Clinica colonna vertebrale sana e buona salute delle articolazioni

artrosi e dolori articolari ( muscolo scheletrico)

Se il basso addome dolente ed è dato nella parte posteriore

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. La diagnostica clinica e Clinica colonna vertebrale sana e buona salute delle articolazioni dell'osteocondrosi della colonna vertebrale si basa sui principi di ricerca generali adottati in medicina: la raccolta di dati anamnestici, l'esame, la palpazione, la delucidazione della natura e l'entità della compromissione delle funzioni motorie.

Nel corso dello studio clinico utilizzato una varietà di metodi specifici di diagnosi di osteocondrosi :. Strumentale, radiologica, biochimiche, elettrofisiologiche, biomeccanica, ecc In alcuni casi, un singolo studio paziente, anche per un approfondito, non offre basi sufficienti per una diagnosi definitiva. In questi casi è necessario ricorrere a ripetuti studi che valuteranno la dinamica del processo patologico, in aggiunta, al momento del riesame possono essere nuovi sintomi o prima che i sintomi diventano evidenti po 'più luminoso, sicuramente, acquisire specificità.

Quindi, ad esempio, l'accorciamento dell'arto inferiore dopo una frattura provocherà inevitabilmente un'inclinazione pelvica verso l'arto ferito, la curvatura compensativa deformazione della colonna vertebrale, il disturbo dell'andatura, ecc. L'anamnesi è una parte importante di un esame completo del paziente.

L'anamnesi viene raccolta interrogando il paziente, mentre segue le raccomandazioni dell'OMS per determinare la salute: "La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non solo l'assenza di malattie e difetti fisici". L'anamnesi è costruita secondo un certo piano. Innanzitutto, raccolgono un'anamnesi della malattia, quindi un'anamnesi della vita, tenendo conto della possibile influenza dell'ereditarietà, delle condizioni sociali e familiari, dei rischi professionali.

Nel tracciare un'anamnesi della malattia, i reclami del paziente vengono chiariti, vengono analizzate la sequenza di occorrenza e la relazione dei singoli segni della malattia e la dinamica della malattia nel suo insieme.

Identificare i fattori causali e contribuire allo sviluppo di fattori di malattia. Affrontare la diagnosi e il trattamento precedentemente stabiliti, la sua efficacia e tolleranza ai farmaci.

Requisiti generali per l'anamnesi della vita dovrebbero essere completezza, sistemica e individualizzazione. Quando si raccoglie un anamnesi dovrebbe Clinica colonna vertebrale sana e buona salute delle articolazioni la possibilità per il paziente di praticare cultura fisica o sportiva ricreativa.

Pertanto, si dovrebbe chiedere al paziente storia dello sportimpegnati in attività fisica ricreativa, se lui o lo Clinica colonna vertebrale sana e buona salute delle articolazioni, il suo successo sportivo, sia muscolo-scheletrico danni al sistema APS in caso affermativo, quando il corso del trattamento, la sua efficaciala tolleranza all'esercizio.

Durante l'intervista ai pazienti, è importante stabilire un numero di fattori che sono noti per contribuire allo sviluppo di cambiamenti patobiomeccanici nell'OA: carenza statica del motore stereotipo inadeguata, carico statico adeguato - prolungato in posizione estrema; carico dinamico inadeguato sotto forma di notevole sforzo o movimento a scatti; iperestensione passiva; effetti riflessi nocicettivi viscero-motore, vertebro-motore, artro-motore, sensore-motore ; insufficienza motoria-trofica durante l'immobilizzazione.

Sulla base dell'anamnesi raccolta, al medico viene data l'opportunità di compilare un quadro iniziale del paziente e della sua malattia e di costruire un'ipotesi di lavoro. Il successivo accurato esame del paziente viene condotto sotto l'aspetto di questa ipotesi e consente di confermare o respingere come errato. L'esame clinico del paziente rivela non solo gravi disturbi anatomici, ma anche manifestazioni esterne sottili e insignificanti, Clinica colonna vertebrale sana e buona salute delle articolazioni iniziali della malattia.

L'esame del paziente dovrebbe sempre essere comparativo. In altri casi è necessario confrontarsi con la normale struttura immaginaria del corpo umano a causa della prevalenza della sconfitta delle divisioni simmetriche, tenendo conto delle caratteristiche di età del paziente.

L'ispezione è importante anche perché determina il corso di ulteriori ricerche. L'apparato locomotore non Clinica colonna vertebrale sana e buona salute delle articolazioni organi disparati non connessi; gli organi di supporto e movimento sono un unico sistema funzionale e le deviazioni in una parte sono inevitabilmente associate ai cambiamenti in altre parti del tronco e degli arti che compensano il difetto.

Gli adattamenti compensatori sono strettamente correlati all'attività del sistema nervoso centrale e la possibilità di implementare cambiamenti adattativi è fornita dalla zona motoria della corteccia cerebrale. Quest'ultimo, come è noto, è un analizzatore di stimoli propriocettivi cinestetici che provengono da muscoli, tendini e articolazioni scheletrici.

I cambiamenti nel tronco e nelle estremità hanno un certo effetto sugli organi interni. Pertanto, al fine di evitare errori, non ci si dovrebbe limitare ad esaminare esaminando solo un reparto interessato.

È necessario distinguere tra esame generale e speciale del paziente. L'esame generale è uno dei metodi principali di esame del paziente per un medico di qualsiasi specialità. I risultati di un esame generale del paziente determinano in una certa misura l'uso Clinica colonna vertebrale sana e buona salute delle articolazioni altri metodi mirati di ricerca medica. Next page. You are here Principale. Popolare sull'importante.

Osteocondrosi della colonna vertebrale. Diagnosi di osteocondrosi. Esperto medico dell'articolo. Ortopedico, onkoortoped, traumatologo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: È importante sapere!

La terapia di trazione è uno dei metodi di trattamento riparativo delle lesioni e delle malattie di DDS e delle loro conseguenze deformazioni e contratture di grandi articolazioni, processi degenerativi-distrofici nella colonna vertebrale, ecc.

Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.