Colonna vertebrale e le articolazioni della Federazione Russa

La meccanica della colonna vertebrale.

Il dolore della spalla che curare

L'osteoartrosi delle articolazioni periferiche e della colonna vertebrale è una patologia degenerativa-distruttiva cronica del sistema muscolo-scheletrico. Le articolazioni più spesso colpite, ad esempio, il ginocchio o l'anca. Ma la cartilagine viene spesso distrutta anche nelle articolazioni periferiche: gomito, spalla, metacarpo-carpale, sternoclavicolare e caviglia.

La malattia procede sullo sfondo della graduale distruzione del sacco sinoviale, dei legamenti, dei tendini, che si trova vicino alle strutture ossee. La causa principale dell'osteoartrosi è una malattia dei processi metabolici. I suoi sintomi caratteristici sono dolore, gonfiore mattutino delle articolazioni, rigidità dei movimenti.

Durante la diagnosi, viene utilizzato un esame a raggi X, se necessario, viene eseguita l'artroscopia. In reumatologia praticato il trattamento conservativo dell'osteoartrosi. Con la sua bassa efficienza, il paziente viene mostrato endoprotesi. Importante sapere! L'osteoartrite si sviluppa per vari motivi, ma la sua progressione è sempre accompagnata dalla distruzione di tessuti cartilaginei che perdono la capacità di guarire rapidamente. Normalmente, le superfici articolari della cartilagine sono lisce e uniformi.

Si muovono liberamente nell'articolazione, distribuendo uniformemente il carico sui muscoli, sulle ossa e sull'apparato dei legamenti tendinei. Ma con l'osteoartrite, la superficie della cartilagine diventa ruvida, mentre si muove, "si aggrappano" l'un l'altro. Nel tempo, piccole parti sono separate da loro. Penetrano nelle cavità delle articolazioni e nei dischi intervertebrali, colonna vertebrale e le articolazioni della Federazione Russa liberamente all'interno e ferendo le membrane sinoviali.

Questa condizione porta all'instabilità delle articolazioni, spesso si verificano dislocazioni, e talvolta anchilosi - completa immobilizzazione dell'articolazione periferica colonna vertebrale e le articolazioni della Federazione Russa vertebra. Vari fattori, sia interni che esterni, possono provocare lo sviluppo dell'osteoartrosi:.

La probabilità di sviluppare l'artrosi è aumentata negli anziani a causa di una diminuzione della produzione di collagene nel corpo. I reumatologi si riferiscono a fattori provocatori come maggiori carichi sulla colonna vertebrale e sulle articolazioni periferiche: si tratta di sovrappeso, allenamento sportivo potenziato e sollevamento pesi.

Spesso, la patologia viene diagnosticata nelle donne durante la menopausa a causa dello squilibrio ormonale che si verifica. I tessuti cartilaginei possono deteriorarsi rapidamente nelle persone che lavorano con sostanze tossiche o vivono in ambienti non ostili all'ambiente.

L'artrosi è considerata una patologia legata all'età. Molto spesso, la malattia colpisce le articolazioni della mano, la prima articolazione metatarso-falangea, la colonna lombare e il rachide cervicale. I sintomi dell'osteoartrosi appaiono gradualmente. Una persona per molti mesi potrebbe non sospettare nemmeno che i tessuti vengano modificati in una o più articolazioni.

Nella fase iniziale, ci sono lievi sensazioni dolorose, aggravate da lunghe camminate o pesi di sollevamento. Al mattino, l'area interessata del disco articolare o intervertebrale si gonfia leggermente, quando si muove si ha rigidità. Durante il giorno, una persona "va in giro": il dolore e il gonfiore scompaiono a causa della produzione di ormoni anti-infiammatori nel corpo.

Con colonna vertebrale e le articolazioni della Federazione Russa progressione dell'osteoartrite, l'intensità delle manifestazioni cliniche aumenta:.

Per l'osteoartrosi delle articolazioni periferiche e la colonna vertebrale è caratterizzata da un decorso recidivante. Nella fase di remissione, la gravità dei sintomi è marcatamente ridotta. Il dolore si avverte solo in caso di carichi elevati, la gamma di movimenti dell'articolazione è leggermente limitata.

