Classificazione delle fratture della colonna vertebrale trattamento

INTERVENTO DI VERTEBROPLASTICA

Osteocondrosi cervicale 1 febbraio

In questo trauma, c'è una violazione dell'integrità anatomica di una o più vertebre. Ma l'onere principale non è questo. Spesso danneggiati vertebre combinato con disturbo della integrità della altre strutture - muscoli, vasi sanguigni, nervi, e che il più pericoloso - del midollo spinale. In altre parole, per rompere la spina dorsale, è necessario uno dei due condizioni - che la forza d'impatto è stato grande, o che la spina dorsale era inizialmente debole. Nella stragrande maggioranza dei casi, il danno alle vertebre è notato nelle persone sane.

Questo autunno a posto, cadendo da un'alte zza 2 m. Ma ci sono alcune condizioni patologiche che riducono la forza del tessuto osseo. E poi un piccolo, anche minimo, impatto esterno, innocuo per una persona sana, porterà a un danno alle vertebre. Questo accade in osteoporosi perdita di densità ossea a causa di disturbi endocrino-metaboliche nei processi tubercolosi e tumorali con lesioni della colonna vertebrale. Pertanto, una singola classificazione generalmente accettata di questo trauma è assente: la gravità delle lesioni della colonna vertebrale viene eseguita da diverse caratteristiche.

Per i motivi e il meccanismo del danno, si distinguono i seguenti tipi di fratture: Compressione. Le fratture della classificazione delle fratture della colonna vertebrale trattamento vertebrale. Di tutte le specie, la più comune frattura da compressione della colonna vertebrale.

La base di questa lesione è ridurre l'altezza dei corpi vertebrali a causa della classificazione delle fratture della colonna vertebrale trattamento compressione a seconda della gravità della frattura da compressione distinguere Per la natura delle fratture vertebrali corpo deformazione divisi in cuneo e sminuzzato o frammento. Cuneo danno come dice il nome, sono a forma di cuneo o triangolo, il cui vertice rivolto anteriormente e la base - posteriormente verso il canale spinale.

Nel primo caso, il corpo vertebrale è frammentato in frammenti che si muovono in direzioni diverse. Una "caduta appesa" è un distacco del bordo antero-inferiore del corpo vertebrale. I sintomi di una frattura vertebrale dipendono direttamente dalla sua localizzazione.

Come è noto, il midollo spinale umano comprende i seguenti reparti:. Nella stragrande maggioranza dei casi, la frattura si verifica nella parte inferiore del torace toraciche vertebrali e nei reparti lombari superiori 1 vertebra lombare.

Tuttavia, il principale fardello delle lesioni vertebrali non è questo. Il fatto è che le fratture vertebrali si combinano spesso con il danneggiamento del midollo spinale. Come è ben noto, come il midollo spinale attraverso classificazione delle fratture della colonna vertebrale trattamento colonna vertebrale cervicale e toracica, e termina all'altezza della prima vertebra lombare, e sotto ci sono numerose fibre di nervi spinali - il cosiddettocoda di cavallo.

Il danno al midollo spinale è caratterizzato da lividi, urti, schiacciamento e rottura trasversale completa. Queste lesioni sono sempre accompagnate da manifestazioni neurologiche sotto forma di disturbi sensoriali e motori nelle aree innervate.

Questi disturbi possono essere parziali paresi o completi paralisi o plegie. E più alto è il livello di danno, i disturbi neurologici classificazione delle fratture della colonna vertebrale trattamento più pronunciati e, di conseguenza, sono più pericolosi.

Se una frattura nella sua spina dorsale inferiore toracica classificazione delle fratture della colonna vertebrale trattamento lombare porta alla paresi o plegia solo nelle estremità inferiori, la frattura ai muscoli toracici superiori sono anche fuori dal corpo e addominali.

E le lesioni più gravi della colonna vertebrale sono il rachide cervicale. Qui, non solo completa l'immobilità. A causa della paralisi dei muscoli intercostali e il diaframma diventa atto impossibile di respirazione, e quindi le misure di emergenza urgenza, ventilazione meccanica manifestazioni neurologiche sono persistenti. E con una rottura schiacciante o completa del midollo spinale, sono irreversibili. E anche con il risultato più favorevole della ferita, è condannato alla disabilità.

