Cifoscoliosi congenita della colonna vertebrale toracica

Anatomia della Colonna Vertebrale Toracica e Lombare (Facile)

Chirurgia Immagini sul fianco

Il fatto che la scoliosi - una curvatura laterale della colonna nel reparto appropriato. In questo caso, nel seno. E elementi del torace, ossa e organi interni sono deformate in risposta a questa curvatura. Anche nel normale colonna vertebrale toracica non è perfettamente liscia - ha cifoscoliosi congenita della colonna vertebrale toracica leggera curva a ritroso, o cifosi fisiologico.

Questa curvatura contribuisce a ridurre i carichi statici e dinamici sulla colonna vertebrale. Solo cifosi eccessiva porta a cambiamenti patologici nel petto e nella formazione di una gobba. A differenza di cifosi chiunque, anche una lieve scoliosi - è cifoscoliosi congenita della colonna vertebrale toracica patologico.

Tuttavia, nella maggior parte dei casi si sviluppa scoliosi toracica. Al centro della scoliosi strutturale è una curvatura della colonna vertebrale primario nella regione toracica. Non strutturale scoliosi toracica sempre secondario e sviluppare a causa dei danni ad altre parti del sistema muscolo-scheletrico. In alcuni casi, nonostante il paziente indagine e test diagnostici condotti con attenzione per scoprire le cause della scoliosi e non è possibile. Questo è chiamato scoliosi idiopatica.

Si ritiene che la base della scoliosi è la nutrizione sbilanciata in rapida crescita, le malattie infettive croniche, disturbi del modo motore. Cifoscoliosi congenita della colonna vertebrale toracica, le ragazze sono molto più sensibili a questa malattia rispetto ai ragazzi. Posizionare un dorso curvo è chiamato l'arco primario.

La seconda opzione è più comune. La malattia inizia con una sottile deformazioni, e in assenza di misure adeguate è in costante procedendo. Nelle fasi iniziali di curvatura dell'arcoda solo, e la colonna vertebrale ha una configurazione a forma di C.

Successivamente, con la progressione della curva angolo aumenta. In risposta, lo spazio formato sotto scoliosi secondo, arco compensativo che punta nella direzione opposta, e la colonna vertebrale diventa configurazione ad S.

Il più delle volte al di là della scoliosi toracica, e si estende alla colonna cervicale e lombare. A questo proposito distinguere scoliosi toraciche e thoracicoinferior. Spesso scoliosi nella regione toracica è combinato con cifosi anormale. In questi casi si parla di cifoscoliosi.

Radiografia rivela anche la deformazione caratteristica del torace. Pertanto l'uso di analgesici, farmaci anti-infiammatori e preparazioni di calcio è complementare soltanto. Per esercitare la terapia nei requisiti di scoliosi toraciche aumentato. Gli esercizi devono essere intese a rafforzare la stabilizzazione dei muscoli e della colonna vertebrale.

Pertanto risparmiando il carico deve essere effettuata solo sotto la supervisione di una terapia fisica specialista. A questo scopo, utilizzare culle di gesso, corsetti speciali per indossare indumenti permanenti. A volte, nonostante le misure adottate, l'angolo delle toracica aumenta curvatura della colonna vertebrale. Questo è accompagnato da un aumento del dolore, insufficienza cardiaca e respiratoria. L'unica soluzione in questa situazione - un intervento chirurgico.

Va notato che in una grave scoliosi è impossibile da raddrizzare la colonna vertebrale anche modo rapido. Tuttavia, la fissazione di vertebre toraciche previene la progressione della curvatura e relative complicazioni mortali. Con un esame esterno della schiena, la deformazione è chiaramente tracciata sotto forma di una curva tra le lame. I sintomi della malattia si osservano a seconda della gravità della curva. Le vertebre toraciche sono fissate saldamente dalle costole, quindi le curve e le pieghe del corpo non portano alla violazione delle radici nervose.

In questo caso, i bambini hanno una sindrome da compressione violazione del nervo spinale. Diventano irrequieti. La figura mostra una deformazione lato destro con un vertice sul Th Questa patologia viene spesso rilevata negli scolari, che per lungo tempo siedono erroneamente a una scrivania. Nella sua formazione, partecipano le vertebre superiori Th7 e inferiori Th Quando si sente il dito in questa zona, il paziente di solito sviluppa una sindrome da dolore.

Contemporaneamente, l'ipertrofia aumento del tono muscolare viene tracciata sulla destra. A sinistra, la struttura muscolare è compensata "stirata", quindi c'è una tensione eccessiva dei muscoli della schiena.

A causa di una violazione della loro funzionalità, appaiono gradualmente cambiamenti atrofici. La terapia precedente è iniziata, maggiori sono le possibilità di un completo recupero dell'arco fisiologico.

La patologia congenita spesso causa scarse prestazioni dei bambini a cifoscoliosi congenita della colonna vertebrale toracica di disturbi nel cervello e una diminuzione delle difese cifoscoliosi congenita della colonna vertebrale toracica. Per questo motivo, in tenera età, il trattamento della scoliosi toracica richiede la nomina di cure specialistiche e cure preventive.

Il ruolo principale nel trattamento delle deformità spinali è assegnato al collegamento primario. Terapeuti e neurologi identificano i primi sintomi della malattia e determinano l'ulteriore tattica del trattamento dei pazienti. Quando si rileva la curvatura del torace, i pazienti vengono inviati ai reparti neurologici stazionari. Curvature di 3 e 4 gradi richiedono spesso cifoscoliosi congenita della colonna vertebrale toracica terapia chirurgica.

