Cervicale della colonna vertebrale ptosi

5.14.1 - Test medicina - Colonna vertebrale. Cervicale, dorsale, lombare.

Immagine umana hip

Vero siringomielia associata alla patologia del tessuto glia, in altri casi, la malattia è una conseguenza di anomalie giunzione cranio-vertebrale. L'uso della risonanza magnetica della colonna vertebrale ha notevolmente facilitato la diagnosi di siringomielia.

La siringomielia non è curabile, a partire da una giovane età, accompagna il paziente per tutta la vita. I pazienti in terapia sintomatica e neuroprotettiva nei casi gravi - cavità di drenaggio chirurgico. Patologicamente cellule gliali moltiplicate muoiono e una cavità formata nella materia grigia del cervello, cellule gliali allineate. Queste cellule passano un fluido che si accumula nella cavità e lo fa aumentare gradualmente. La progressione costante di siringomielia è dovuta al costante aumento nelle cavità risultanti, accompagnato dalla perdita di un crescente numero di neuroni.

Cervicale della colonna vertebrale ptosi fosse vero siringomielia spesso rilevato malformazioni congenite e malformazioni cervicale della colonna vertebrale ptosi colonna vertebrale: scoliosi, petto muro deformità, malocclusione, struttura asimmetrica del cranio facciali e di altre parti dello scheletro, alto cielo, displasia auricolare, extra capezzoli di ghiandole mammarie, la lingua biforcuta, sei dita, ecc Vero.

La siringomielia è di natura familiare e si verifica principalmente negli uomini di età compresa tra 25 e 40 anni. Tali anomalie della struttura portano ad un'espansione del canale spinale. La materia grigia dei segmenti spinali che sono ad una significativa espansione del canale spinale è distrutta, che porta alla comparsa del quadro clinico caratteristica di siringomielia.

Spesso, cavità siringomielia formata nel corno posteriore del midollo spinale, in cui i neuroni sensoriali responsabili del dolore e sensibilità alla temperatura. Allo stesso tempo, grandi aree con perdita di sensibilità dei rispettivi tipi sono definiti cervicale della colonna vertebrale ptosi pelle, il più delle volte si trovano sulle arti superiori e del tronco e lesioni unilaterali avere la forma "polukurtki", ed a livello bilaterale - "giacca".

A causa della sensibilità delle violazioni nei pazienti siringomielia cervicale della colonna vertebrale ptosi vengono feriti e ustioni, che è spesso la ragione per la prima visita di un medico. Ma anche prima della formazione di evidente sensibilità ricaduta del paziente in queste zone ci cervicale della colonna vertebrale ptosi disturbi sensoriali nella forma di dolore e parestesie bruciore, cervicale della colonna vertebrale ptosi, etc.

La sensibilità propriocettiva e la sensibilità tattile con la siringomielia rimangono intatte. Caratterizzata da lunga dolore sordo dolori al collo, regione interscapolare, braccia e al torace. La perdita di sensibilità nella parte inferiore del tronco e delle gambe è piuttosto rara. Nei pazienti con siringomielia spesso si verificano caratteristici cambia di mano: le dita sono ispessite, la pelle è secca e ruvida, cicatrici visibili da numerose ferite e ustioni, ci sono spesso ferite purulente cervicale della colonna vertebrale ptosi ustioni fresche non sono panaritiums non comuni.

Se incide sul corno laterale del midollo spinale segmenti toracici ci chiromegaly - marcata ispessimento della spazzola. Le lesioni trofiche delle articolazioni più spesso spalla e gomito con siringomielia sono accompagnate dalla fusione dei loro elementi ossei con la formazione di cavità. Caratteristico è un forte aumento dell'articolazione interessata, non c'è dolore durante il movimento e si sente rumore a causa dell'attrito dei frammenti ossei nell'articolazione.

Con la progressione della siringomielia. Sviluppata la cosiddetta paresi flaccida delle estremità, caratterizzata da una diminuzione del tono muscolare, atrofia e cervicale della colonna vertebrale ptosi dei riflessi profondi.

Quando siringomielia midollo spinale cervicale è cervicale della colonna vertebrale ptosi sindrome di Horner ptosi secolo, dilatazione della pupilla, retrazione del bulbo oculare. Quando coinvolto nel processo di percorsi motori osservato paraparesi inferiore, a volte accompagnato da una violazione della minzione. Più tardi, gradualmente raccogliendo disturbi della parola, deglutizione, respirazione paralisi bulbare sviluppato atrofia della lingua, palato molle, e la metà della faccia.

Diagnostics radiografici possono identificare manifestazioni trofico siringomielia come osteoporosi, fratture ossee elementi comuni, etc. Per diagnosticare con precisione la siringomielia consente la risonanza magnetica della colonna vertebrale e, se non è possibile eseguirla, la mielografia.