Ma anche senza danni al midollo spinale, il trauma spinale è associato ad alcune complicanze. Innanzitutto, a causa di una diminuzione della distanza tra le vertebre e fibre nervose dischi intervertebrali sono compressi provocando disco ernia, sciatica e spondilite con la formazione di osteofiti escrescenze ossee corpi vertebrali.

Tutte queste conseguenze della frattura classificazione delle fratture della colonna vertebrale trattamento accompagnate classificazione delle fratture della colonna vertebrale trattamento dolore cronico, menomazione motoria e disfunzione degli organi interni. Per quanto riguarda le lesioni spinali, il primo soccorso gioca un ruolo cruciale.

Su come sarà reso con competenza, il recupero ulteriore, e anche la vita stessa, dipende. Il pronto soccorso fornisce, prima di tutto, il corretto imballaggio e trasporto della vittima. Il trasporto viene effettuato solo sdraiato sul retro, su una barella rigida.

Non mentire sul tuo fianco o sul tuo stomaco! Spostamento viene eseguita su un gruppo barella sincrono almeno tre persone - uno porta le mani sotto la regione occipitale, la seconda - sotto la gabbia toracica, il terzo - sotto il bacino e per gli arti inferiori.

In assenza di una barella, è possibile utilizzare qualsiasi mezzo improvvisato, ad esempio uno scudo di legno. Allo stesso tempo, è severamente vietato forzare di alzarsi o sedersi feriti, tirare le braccia o le gambe, provare a riparare le vertebre rotte da solo. In nessun caso! Generalmente, pronto soccorso tali pazienti classificazione delle fratture della colonna vertebrale trattamento con l'imposizione del cosiddetto colloSchantz collare - dispositivi ortopedici speciali, immobilizzare il collo.

E solo allora una tale vittima viene spostata e trasportata. In generale, un dettaglio interessante è collegato al collare di Shantz.

Negli Stati Uniti, la prima assistenza medica è fornita da personale paramedico - persone appositamente addestrati, ma senza la formazione medica. A causa di questo, i paramedici non classificazione delle fratture della colonna vertebrale trattamento escludere lesioni del rachide cervicale, e quindi imporre collare Schantz assolutamente tutte le vittime.

Un medico in ospedale, garantendo l'integrità del rachide cervicale, rimuove il collare. Trattamento Il trattamento delle fratture vertebrali implica l'uso di analgesici, mezzi e immobilizzazione immobilizzazione del rachide rinforzo. All'inizio, a tali pazienti viene mostrato un rigoroso riposo a letto.

Per tutto questo tempo, spendere anestesia Analgin, Deksalgin, Renalgane l'uso di vitamine e minerali per accelerare il consolidamento fusione delle vertebre. Il trattamento deve essere accompagnato da un'alimentazione adeguata. Pranzo comprende cibi ricchi di calcio calcio necessario per il consolidamento Tra questi prodotti - prodotti lattiero-caseari, formaggi, verdure a foglia verde, noci, prugne. Nel corso delle operazioni effettuate decompressione ripulire il disordine, comprimendo il midollo spinale e plastica.

La plastica fornisce la sostituzione delle vertebre schiacciate classificazione delle fratture della colonna vertebrale trattamento con un innesto. A questo punto, è possibile estendere la modalità di guida e iniziare la riabilitazione. La riabilitazione comprende un complesso di fisioterapia terapia fisicafisioterapia magnete, fonoforesi, elettrostimolazione muscolare. Ma la cosa principale che differenzia questo trattamento dall'ordinario - una riabilitazione a lungo termine, la tempistica dei quali dipende dalla gravità della lesione.

Questo momento "fatale" è sufficiente a causare conseguenze irreparabili: fratture cuneo delle vertebre nel punto di piegatura.

Se la lesione è complicata da lesioni del midollo spinale, il periodo di essere in una posizione orizzontale ancora più teso il trattamento. Se sono stati trattati per tre mesi, e per tutto il tempo che indossa un corsetto, e la riabilitazione durerà lo stesso importo. Dopo un lungo silenzio in un corsetto rilasciato la colonna vertebrale ha bisogno di un design rinforzato. La terapia. Esercizio in danno polmonare inizia con i primi giorni dopo lesioni.

