Bubnovsky della colonna vertebrale cervicale

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Oggi, per il trattamento di ernia vertebrale, molti medici armati del metodo sviluppato dal Dr. SM Bubnovsky lo chiamava Sergey kinesiterapia. Questo metodo è stato scritto un sacco di libri, non solo l'autore, ma anche i suoi numerosi seguaci.

Un altro nome per questa tecnica terapeutica è la ginnastica adattiva. Ginnastica include una varietà di esercizi vari gradi di intensità, infatti, il medico ha creato un simulatore speciale noto come simulatore multifunzionale Bubnovskaya o MTB abbreviato per aiutare nel recupero del tono muscolare e del funzionamento della colonna vertebrale. Il dolore scompare dopo il trattamento, la funzionalità della colonna vertebrale migliora.

Considera cos'è la kinesiterapia. Per quanto riguarda gli esercizi stessi, la loro Sergey Bubnovsky della colonna vertebrale cervicale personalmente. Essi consentono di ripristinare la funzione della colonna vertebrale e migliorare il funzionamento degli organi interni Bubnovsky della colonna vertebrale cervicale suo complesso. Vale la pena aggiungere che il trattamento è fatto su una base ambulatoriale, nella modalità, che è conveniente per Bubnovsky della colonna vertebrale cervicale paziente.

L'essenza degli esercizi è "includere" questi meccanismi. In grave lombalgia, è necessario eseguire tutti i movimenti che sono capaci corpo. La passività qui è inaccettabile. Forse gli esercizi più efficaci che sono disponibili a casa, prese in considerazione il movimento a quattro zampe.

Con ogni movimento deve essere fatto "Ha" sulla inspirazione, e passi devono essere allungato al massimo. Bubnovsky raccomanda inoltre che i pazienti push-up - un tipo di esercizio di distrazione che aiuta a sbarazzarsi della "energia malati".

Questo fenomeno Bubnovsky chiama "regola prese d'aria. Il paziente si trova sulla schiena, mette sulle gambe piegate pavimento, le mani dietro la testa pieghe gomiti devono essere rivolti in direzioni diverse. Quando espirate ancora una volta "Ha", ma più drammaticamente la persona cerca di toccare i gomiti alle ginocchia, anche se non è necessario, t. La cosa principale che i gomiti rivolti alle ginocchia, e scapole fuori la superficie del pavimento.

Bubnovsky della colonna vertebrale cervicale numero totale di ripetizioni dovrebbe raggiungere volte, ma è necessario eseguire tutto in piccole serie 10x10 o 5x Questo è caratteristico, il mento dovrebbe essere premuto tutto il tempo sul petto. È possibile alternare l'esecuzione di questo esercizio con uno dei precedenti. L'obiettivo principale è quello di sbloccare i muscoli.

Dopo che il dolore si è calmato, è possibile iniziare ad allungare i muscoli extra della schiena sono necessari esercizi più lunghi e di stretching. A tal fine, il paziente deve sdraiarsi sul ghiaccio e cercare di comprimere il gomito sinistro per raggiungere il ginocchio destro, e il diritto - a sinistra per 15 volte almeno.

All'espirazione, si inarca e massimizza il bacino, poi scende e il corpo ritorna nella sua posizione iniziale. Diverse torsioni, ecc. Sono permessi solo quegli esercizi che vengono eseguiti lungo la linea centrale più tardi il loro numero aumenterà. A volte, a causa di forti dolori, anche questi esercizi primitivi non possono essere eseguiti. Bubnovsky della colonna vertebrale cervicale tali casi, un foglio fresco bagnato, piegato da una striscia, dovrebbe essere posato sul pavimento e, piegando le ginocchia, giacere su di esso.

Risultati istantanei non daranno, una graduale riduzione del dolore sarà la prova che la persona Bubnovsky della colonna vertebrale cervicale sta muovendo nel modo giusto. Utilizzando il simulatore. Considera quali esercizi sono per l'ernia lombare. Sick braccio inferiore siede sul pavimento, o, in alternativa, un banco universale fronte Bubnovsky della colonna vertebrale cervicale e gambe leggermente piegate, talloni rende enfasi nelle "talloni" di MTB.

Aggrappandosi al manico, il paziente eseguirà la trazione dal blocco inferiore, piegandosi parallelamente all'indietro durante l'espirazione. Nella posizione finale, la schiena dovrebbe essere diritta. Eseguire due esercizi di opzioni supplente contribuirà al ripristino della circolazione sanguigna nella regione lombare, e allevia il dolore. È possibile Bubnovsky della colonna vertebrale cervicale dopo diverse ripetizioni i muscoli della schiena comincino a far male, ma questo è normale.