Questi metodi di esame consentono di vedere le cavità siringomeletriche nel midollo spinale e nel tronco. Per questo scopo utilizzare radioterapia - irradiazione colpite segmenti spinali e il trattamento con iodio radioattivo o fosforo che tendono ad accumularsi nelle cellule in rapida proliferazione e glia irradiare loro "interno".

Prima del trattamento di pazienti siringomielia somministrato con soluzione di iodio radioattivo Cervicale della colonna vertebrale ptosi, iodio che riempie le cellule della tiroide, e quindi li protegge contro la penetrazione di iodio radioattivo. La terapia farmacologica.

Per alleviare il dolore in siringomielia mostrato analgesici Analgin, pyramidon e gangliari pahikarpin. Metodo relativamente nuovo nel trattamento della siringomielia è la terapia con la proserina, migliorando la conduzione degli impulsi nervosi. Ma non è mirato alla causa della malattia, ma cervicale della colonna vertebrale ptosi solo di migliorare temporaneamente la conduzione neuromuscolare.

È possibile una combinazione di terapia proserin con bagni UHF o rhodonas. Il trattamento chirurgico. Le operazioni sulla colonna vertebrale vengono eseguite per drenare le cavità siringomeletriche, decomprimere il midollo spinale, rimuovere le aderenze. Tipicamente, il vero siringomielia è caratterizzata da golf lentamente progressive e riduce l'aspettativa di vita.

I pazienti rimangono in grado di lavorare per un lungo periodo di tempo. Comunque, se ci sono complicazioni infettive, lo sviluppo di sepsi è possibile. Syringobulbia è molto difficile, perché il coinvolgimento del centro respiratorio e del nervo vago porta alla morte. I metodi di prevenzione primaria della siringomielia non esistono ancora. La prevenzione secondaria ha lo scopo di prevenire la progressione della malattia, prevenendo infezioni, ferite e ustioni.

Syringomyelia - non è alcuna particolare malattia, ma il concetto di collettivo, che comprende una varietà di malattie e patologie in cui v'è un danno al midollo spinale per formare in esso cisti cavità, che è pieno di liquido.

Inoltre c'è una forma idiopatica - in questo caso la cisti si sviluppa senza una ragione particolare. Siringomielia provoca cisti che aumentano gradualmente in dimensione, essendo nel liquido esercita una certa pressione sulla struttura del midollo spinale, che porta alla loro ferita, come si vede nella foto. In questo caso, è possibile una varietà di combinazioni di questi sintomi.

La diagnosi di una malattia come la siringomielia cervicale della colonna vertebrale ptosi solito inizia con un esame neurologico, ma una diagnosi accurata viene effettuata solo dopo una risonanza magnetica.

Un esame del neurologo permette di identificare le violazioni della cervicale della colonna vertebrale ptosi o delle funzioni motorie, la cui causa è la compressione del midollo spinale.

La risonanza magnetica conferma anche la presenza della cisti, ne rivela la localizzazione, le dimensioni e il grado di danno che il midollo spinale ha cervicale della colonna vertebrale ptosi da esso. Va notato che il più delle cervicale della colonna vertebrale ptosi le cervicale della colonna vertebrale ptosi si trovano nella colonna vertebrale toracica e cervicale. Inoltre, in alcuni casi, viene eseguita la risonanza magnetica della testa, il cui valore è nel rilevamento di alcune modifiche, ad esempio l'idrocefalo.

L'aumento delle formazioni cistiche in alcuni casi porta allo sviluppo di deformità della colonna vertebrale ad esempio la scoliositali violazioni vengono solitamente rilevate utilizzando la radiografia. Inoltre, nella diagnosi, viene eseguito un EMG, che consente di rilevare i disturbi di conduzione.

Sintomi giacche, polukurtki - dolore disturbo dissociativo e sensibilità alla temperatura sul tronco e delle estremità con cervicale della colonna vertebrale ptosi sensibilità per la sicurezza, a causa della distruzione locale del processo patologico del midollo corno spinale posteriore e picchi bianchi a livello dei segmenti toracici cervicale e superiore inferiore.

A volte ci perdita di sensibilità tipo conduttivo di sotto del livello della cavità. Sintomi segmentale periferico lesione motoneurone, cervicale della colonna vertebrale ptosi in combinazione con sintomi di tomaia motoneuroni lesione caudale cavità siringomielica. Eccessivamente lunghe braccia polimastiya ecc. Tipo I - occipitale displasia ossea, con conseguente rigonfiamento delle porzioni tonsille cerebellari e midollo allungato attraverso il cervicale della colonna vertebrale ptosi magno con sintomi siringomielia, fossa posteriore piccolo cranio.

Tipo II, inoltre, comporta un'ernia del verme cerebellare e IV ventricolo, di solito accompagnata da idrocefalo e vari formazione di difetti del tubo neurale. Sindrome di Arnold-Chiari Q L'operazione è generalmente finalizzata a prevenire lo sviluppo di danni al midollo spinale, che ne preserva la funzionalità. Inoltre, se necessario, possono essere eseguite manipolazioni, che sono progettate per correggere le deformità apparenti della colonna vertebrale.