Forse una combinazione di fratture vertebrali con danni situato nelle immediate vicinanze dei legamenti, muscoli, dischi intervertebrali, radici, del midollo spinale. Il quadro clinico di fratture della colonna vertebrale dipende dalla loro posizione e se essi sono accompagnati da lesioni del midollo spinale.

Le maggior parte delle fratture pericolose per la vita della parte superiore del rachide cervicale, lesioni del midollo spinale, perché in questo reparto disattiva la regolazione delle funzioni vitali del corpo. È possibile combinare fratture vertebrali con danni a legamenti, muscoli, dischi intervertebrali, radici, midollo spinale situati nelle immediate vicinanze.

La colonna vertebrale è il supporto e la parte principale dello scheletro. Consiste di ossa separate vertebreche sono collegate da connessioni continue e discontinue. Tra ogni due vertebre adiacenti situati dischi intervertebrali elastici agiscono da ammortizzatori operano a statica in piedi e dinamico camminare, correre, saltare carichi. La base della colonna vertebrale è il corpo massiccio delle vertebre. Dietro ogni corpo parte l'arco della vertebra, che ha la forma di un semicerchio.

Nello spazio tra il corpo e l'arco della vertebra si trova il midollo spinale. Su ogni classificazione delle fratture della colonna vertebrale trattamento della vertebra ci sono sette processi quattro articolari, due trasversali e uno spinoso.

I processi articolari delle vertebre adiacenti si uniscono, formando articolazioni. Inoltre, i corpi, gli archi e le spine delle vertebre sono collegati da legamenti, che conferiscono la necessaria forza e stabilità alla colonna vertebrale. Tra le due vertebre adiacenti ci sono dei fori per l'uscita delle radichette dei nervi spinali. Ci sono 5 reparti nella colonna vertebrale. Nella comparsa di fratture della colonna cervicale svolge un ruolo importante meccanismo inerziale della lesione il cosiddetto "colpo di frusta"che spesso si verifica quando un incidente stradale: vettura ferma bruscamente, il corpo umano trattenuto dalla cintura sedile, la testa inerzia continua a muoversi in avanti.

Di conseguenza, il collo si piega improvvisamente e le vertebre sono schiacciate. A volte un tale trauma provoca una frattura delle vertebre toraciche. Inoltre, possono verificarsi fratture vertebrali con compressione e trauma diretto impatto sul collo o sulla schiena. Inoltre, le fratture vertebrali possono essere combinate con danni ai dischi intervertebrali e alle radici nervose. Isolare le fratture isolate della colonna vertebrale, in cui vi è un danno a una vertebra e multiple, in cui vi è una frattura di due o più vertebre.

Con fratture multiple, è possibile danneggiare vertebre o vertebre adiacenti situate a diversi livelli della colonna vertebrale.

Ci sono fratture stabili e instabili della colonna vertebrale. Con una frattura stabile, soffrono la parte posteriore o anteriore della vertebra, quindi la colonna vertebrale rimane stabile. Secondo il trauma nazionale fratture vertebrali si verificano più frequentemente, in cui a seguito della compressione riduce l'altezza del corpo vertebrale. Lievi fratture delle vertebre si verificano meno spesso. Struttura I e II vertebre cervicali è diverso dal resto della struttura delle vertebre, in modo da fratture hanno alcune caratteristiche distintive.

Tra l'osso occipitale e atlante alcun disco intervertebrale, in modo che la pressione dal cranio a I vertebra cervicale trasferiti senza smorzamento. Un paziente con una frattura della prima vertebra cervicale lamenta dolore all'occipite, regione parietale e parte superiore del collo. In ogni caso, la seconda vertebra cervicale I frattura accompagnato da spinale, almeno - midollo o altre vertebre fratturate. Il danno al midollo spinale è indicato da una violazione della sensibilità e della funzione motoria degli arti superiori e classificazione delle fratture della colonna vertebrale trattamento tetraplegia o tetraparesi.