Ciò SKT colonna vertebrale toracica

La sua colonna vertebrale lo stava uccidendo. John Sarcona è vivo grazie a un intervento miracoloso

Lato sinistro dolente del collo durante la deglutizione

La valvola tricuspide tricuspide è una delle valvole del cuore, che si trova nella metà destra del cuore, tra l'atrio e il ventricolo. Quando è aperto, il sangue dall'atrio destro passa nel ventricolo destro e, dopo aver riempito ciò SKT colonna vertebrale toracica, le sue valvole si chiudono, impedendo il ritorno del sangue nell'atrio.

Se per qualche motivo la valvola inizia a funzionare in modo non corretto, il flusso sanguigno viene disturbato, causando una condizione pericolosa, che i medici chiamano ciò SKT colonna vertebrale toracica valvolare tricuspidale o insufficienza tricuspidale.

L'insufficienza valvolare tricuspide è una cardiopatia reumatica, che si manifesta nella sua incapacità di impedire il flusso inverso di sangue dal ventricolo all'atrio. Per questo motivo, la pressione nell'atrio destro e nelle vene aumenta e il flusso di sangue dagli organi al cuore è significativamente ostacolato. L'insufficienza congenita della valvola tricuspide è molto rara - il più delle volte questo difetto viene acquisito e fattori esterni avversi o malattie possono provocarlo.

Il guasto funzionale, o un difetto in cui le foglie delle valvole non sono soggette a modifiche, si verifica nei seguenti casi:. Al momento della comparsa di insufficienza della valvola tricuspide è diviso in ciò SKT colonna vertebrale toracica e acquisita:.

Sulla base della valutazione della gravità del flusso sanguigno inverso nell'atrio destro, ci sono quattro gradi nel decorso clinico ciò SKT colonna vertebrale toracica malattia:. La diagnosi precoce del difetto svolge un ruolo molto importante nel successo del trattamento e influenza anche la qualità e l'aspettativa di vita del paziente. Pertanto, se si manifesta mancanza di respiro, debolezza, affaticamento e cianosi della pelle, che sono accompagnate da spiacevoli manifestazioni del tratto gastrointestinale, una persona dovrebbe consultare immediatamente un cardiologo, un terapeuta e un gastroenterologo e sottoporsi a un esame completo del corpo.

L'elettrocardiogramma consente ciò SKT colonna vertebrale toracica diagnosticare disturbi del ritmo cardiaco, rilevare un aumento dell'atrio destro e dei ventricoli, nonché un blocco delle gambe e del tronco del fascio di His; Fonocardiogramma.

Lo studio è condotto per identificare soffi sistolici nella proiezione della valvola tricuspide; Ecocardiografia. Il metodo principale per rilevare i difetti delle valvole cardiache, durante il quale vengono esaminate le loro valvole per i cambiamenti di forma, l'area dell'apertura atrioventricolare destra, la dimensione delle cavità cardiache, lo spessore della parete e altri fattori che sono importanti quando si effettua ciò SKT colonna vertebrale toracica diagnosi; Radiografia del torace.

Condotto per valutare la dimensione e la posizione del cuore, cambiare la sua configurazione, per identificare la presenza o l'assenza di ristagno di sangue nei vasi; Cateterismo delle cavità del cuore. Il metodo consiste nell'inserire cateteri nella cavità d'organo per misurare la pressione nelle sue sezioni; Ultrasuoni del cuore.

L'esame ecografico è in grado di rilevare l'ipertrofia delle pareti cardiache, la deformazione delle valvole, l'espansione dell'anello e altri cambiamenti caratteristici di questo difetto; SKT. La tomografia computerizzata a spirale consente di ottenere un'immagine abbastanza chiara del cuore basata su una serie di raggi X eseguiti a diverse profondità.