Nella maggior parte dei casi, l'intervento chirurgico porta ad un moderato miglioramento dello stato e alla stabilizzazione dei sintomi nei pazienti. Inoltre, molti medici ritengono che il ritardo nella operazione non è consentita con la progressione della malattia, in quanto aumenta il rischio di danni permanenti al midollo spinale e lo sviluppo sostenibile di disturbi neurologici.

La siringomielia è una patologia cronica del sistema nervoso, che è caratterizzata dalla formazione nel midollo spinale e talvolta nel midollo allungato. Questa malattia è in attesa di pazienti di età media o giovane ed è caratterizzata da una progressione piuttosto lenta.

La storia della scoperta di questa malattia difficile è abbastanza lunga. I primi a descrivere la formazione di cavità nel midollo spinale furono gli scienziati Pikolomini ed Etienne.

Il passo successivo sulla strada per la verità era per gli scienziati di Brunner, che nel m rilevato nel bambino che nasce con fenditure cervicale della colonna vertebrale ptosi spinale di origine sconosciuta, che si estende lungo il midollo spinale. Un ultimo punto sulla "i" nella storia istituito studioso francese Olivier Angers, ha dimostrato nel che la formazione di cavità nel midollo spinale è una patologia individuale.

Quest'ultimo ha ricevuto un nome completamente logico "syringomyelia". Questo termine deriva dall'aggiunta di due parole greche: "syrinx" vuoto e "myelos" midollo spinale. La malattia è abbastanza rara, poiché si verifica in un massimo di 10 persone ogni mila della popolazione.

Si nota che gli uomini sono più spesso malati dopo anni. Ruba una siringomielia in modo abbastanza impercettibile e non si slega dal "proprietario" già per il resto della sua vita. Ma non senza l'aiuto della medicina moderna, è possibile ottenere una vita piena più lunga: per questo è necessario iniziare il trattamento prima.

La causa della formazione improvvisa di cavità è solitamente l'espansione del canale spinale. Il liquido che scorre attraverso di esso inizia a urtare determinati ostacoli e li piega per un ulteriore flusso. Di cervicale della colonna vertebrale ptosi, le cavità si formano gradualmente nei cervicale della colonna vertebrale ptosi di questi round. Parallelamente, nel midollo spinale cellule gliali cominciano a proliferare cioè, tessuti cellule helper nervoseche non prendono parte alla trasmissione degli impulsi nervosi.

Tutti questi cambiamenti contribuiscono all'interruzione del normale processo di trasferimento degli impulsi dal cervello a diversi organi e alla schiena. Ragioni affidabili per cui tali "metamorfosi" si verificano nel corpo non sono state ancora chiarite. I medici stanno prendendo in cervicale della colonna vertebrale ptosi diverse teorie sull'origine dei cambiamenti descritti. Secondo una versione, la siringomielia deriva dalla differenza in due pressioni: intracranica e spinale specialmente nella malformazione di Arnold-Chiari, in cui il midollo allungato è compresso dall'amigdala del cervelletto.

Se credi in un'altra teoria, la siringomielia si sviluppa a causa della pressione pulsante del liquido cerebrospinale il cosiddetto fluido cerebrospinale tra il quarto ventricolo del cervello e il canale spinale. Un'altra teoria suggerisce che le cavità si formano come risultato di un certo comportamento delle tonsille del cervelletto.

Quando iniziano a comportarsi come un pistone, questo porta ad una differenza significativa nella pressione del liquido cerebrospinale nello spazio subaracnoideo. Di conseguenza, vengono create le condizioni per la formazione di cavità patologiche. La siringomielia è congenita o acquisita.

Il tipo congenito della malattia si sviluppa a causa di alcune patologie nell'embrione, ad esempio quando il midollo spinale viene posizionato in modo errato. Nella siringomielia congenita, le cavità si formano solitamente nella parte inferiore del rachide cervicale o nella parte superiore della regione toracica.

Per quanto riguarda il tipo acquisito di questa malattia, è spesso il risultato di una lesione del cervicale della colonna vertebrale ptosi spinale o della presenza di un tumore in esso. Spesso con questa diagnosi, le cavità patologiche si formano da qualche parte a livello della colonna vertebrale cervico-toracica. È in questa zona che si trovano i neuroni sensibili, l'interruzione del loro lavoro e contribuisce alla comparsa della triade dei seguenti segni clinici:.

Quindi, le prime manifestazioni di siringomielia sono la perdita di peso, una diminuzione della temperatura e la sensibilità al dolore negli arti superiori, una sensazione di forte debolezza nei muscoli delle mani. In questa fase della malattia, molti pazienti bruciano accidentalmente se stessi o provocano tagli, perché a causa della ridotta sensibilità non riescono cervicale della colonna vertebrale ptosi ritirare la loro mano dalla minaccia nel tempo.