Di fronte alla MTB è una panca universale. Con un ginocchio, il paziente poggia sul pavimento e la seconda gamba, dritta, dovrebbe giacere sulla panca. La gamba, che si trova sulla panca, si disegna dal blocco inferiore, con l'articolazione del ginocchio che si piega al massimo mentre espira. Bubnovsky della colonna vertebrale cervicale peso per la trazione è selezionato in modo tale che il numero di ripetizioni sia da qualche Bubnovsky della colonna vertebrale cervicale volte.

La posizione del corpo è la stessa, ma la testa deve essere diretta al simulatore. Il paziente esegue la trazione del blocco superiore sempre in espirazione fino a quando la gamba è completamente piegata al ginocchio. La posizione iniziale di fronte al simulatore. Esercizio per quadricipite. Il paziente giace sulla schiena nello stesso modo del caso precedente ed esegue un tiro con la gamba dal blocco superiore.

Il paziente giace sul fianco la testa deve essere diretta verso il simulatore e fa aderire il blocco Bubnovsky della colonna vertebrale cervicale. Ancora è necessario effettuare esercizi che scaricano grandi giunture di gambe. Qui il paziente, in piedi sul Bubnovsky della colonna vertebrale cervicale, fa aderire il blocco superiore con un piede.

È destinato allo scarico di un reparto vertebrale. Il paziente si sdraia sulla MTB e fa la trazione dal blocco superiore. Si applica alla stessa serie. Il paziente appoggia la testa contro l'MTB, toccando le lame e Bubnovsky della colonna vertebrale cervicale talloni della superficie del pavimento, e fa aderire il blocco superiore.

Destinato a pazienti addestrati. L'esercizio è uguale a quello precedente, ma dal blocco in basso. Il punto finale è il bacino che tocca la superficie del pavimento con le gambe fissate con un angolo di 45 gradi.

L'illustrazione di questo esercizio è mostrata sotto. Per questo, Bubnovsky raccomanda l'uso di una barra orizzontale, ma esclusivamente preparato per i pazienti. Bubnovsky, una volta che ha partecipato alla manifestazione "Parigi-Dakar", raccomanda diversi antidolorifici esercizi per i driver soprattutto per i camionisti. Ogni tre o quattro ore una persona deve lasciare l'interno della vettura, creando una solida base e tenendo alcun dettaglio della vettura, cercare di allungare gli arti inferiori e della colonna vertebrale, t.

Quindi si piega delicatamente in avanti in questo momento le mani dovrebbero spostarsi lungo la gamba e cerca di toccare il terreno con le mani. Non hai bisogno di piegare la gamba. Ma vale la pena notare che tutti loro es. Esercizio sono dolorose, e la peggiore è la condizione della parte posteriore, più difficile che deve svolgere. Di conseguenza, Bubnovsky della colonna vertebrale cervicale nota che dopo l'esercizio tecnica autore raccomanda di visitare il bagno russo - che aiuterà l'eliminazione del dolore.

Ma prima dell'ingresso, secondo la tradizione, è necessario rinfrescarsi e, dopo l'uscita, immergersi nell'acqua ghiacciata. Osteoporosi - processo degenerativo-distrofico caratterizzato da una diminuzione della normale densità ossea con successiva distruzione. Il cervello è l'organo più sensibile di una persona ai problemi di afflusso di sangue. Non appena si verifica la situazione di fame di ossigeno de Uno dei sintomi più caratteristici che accompagnano il decorso dell'osteocondrosi sono mal di testa e vertigini.

Di regola, tali manifestazioni si Trattamento Posteriore Ernia della colonna lombare: trattamento, esercizi di Bubnovsky - maggiori informazioni!

Bubnovsky Sergey. Kinesiterapia da Bubnovskaya. Articoli Features metodo 1 Bubnovskaya 2 ernia lombare della colonna vertebrale: farmaci, esercizio fisico Bubnovskaya 3 Utilizzando il simulatore MTB 3. Un gomito destro al ginocchio sinistro. Posizione di partenza. Sollevamento del bacino. Esercizio sul banco universale. Eseguiamo l'esercizio, come mostrato nella foto. Esercizio hamstrings.

Posizione iniziale. Attacco a pedale. Tirare la gamba verso il basso. Posa sul lato. Tirare il piede verso il basso. Pull ginocchio. Fissaggio del piedino. Tirando le ginocchia verso se stessi. Poniamo sul pavimento. Facciamo la betulla. Esercizio "Aratro".

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