Metodi di trattamento Prima di tutto, è necessario eliminare la causa che ha portato al verificarsi del difetto e quindi procedere al suo trattamento o eliminazione. La terapia conservativa in questo caso consiste nella prevenzione dell'insufficienza cardiaca e dell'ipertensione polmonare: diuretici, glicosidi cardiaci, ACE inibitori, preparazioni di potassio e nitrati sono prescritti al paziente. La prognosi per i pazienti dipende principalmente dal grado di sviluppo del difetto e dalle malattie associate.

Quando le forme decompensate della malattia, accompagnate da malattie polmonari croniche, la prognosi di solito è deludente. La base per la prevenzione ciò SKT colonna vertebrale toracica questo difetto è la cura tempestiva delle malattie che possono causare un impatto negativo sul cuore.

Le valvole sono responsabili del flusso unidirezionale del sangue, le cui valvole, al momento giusto, si chiudono e si aprono, lasciando entrare o uscire il sangue. La valvola tra l'atrio destro e il ventricolo destro consiste di tre piastre e viene chiamata tricuspide o tricuspide. Se il funzionamento di questa valvola è compromesso, il flusso sanguigno diventa difficile e si verifica insufficienza tricuspidale.

Il difetto è considerato acquisito, i casi di patologia congenita sono estremamente rari. L'iniziale fallimento della valvola tricuspide non è considerato una condizione grave e pericolosa per la vita. Le anomalie vengono rilevate per caso durante una visita medica o una procedura medica.

Ma non puoi lasciare il problema senza attenzione, porterai ciò SKT colonna vertebrale toracica conseguenze gravi che richiedono un intervento chirurgico. Quando il cuore si rilassa, la valvola tricuspide si apre e il sangue venoso passa dall'atrio destro al ventricolo. Al momento della contrazione del cuore, la fascia si chiude di nuovo.

A causa della loro stretta chiusura, parte del sangue scorre all'atrio destro. Ciò SKT colonna vertebrale toracica volume del sangue è trascurabile e in effetti non influisce sul funzionamento del cuore e dei vasi sanguigni.

Ma se la sua quantità aumenta, avrà un effetto dannoso sul sistema cardiovascolare ed è irto dello sviluppo di gravi complicanze. Il grado 1 ciò SKT colonna vertebrale toracica è diagnosticato nella fase iniziale di sviluppo della malattia. Lei sintomaticamente non si manifesta. Una persona si sente bene, vive una vita piena.

Dopo un accurato esame cardiologico, al paziente viene prescritta una terapia farmacologica per migliorare il lavoro dell'apparato valvolare e per mantenere il muscolo cardiaco.

Le successive 3 fasi della malattia richiedono un approccio individuale alla scelta del trattamento. Insufficienza tricuspidale congenita, si verifica anche prima della nascita del bambino - nel grembo materno. È causato dalla dimensione sbagliata delle valvole, dalla loro debole densità o dalla posizione della valvola troppo bassa. Ciò SKT colonna vertebrale toracica abbastanza raro. Forma acquisita - si verifica a causa dell'impatto sul corpo umano di vari fattori.

I processi infiammatori cronici sono spesso colpevoli della malattia. Le malattie subite da una persona nel corso della vita, le complicazioni e le gravi lesioni ricevute contribuiscono alla formazione di una condizione patologica.

Quando il paziente ignora i primi sintomi: affaticamento, edema, brividi di freddo - la malattia progredisce. In questa fase, ci sono cambiamenti secondari nel lavoro di organi e sistemi. Il fallimento della valvola tricuspide di 1 grado spesso non sopporta alcun sintomo e non viene rilevato mediante un elettrocardiogramma.

Ma il 2 grado della malattia ciò SKT colonna vertebrale toracica già facile da rilevare quando si eseguono determinati metodi di esame:. Il trattamento è di natura puramente individuale e dipende dalla gravità della malattia.

Quando si eseguono i gradi 3 e 4, viene applicato un approccio integrato. Il trattamento viene effettuato sullo sfondo di un'alimentazione salina non più di 3 g al giorno e una diminuzione dell'assunzione di liquidi. Come prevenzione secondaria in presenza di difetti nell'apparato valvolare, alle misure sopra descritte si aggiungono le procedure fisioterapiche e la stretta aderenza ai farmaci prescritti dal medico.