Permette di identificare i pazienti che necessitano di un trattamento ospedaliero quando si riferiscono prima a un terapeuta o un neurologo. Alla domanda il paziente compila il questionario con l'indicazione dei fattori provocanti, che viene poi elaborato dal programma.

Per ogni variante, calcola il coefficiente diagnostico, che riflette l'assistenza del paziente. C'è una cifoscoliosi congenita della colonna vertebrale toracica speciale esercita il metodo Catarina Schroth, che elimina la cifoscoliosi congenita della colonna vertebrale toracica del torace e previene insufficienza respiratoria.

È importante determinare razionalmente la gravità della malattia in modo tale che negli stadi successivi della terapia sia assicurato il massimo effetto sulla flessione scoliotica della schiena. La sua cifoscoliosi congenita della colonna vertebrale toracica distintiva è che le persone non lo notano quasi mai in una fase iniziale di cifoscoliosi congenita della colonna vertebrale toracica, percependo i cambiamenti esistenti come una variante della norma e non una patologia.

Inoltre, quando il grado di curvatura laterale è piccolo, visivamente la persona ordinaria semplicemente non se cifoscoliosi congenita della colonna vertebrale toracica accorge, poiché non si osservano semplicemente cambiamenti e difetti luminosi. Le manifestazioni cliniche della scoliosi dipende dal grado di severità della curvatura. Con leggere deviazioni dalla norma fisiologica, la sintomatologia è completamente assente. Con la progressione della malattia, la curvatura raggiunge i gradi.

In questa fase, ci sono sintomi di disturbi somatici. Questi possono essere: dolore periodico. Funzione del seno al torace - cuore e polmoni, che porta a vari gradi di insufficienza cardiaca e respiratoria. Anche il torace è deformato. Gli spazi intercostali si allargano dal lato convesso della scoliosi e si restringono con il concavo.

La gobba costale è formata. A gradi gradi di scoliosi, le costole sul lato concavo possono toccare l'ala dell'ileo. Trattamento Il successo del trattamento dipende dal momento della diagnosi. Prima si identifica la malattia, più è probabile il risultato positivo. Dopo l'esame iniziale, viene elaborato un piano di trattamento individuale. Qui vengono presi in considerazione lo stadio della malattia e tutte le caratteristiche del suo corso. Nella maggior parte dei casi, il trattamento della scoliosi toracica prevede tre fasi principali:.

Impatto sulla curvatura. Procedure per correggere la curvatura. Fissare la posizione corretta raggiunta. L'ultima fase è considerata la più difficile.

Alcuni pazienti non comprendono l'importanza dello stadio finale e non attribuiscono la dovuta attenzione al risultato raggiunto, quindi dopo un po 'sviluppano nuovamente la scoliosi. Senza rafforzare i muscoli della schiena, la loro formazione con l'aiuto di speciali esercizi per sbarazzarsi di problemi con scoliosi toracica impossibile.

Oltre agli esercizi speciali, per il trattamento e il consolidamento del risultato utilizzare nuoto, massaggio, correzione della postura. Nei casi non gravi, il medico nomina il paziente con un corsetto per la colonna vertebrale con scoliosi. Il corsetto è fatto individualmente per ogni paziente, lo indossa durante il giorno e lo cifoscoliosi congenita della colonna vertebrale toracica durante la notte. Quando una persona indossa un corsetto, la colonna vertebrale "ricorda" qual è la giusta posizione.

Tuttavia, vi è un pericolo in questa procedura, vale a dire, l'atrofia del sistema muscolare, il cui ruolo in questo cifoscoliosi congenita della colonna vertebrale toracica è preso dal corsetto. L'uso di un corsetto deve essere combinato con esercizi speciali che "allenano" il corpo a riprodurre una vera postura. Con scoliosi della colonna vertebrale toracica di primo e secondo grado, vengono prescritti esercizi terapeutici e massaggi. Lo scopo di queste procedure è quello di tonificare i muscoli, stringere le zone rilassate della colonna vertebrale, allentare le vertebre tese.

Il massaggio viene eseguito più volte l'anno per venti procedure in cifoscoliosi congenita della colonna vertebrale toracica mediche specializzate. L'uso della terapia manuale è una questione che i medici devono contestare, prima di usarlo, gli specialisti devono essere consultati.

Per il trattamento della scoliosi della colonna vertebrale toracica, il nuoto è uno strumento estremamente efficace. Esercizi Esercizi per diritto scoliosi toracica fa, infatti, non è diverso dagli esercizi che mi sento di raccomandare, se si dispone di una scoliosi lato sinistro della colonna vertebrale toracica. Se non rafforzare i muscoli posturali, il progresso delle varie terapie risultato positivo potrebbe portare ad un nuovo sviluppo della scoliosi.

Pertanto, se si dispone di un primo o secondo grado di scoliosi della colonna vertebrale toracica, gli esercizi sono la parte centrale del trattamento prescritto. Ma anche se siete interessati scoliosi lati della colonna vertebrale toracica, è importante ricordare che non importa quale programma di esercizio che si sceglie, sarà necessario eseguire su base giornaliera se norme diverse non erano.

In questo caso è consigliabile attenersi a un ritmo lento durante le lezioni e i ritardi nelle posizioni estreme dovrebbero essere brevi. Per il trattamento di tale malattia come la scoliosi della colonna vertebrale toracica si consigliano i seguenti esercizi:.