioni di osteocondrosi lombare possono causare disturbi nel sistema di minzione, lavoro ai reni. La diagnostica primaria dell'osteocondrosi della colonna vertebrale viene eseguita con il metodo della palpazione.

Vengono esaminate aree come il coccige, la cresta iliaca, una zona di processi spinosi. In questo modo viene determinata la presenza di appiattimenti, sensazioni dolorose in diversi punti, spostamento di elementi, cifosi, scoliosi, distorsione del sacro. Una diagnosi più accurata e uno stadio della malattia possono essere stabiliti utilizzando la risonanza magnetica.

Ai moderni metodi di diagnosi è colonna vertebrale sciatica osteocondrosi mielografia tomografica computerizzata. I seguenti metodi di trattamento sono principalmente utilizzati:. Nei casi più gravi, è necessario ricorrere all'intervento chirurgico. Gli agenti anestetici sono usati per il trattamento medico - analgesici. Tali farmaci, per aumentare l'effetto, vengono somministrati insieme alla difenidramina.

Gli anestetici aiutano solo a combattere il dolore, ma non eliminano la causa della malattia. A questo scopo, vengono utilizzati ormoni steroidei e farmaci antiinfiammatori non steroidei sotto forma di iniezioni e unguenti. Le vitamine A, B, C e gli immunomodulatori pentoxil e altri sono utilizzati per attivare il metabolismo e aumentare l'immunità.

La colonna vertebrale sciatica osteocondrosi viene ripristinata dalla somministrazione di rumalon e condroitina. L'apporto di sangue migliorato al tessuto osseo interessato è ottenuto da chiusano dalla pentossifillina.

La fisioterapia è un metodo efficace per combattere l'osteocondrosi. I metodi tradizionali includono colonna vertebrale sciatica osteocondrosi dinamiche, fonoforesi, darsonvalizzazione, amplifulse. Insieme a loro si stanno diffondendo metodi sempre più moderni: laser colonna vertebrale sciatica osteocondrosi e tecnologia di risonanza magnetica.

Il massaggio è uno dei metodi più efficaci di trattamento. Quando l'osteocondrosi della regione lombare, il massaggio viene eseguito in posizione supina con la schiena rivolta verso l'alto. La colonna vertebrale deve essere allineata il più possibile.

La procedura viene eseguita in modo uniforme accarezzando, sfregando e colonna vertebrale sciatica osteocondrosi i muscoli della regione lombare. Il massaggio è consigliabile combinare con le procedure termiche. L'allenamento fisico terapeutico è mirato a rilassare i muscoli della schiena e ridurre il dolore. Nelle fasi complesse dello sviluppo della malattia, gli esercizi vengono eseguiti in posizione supina.

Uno speciale complesso di ginnastica terapeutica esegue i carichi statici e dinamici necessari su colonna vertebrale sciatica osteocondrosi muscoli della schiena, del corpo e delle gambe.

L'allenamento fisico dovrebbe essere mirato a distendere la colonna della colonna vertebrale, formando la postura e l'andatura, sviluppando e aumentando l'elasticità dei muscoli. Non dovremmo permettere lo sviluppo di effetti post-traumatici. Una corretta alimentazione, la mancanza di stress gravi ea lungo termine, le passeggiate e le attività all'aperto sono il modo per prevenire lo sviluppo della malattia.

L'osteocondrosi della colonna lombare è spesso una conseguenza dei propri errori nella scelta di uno stile di vita. Ernia erniata. Meccanismo della malattia L'osteocondrosi è una malattia dei tessuti ossei della colonna vertebrale, quando il disco intervertebrale viene distrutto, le superfici delle articolazioni e gli elementi legamentosi della colonna vertebrale.

Torna ai contenuti. Articoli Interessanti. Domande dei visitatori A proposito di ernie in generale Lesioni Osteocondrosi Ernia erniata Categorie Popolari, Cliniche e sanatori. Divisioni toracica e cervicale. Repertorio medico. Altre ernie. Inguine e gambe. Notizie di medicina.

Esercizio terapia e fisioterapia. Articoli Interessanti Mielopatia del reparto cervicale, cosa fare? Tira la vita a 39 settimane di gestazione, cosa dovrei fare? Perché mi fa male la schiena quando respiro? Mal di schiena in posizione supina.

Perché fa male il coccige quando ti siedi e ti alzi. Perché il collo fa male? Cause del mal di schiena con le mestruazioni.