L'automedicazione è in pericolo di vita! Un cambiamento indipendente nel regime di farmaci o il loro dosaggio è inaccettabile. Il blocco atriale e gastrico, il tromboembolismo polmonare, la fibrillazione atriale, l'endocardite infettiva ripetuta possono verificarsi. Un altro tipo di complicazione è gli effetti della chirurgia. I coaguli di sangue possono formarsi dopo l'installazione della valvola, i sali di calcio si depositano sulle pareti della bioprotesi e il rivestimento interno del cuore si infiamma.

Il fallimento della valvola tricuspide di qualsiasi gravità richiede una supervisione medica obbligatoria e un trattamento adeguato al fine di evitare conseguenze pericolose. Nel processo della malattia, il lavoro di altri organi e sistemi viene interrotto. Pertanto, non lasciare che questa spiacevole malattia cardiaca prenda il suo ciò SKT colonna vertebrale toracica.

L'insufficienza tricuspidale è una chiusura allentata delle cuspidi valvolari tricuspide durante la sistole, che porta ad un flusso inverso di sangue dal ventricolo all'atrio. Con insufficienza tricuspidale, vi è debolezza, moderata mancanza di respiro, palpitazioni, dolore nella regione del cuore; sviluppa cianosi e insufficienza cardiaca. L'insufficienza tricuspidale viene diagnosticata mediante ECG, radiografia, ecocardiogramma, cateterismo cardiaco, flebografia giugulare, ventricolografia.

Il trattamento sintomatico dell'insufficienza tricuspidale è mirato a ridurre l'insufficienza cardiaca, l'ipertensione polmonare, la ciò SKT colonna vertebrale toracica dell'endocardite batterica; la correzione chirurgica radicale include la sostituzione della valvola plasty o tricuspide.

L'insufficienza tricuspidale è un difetto del cuore destro, caratterizzato da una chiusura incompleta dell'orifizio atrioventricolare con una valvola tricuspide, che è accompagnata da rigurgito sistolico patologico del sangue dal ventricolo destro all'atrio destro. Altri difetti cardiaci congeniti possono accompagnare l'insufficienza tricuspidale: difetto del setto atriale, finestra ovale aperta, corretta trasposizione ciò SKT colonna vertebrale toracica grandi vasi. La causa più comune dell'insufficienza tricuspidale è il reumatismo.

L'endocardite reumatica ricorrente porta ad ispessimento e increspatura delle valvole, accorciamento e ispessimento dei filamenti del tendine. L'insufficienza tricuspidale risultante nella maggior parte dei casi è combinata con la stenosi dell'apertura atrioventricolare destra difetto tricuspidale combinato. L'insufficienza tricuspid isolata di eziologia reumatica è estremamente rara. Altre ragioni relativamente poco frequenti per lo sviluppo dell'insufficienza tricuspidale possono essere le rotture traumatiche dei muscoli papillari, la sindrome carcinoide nel carcinoma ovarico, il cancro dell'intestino tenue, il cancro ai polmoni bronchogenicol'endocardite infettiva dei tossicodipendenti.

Casi di insufficienza tricuspidale secondaria possono essere associati a dilatazione dell'anello fibroso in cardiomiopatia dilatativa, ipertensione ciò SKT colonna vertebrale toracica di grado elevato; l'indebolimento del miocardio del ventricolo destro con cuore polmonare, insufficienza cardiaca cronica, miocardite, miocardiodistrofia. Insufficienza transitoria della valvola tricuspide nei neonati si verifica in pazienti con disfunzione ischemica del ventricolo destro a causa di ipossia fetale, acidosi e ipoglicemia.

Pertanto, secondo il principio eziologico, si distinguono l'insufficienza tricuspidale congenita e acquisita primaria organica e secondaria funzionale. Data la gravità del rigurgito, come determinato da EchoCG, è consuetudine distinguere 4 gradi di insufficienza tricuspidale:.

