Cifosi toracica del trattamento della colonna vertebrale di grado 3

Correggi Ipercifosi - Esercizi Top

Istituto di Patologia e articolazioni Kharkov

La cifosi è la curvatura della colonna vertebrale che causa nella parte superiore della schiena un aspetto più arrotondato del normale. Anche se un certo grado di curvatura è normale, una curva di più di 60 gradi è considerato un segno di cifosi. A volte la cifosi non causa alcun sintomo tranne quello posturale.

Se si dispone di una grave cifosi, i sintomi possono peggiorare nel tempo. Nella cifosi, la sezione centrale delle vertebre vertebre toraciche è curva e fuori posizione. La colonna vertebrale si estende dal cranio al bacino. Le vertebre sono separate da cuscinetti morbidi, o dischi, che fungono da ammortizzatori. Le vertebre sono tenute insieme da fasce dure di tessuto chiamato legamenti. Insieme con i muscoli spinali, i legamenti danno alla schiena la forza.

Trattamenti e cure. I bambini con lieve cifosi non sempre devono essere trattati perché con lo sviluppo il problema potrebbe risolversi. La cifosi raramente richiede un trattamento chirurgico. È necessario solo in alcuni casi gravi per correggere la curvatura della colonna vertebrale. Gli adolescenti con lieve a moderata cifosi possono avere bisogno di indossare un busto ortopedico. Il tutore viene indossato mentre le ossa sono ancora in crescita. Il tutore è inutile per gli adulti che hanno smesso di crescere, perché non corregge la posizione della colonna cifosi toracica del trattamento della colonna vertebrale di grado 3.

Tuttavia, la chirurgia comporta un alto rischio di complicanze, ed è consigliato solo per i casi più gravi di cifosi, dove si ritiene che i potenziali benefici della chirurgia superino i rischi.

In questi casi senza intervento chirurgico è probabile che la struttura della colonna vertebrale potrebbe peggiorare ulteriormente. Queste preoccupazioni possono influenzare i bambini in modi diversi. Alcuni bambini possono diventare socialmente schivi e possono essere riluttanti a prendere parte ad attività, normali. Non ci sono risposte facili a questi problemi. Ultimo aggiornamento Settembre 10th, at am La cifosi è la curvatura della colonna vertebrale che causa nella parte superiore della schiena un aspetto più arrotondato del normale.

Link sponsorizzati. Essentials di Medicina Fisica e Riabilitazione: disturbi muscoloscheletrici, dolore e Riabilitazione. Philadelphia, Pa. Consultato il 11 luglio Cifosi Roundback della colonna vertebrale. American Academy of Orthopaedic Surgeons. Kado DM. Panoramica di ipercifosi nelle persone anziane. Kliegman RM, et al. Cifosi toracica del trattamento della colonna vertebrale di grado 3 Textbook of Pediatrics. Canale ST, et al. Ortopedia Operativa di Campbell. Neurologico test e procedure diagnostiche.

Istituto nazionale dei disordini neurologici e colpo. Larson AN opinione di esperti. Mayo Clinic, Rochester, Minnesota. Wybier M, et al. Imaging muscoloscheletrico in corso: Il sistema di imaging EOS. Joint Bone Spine.

Sei anni e più di 60 modelli anatomici a grandezza naturale per pianificare interventi chirurgici complessi. Mayo Clinic. Consultato il cifosi toracica del trattamento della colonna vertebrale di grado 3 gennaio Roberto Marino. Articoli Correlati: Scoliosi: segni, cause, fattori di rischio e rimedi Vertebroplastica Fossetta sacrale : sintomi e diagnosi Angioma vertebrale: sintomi, esami e trattamenti.

Su questo sito vengono utilizzati i cookie solo per garantire all'utente la migliore esperienza di navigazione. Se si continua ad utilizzare questo sito se ne consente l'utilizzo Ok.