Ma anche con una leggera diminuzione dell'immunità, colonna vertebrale e le articolazioni della Federazione Russa verifica una ricaduta. Il dolore scompare solo dopo aver assunto analgesici, c'è una forte rigidità dei movimenti. Durante questo periodo, quando si cammina, una persona usa spesso un bastone o una stampella. L'osteoartrosi accompagna spesso sinovite - infiammazione del sacco sinoviale.

Sopra l'articolazione o parte della colonna colpita, la pelle diventa rossa e gonfia e sotto di essa si forma un sigillo elastico rotondo. Quando sinovite sviluppa spesso intossicazione generale del corpo. Basta non dimenticare di spalmarlo una volta al giorno. L'osteoartrite spinale è una condizione distrofica dei dischi cartilaginei nelle articolazioni intervertebrali. Le articolazioni che collegano le vertebre si consumano gradualmente durante la vita.

Il diradamento e la deformazione dello strato cartilagineo articolare è accompagnato dalla crescita del tessuto osseo dei corpi vertebrali. Tutti i componenti dell'articolazione intervertebrale possono essere coinvolti nel processo patologico.

A poco a poco progredisce la distrofia della cartilagine, si formano escrescenze ossee, legamenti e muscoli, che causano dolore e portano alla limitazione della mobilità. I cambiamenti distruttivi nei dischi cartilaginei si verificano gradualmente nel corso di molti anni, quindi l'osteoartrosi della colonna vertebrale è considerata una malattia correlata all'età.

Le statistiche mostrano che quasi tutte le persone over 70 soffrono di questa patologia. La distruzione legata all'età dei dischi di cartilagine è considerata la causa principale e naturale della patologia. Anche i carichi squilibrati sulla colonna vertebrale contribuiscono all'insorgere della malattia. Allo stesso tempo, tali cambiamenti patologici come flatfoot o scoliosi sono spesso diagnosticati come malattie concomitanti.

Ci sono una serie di fattori che portano alla perdita della capacità della cartilagine intervertebrale di trattenere l'umidità, che porta al suo assottigliamento e alla sua deformazione. Questi includono le seguenti circostanze patologiche:. Il principale sintomo clinico dell'osteoartrosi della colonna vertebrale è rappresentato dal dolore o aggravato dal movimento, che è localizzato nella zona interessata.

La sua intensità dipende dallo stadio di sviluppo della malattia. Nel tempo, la mobilità in diverse parti della colonna vertebrale è limitata, possono apparire cambiamenti di postura e zoppia.

Le persone che soffrono di questa malattia sono solitamente meteosensibili, cioè reagiscono ai cambiamenti del tempo pressione atmosferica, temperatura e umidità. Il colletto e le zone lombari sono più spesso colpite. Questo tipo di artrosi è una seria minaccia per la salute, in quanto porta alla violazione dei nervi della regione cervicale e alla violazione della circolazione cerebrale.

L'artrosi del lombosacrale è tipica per le persone colonna vertebrale e le articolazioni della Federazione Russa in lavori fisici pesanti. Le articolazioni periferiche sono per lo più soggette a deformità nelle donne durante la menopausa. L'osteoartrite si verifica sui polsi, colonna vertebrale e le articolazioni della Federazione Russa dita delle mani e dei piedi, meno spesso colpisce le articolazioni del gomito, della spalla e della caviglia.

La malattia si sviluppa lentamente, quindi i segni esterni appaiono in una fase avanzata. Le articolazioni della colonna vertebrale toracica sono meno stressate durante lo spostamento e il sollevamento dei pesi rispetto alla colonna cervicale o lombare. Queste rare forme di artrosi vengono spesso rilevate in una fase avanzata dopo un esame a raggi X o una risonanza magnetica. La rimozione del dolore e la correzione dei fattori che aggravano il decorso della malattia sono i principali obiettivi del trattamento.

La terapia farmacologica dovrebbe essere finalizzata ad alleviare il dolore e ad attivare il metabolismo nel tessuto cartilagineo. A questo scopo, vengono utilizzati i preparati dei seguenti gruppi farmacologici:. Le seguenti misure contribuiscono alla normalizzazione del peso corporeo, rafforzano il tono muscolare e migliorano la mobilità articolare:. Quando si eseguono esercizi colonna vertebrale e le articolazioni della Federazione Russa, è necessario escludere i movimenti che causano dolore.