L'insufficienza tricuspidale è accompagnata dal ritorno di parte del sangue durante la sistole del ventricolo destro nell'atrio destro, che contemporaneamente riceve sangue dalla vena cava. L'insufficienza tricuspidale è compensata da un lavoro potenziato del cuore destro, che ciò SKT colonna vertebrale toracica alla loro espansione e ipertrofia.

Tuttavia, a causa della limitata capacità compensatoria dell'atrio destro, con insufficienza tricuspidale, la congestione venosa si sviluppa precocemente nella circolazione sistemica. Nel caso di grave insufficienza tricuspidale e di un grande volume di rigurgito, non solo l'atrio destro, ma anche le vene sistemiche, specialmente epatiche e giugulari, traboccano. L'aumento della pressione venosa ciò SKT colonna vertebrale toracica la pulsazione sistolica di grandi vene.

La pressione sistolica nell'atrio destro aumenta in modo significativo ed è di mm Hg. I neonati con insufficienza tricuspidale congenita mostrano grave insufficienza cardiaca e cianosi. In età avanzata, vengono presentati disturbi di debolezza, affaticamento con sforzo minimo, dispnea, palpitazioni, dolore al cuore, emottisi, pesantezza nell'ipocondrio destro, disturbi dispeptici nausea, vomito, flatulenza. Con stagnazione nella grande circolazione, si uniscono edema periferico, idrotorace, ascite ed epatomegalia.

L'esame di un paziente con insufficienza tricuspidale rivela gonfiore del viso, colore bluastro-ittero della pelle del viso e delle parti distali del corpo, pulsazione delle vene del collo, ciò SKT colonna vertebrale toracica torace anteriore e del fegato ingrossato.

Quando la valvola tricuspide si dilata, si sentono i suoni della "vela battente". Perkutorno è determinato dallo spostamento dei confini della ottusità cardiaca relativa a destra. La diagnostica strumentale per l'insufficienza tricuspidale comprende radiografia poliposizionale del torace, radiografia del cuore con contrasto esofageo, fonocardiografia, ECG, EchoCG con esame Doppler, suono del cuore destro, ventricolografia, flebografia giugulare, ecc.

Dati elettrocardiografici con insufficienza tricuspidale indicano ipertrofia e ciò SKT colonna vertebrale toracica del cuore destro, disturbi ciò SKT colonna vertebrale toracica ritmo e della conduzione tachicardia parossistica, fibrillazione atriale, blocco AV. I segni fonocardiografici di insufficienza tricuspidale sono una diminuzione dell'ampiezza del primo tono nell'area di proiezione della valvola, un soffio sistolico ciò SKT colonna vertebrale toracica a un nastro.

Espansione radiografica delle ombre dell'atrio destro e del ventricolo, vene cave in assenza di segni di ristagno nella circolazione polmonare. L'ecografia del cuore rivela ipertrofia delle pareti e dilatazione delle cavità del cuore destro, deformazione della valvola tricuspide con reumatismiespansione dell'anello fibroso con insufficienza tricuspidale secondariapresenza di vegetazioni sulle valvole con endocardite batterica ciò SKT colonna vertebrale toracica, spostamento della valvola con anomalia di Ebstein accompagnamento CHD, ecc.

La gravità del rigurgito è determinata dal rapporto tra l'area del getto e l'atrio destro. Ciò SKT colonna vertebrale toracica flebogramma giugulare è caratterizzato da onde V pronunciate, la cui altezza dipende dal grado di rigurgito tricuspidale. Durante l'esecuzione della ventricolografia destra, il flusso di rigurgito viene registrato e vengono escluse ulteriori anomalie. Le tattiche conservative per l'insufficienza tricuspidale sono principalmente di natura palliativa e mirano a combattere l'insufficienza ciò SKT colonna vertebrale toracica e l'ipertensione polmonare.

Ai pazienti vengono prescritti diuretici, vasodilatatori venosi, ACE-inibitori, beta-bloccanti, glicosidi cardiaci, farmaci metabolici, anticoagulanti.