Colonna vertebrale in un bambino ottiene lordosi cervicale

Osteopatia e Fibromialgia: Il trattamento

Dolore dalla parte posteriore verso sinistra sotto il bordo di un colpo di tosse

La lordosi cervicale è un'anomalia dell'incurvatura della colonna vertebrale del tratto cervicale. Una giusta curvatura è fondamentale per il corretto equilibrio e serve a stabilizzare il capo. Un'alterazione di tale curvatura porta a chinare il capo in avanti e chi ne soffre è portato ad assumere una posizione completamente innaturale; colonna vertebrale in un bambino ottiene lordosi cervicale problema provoca dolore e numerosi colonna vertebrale in un bambino ottiene lordosi cervicale come capogiri e senso di instabilità.

Sarà sufficiente effettuare un radiografia del rachide cervicale per verificare il livello dell'incurvatura della colonna e conoscere quanto la patologia sia sviluppata.

Fortunatamente esistono dei rimedi che possono eliminare tale problema. Le cause che possono portare all'insorgere della lordosi cervicale possono essere varie. Solitamente vi è una predisposizione su base genetica a sviluppare tale patologia; pertanto se in famiglia in passato qualcuno ha sofferto di tale disturbo sarà probabile che esso si presenti anche nei figli o nei parenti stretti.

Una volta individuata la causa scatenante, l'ortopedico potrà consigliarvi il giusto rimedio da seguire, o nei casi più gravi, si dovrà intervenire chirurgicamente. Lordosi lombare La lordosi lombare è una malformazione della naturale curva lombare della colonna vertebrale. Lordosi fisiologica La lordosi è una caratteristica che riguarda la colonna vertebrale, in particolare i suoi affossamenti sia lombari che cervicali, il cui fine principale è quello di mantenere bacino e rachide cervical La cervicale è composta da sette vertebre s Una volta definita la diagnosi si dovrà poi delineare l'approccio terapeutico migliore da seguire.

Esso si diversifica a seconda dei casi e deve sempre essere stabilito con il medico curante; eseguire tentativi di automedicazione è altamente sconsigliato in quanto la patologia potrebbe acuirsi. Per far fronte al dolore cervicale è bene assumere degli antidolorifici ad intervalli regolari. Se non saranno sufficienti a far diminuire il fastidio allora si dovrà provvedere con delle iniezioni di farmaci analgesici o corticosterodi.

Altrettanto valida è la crioterapia, che prevede l'utilizzo del ghiaccio. Applicatelo sulla zona dolorante per qualche giorno ad intervalli regolari; fate attenzione a non porre direttamente la sacca del ghiaccio sulla pelle, ma ricopritela con un asciugamano.

Dopo un paio di giorni passate dalla terapia del ghiaccio a quella del calore; procedete con degli impacchi di acqua calda sul collo. Un rimedio alternativo, ma anche integrativo rispetto alla terapia farmacologia per la lordosi cervicale è rappresentato dalla ginnastica posturale. Tali esercizi mirano a far riacquistare una corretta postura; fatevi seguire da un posturologo professionista che sappia affiancarvi durante gli esercizi rieducativi.

Esistono dei piccoli accorgimenti che possono colonna vertebrale in un bambino ottiene lordosi cervicale insorgenza della lordosi cervicale. Potrete prendere l'abitudine a praticarli quotidianamente. Se passate molto tempo seduti ad una scrivania, magari al computer, flettete ogni tanto di lato il collo; rimanete in tale posizione per qualche minuto e ritornate alla posizione di partenza.

Sempre da seduti, con la schiena dritta, flettete il capo in avanti e indietro e compiete una circonduzione completa della testa. Ripetete per dieci volte almeno tre volte al giorno. In questa pagina parleremo di : Cos'è la lordosi cervicale Quali sono le cause I rimedi più efficaci per combattere la lordosi cervicale Lordosi cervicale: Rimedi alternativi.

Pagine più visitate di questa settimana. Trigemino cervicale. Risonanza cervicale. Nevralgia sintomi. Lordosi cervicale. Nevralgie facciali. Trucco viso Il trucco è per le donne esaltazione, bellezza, fascino. Il viso irradia lucentezza, e diffonde sfum In gravidanza La gravidanza è il momento più importante nella vita di una donna.

Smalti Tra i prodotti maggiormente quotati nel settore cosmetico, lo smalto conquista un posto importante. Testa e collo I dolori a testa e collo sono causati da problemi che colpiscono il colonna vertebrale in un bambino ottiene lordosi cervicale tratto cervicale.