Esercizi "per superare il dolore" possono causare esacerbazione della malattia e deterioramento. È importante ricordare che il medico dovrebbe prescrivere il trattamento dopo l'esame e la diagnosi. La medicina moderna ha metodi efficaci di trattamento e riabilitazione dell'osteoartrosi della colonna vertebrale, che consentono di ripristinare la salute dei giovani pazienti. Negli anziani, questa malattia è una patologia naturale causata dalla distrofia correlata all'età del tessuto cartilagineo.

Il trattamento sistematico di questa malattia previene la sua progressione, migliora la mobilità articolare e previene le complicanze. Le iniezioni colpi e contagocce per l'osteocondrosi sono prescritte per la sindrome da dolore grave che non va via da sola. Il trattamento delle malattie degenerative-distrofiche si basa sulla correzione di cambiamenti complessi nei dischi intervertebrali, nel sistema vascolare, muscolare e osseo-articolare. I principali collegamenti nel trattamento medico dell'osteocondrosi e del dolore ad esso associato comprendono la somministrazione di diversi gruppi di farmaci:.

Va ricordato che al momento attuale, la diagnosi di osteocondrosi il più colonna vertebrale e le articolazioni della Federazione Russa volte nasconde mal di schiena non specifici ad esempio, sindrome miofascialeartropatie di arcuati e altre articolazioni della colonna vertebrale.

Questo materiale non descrive come trattare la radicolopatia compressiva sullo sfondo dell'ernia intervertebrale e della stenosi del canale spinale. Quali farmaci anti-infiammatori sono prescritti per il mal di colonna vertebrale e le articolazioni della Federazione Russa Farmaci anti-infiammatori - una delle parti più importanti del trattamento del dolore riflesso e muscolo-tonico in caso di osteocondrosi cervicale, toracica, lombare.

Tuttavia, i FANS sono solitamente usati come colonna vertebrale e le articolazioni della Federazione Russa antinfiammatori per le riacutizzazioni. Tra il gran numero di farmaci in questo gruppo i più efficaci e studiati sono i seguenti:.

Celecoxib nome commerciale "Celebrex"meloxicam "Movalis"nimesulide "Nimesil", "Nise", "Nimika" sono di solito di base. Tutti questi farmaci hanno solo compresse, incapsulati o in polvere per somministrazione orale. La loro azione diventa più pronunciata di circa il terzo giorno dall'inizio della ricezione. Pertanto, nei primi 5 giorni picco del dolore possono essere prescritte iniezioni come diclofenac, ketorolac, ketoprofene.

Successivamente, il paziente viene trasferito agli strumenti di base. Come vengono utilizzate le forme iniettabili iniezioni dei FANS? Tutti i FANS nella tabella hanno un effetto non selettivo, il che significa che hanno un effetto significativo sul tratto gastrointestinale GIT e possono causare sanguinamento.

Pertanto, se i pazienti con dolore alla schiena hanno controindicazioni malattie croniche dello stomaco o del duodeno, alterata coagulazioneè meglio non usare questi farmaci, ma per passare immediatamente a selettivo meloxicam, celecoxib. Nimesulide non è stato coinvolto in questo studio. Tuttavia, in un altro studio clinico, la nimesulide non era inferiore nella sua efficacia effetto analgesico e frequenza degli effetti collaterali a celecoxib.

Dovrebbe essere compreso che l'effetto analgesico nel periodo acuto è solitamente più pronunciato nelle forme iniettabili di ketorolac e diclofenac. I rilassanti muscolari sono quasi sempre aggiunti al trattamento del dolore nell'osteocondrosi, specialmente quando durano per più di 6 settimane. Poiché l'osteocondrosi spinale nella vita di tutti i giorni viene solitamente considerata la presenza di una sindrome dolorosa miofasciale o di altri dolori non specifici, sono i rilassanti muscolari ad avere il loro effetto terapeutico diretto, cioè, alleviare il dolore e rilassare i muscoli della schiena e della colonna vertebrale.

Quali rilassanti muscolari vengono solitamente prescritti per il mal di schiena? I rilassanti muscolari nella Federazione Russa sono principalmente sotto forma di compresse, in questo gruppo solo il miodocalmo "Tolperisone" ha una forma di iniezione. Mydocalm ha le seguenti caratteristiche come vantaggi rispetto ad altri farmaci di questo gruppo 3 :.