Bambino gonfiore mal di collo

La strategia più efficace per TRAPEZI SEMPRE CONTRATTI

Bardana aiuta con osteocondrosi

I bimbi, soprattutto i piccoli, possono ammalarsi molto frequentemente e nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di malanni stagionali o patologie ad esito benigno che si curano tranquillamente con i farmaci prescritti dal pediatra o addirittura si risolvono spontaneamente, ma ci sono comunque dei sintomi che possono indicare una patologia più seria.

E allora ecco 5 sintomi da non sottovalutare nei bambini. I bambini sono spesso colpiti da disturbi gastrointestinali, ma è importante tenere sotto controllo la frequenza degli episodi di diarrea o vomito. Ad esempio otto scariche di diarrea in otto ore vanno subito segnalate al medico per non incorrere nella disidratazione, soprattutto se è associato anche il vomito.

Non sempre è necessario chiamare il medico se il bambino ha la febbre. Se il bambino ha la febbre vuol dire che il suo sistema immunitario funziona. Quindi non sempre è necessario abbassarla immediatamente. In genere si consiglia di somministrare paracetamolo per abbassare la febbre che supera i 38 gradi. Ma attenzione al dosaggio. In genere una semplice emicrania va via con la somministrazione di un analgesico. Ma se il disturbo perdura per diverse ore e non viene alleviato nemmeno dalla visione del programma televisivo preferito o se il bambino non riesce a giocare o a mangiare meglio chiamare il pediatra.

Andare al pronto soccorso se il mal di testa è associato a. Chiedere un consulto al pediatra se il bambino lamenta spesso episodi di mal di testa, potrebbe essere anche un sintomo legato a un disagio psicologico a scuola o in famiglia si rende opportuno effettuare una visita oculistica.

Paginemediche s. Via Roma 28, Salerno, Italia P. IVA: IT redazione paginemediche. Esperto Bambino gonfiore mal di collo. I medici più attivi. Ultimi articoli. Mamma in salute. Bimbi e malattie. In famiglia. Vomito e diarrea I bambini sono spesso colpiti da disturbi gastrointestinali, ma è importante tenere sotto controllo la frequenza degli episodi di diarrea o vomito. Febbre alta Non sempre è necessario chiamare il medico bambino gonfiore mal di collo il bambino ha la febbre.

Andare al pronto soccorso se il mal di testa è associato a febbre alta, vomito, confusione e rigidità del collo. Dolore Pediatria Primo Soccorso Bimbi e malattie.

Francesca Capriati. Dalla gravidanza al parto, dall'allattamento all'adolescenza: il mio spazio virtuale per condividere esperienze, difficoltà ed informazioni. Post precedente. Post successivo. Iscriviti alla newsletter.

Non perderti nulla! Ricevi tutti gli aggiornamenti via mail ogni giorno. Come somministrare farmaci ai Come somministrare farmaci ai bambino gonfiore mal di collo dallo sciroppo alle supposte e bambino gonfiore mal di collo fare se vomita.

Otite nei bambini, i consigli Otite nei bambini: farmaci e rimedi bambino gonfiore mal di collo per il mal d'orecchio nei piccoli, come riconoscere l'otite e come curarla con gocce e tachipirina.

Paracetamolo e ibuprofene Paracetamolo e ibuprofene: a cosa servono questi due farmaci e per cosa vanno presi, si possono mischiare e in che dosi vanno dati ai bambini. Guide illustrate. Come curare il raffreddore. Come togliere il ciuccio. Il primo anno Come scegliere l'asilo nido. I luoghi sporchi per i bambini. I 6 benefici del giocare all'aperto. Bambini e cellulari. Bambini e cellulari: a che età i bambini possono avere il cellulare e quali regole dare per evitare una dipendenza da cellulare nei bambini.

Come garantire la sicurezza dei bambini in Rete. Bullismo: conseguenze e psicologia del bullismo e cyberbullismo a scuola e tra i giovani.

Cosa fare se tuo figlio è vittima o è un bullo. Febbraio 7. Marzo Aprile 8. Maggio Giugno 6. Luglio 7. Settembre Ottobre Febbraio Giugno Luglio 8.

Settembre 6. Ottobre 6. Novembre bambino gonfiore mal di collo Dicembre 8. Aprile Luglio Agosto 5. Dicembre Febbraio 1. Settembre 3. Febbraio bambino gonfiore mal di collo. Marzo 3. Aprile 4. Maggio 1. Giugno 3. Ottobre 3. Novembre 3.

Dicembre 1. Febbraio 3. Marzo 4. Maggio 3. Giugno 2. Novembre 5. Febbraio 4. Marzo 6. Giugno 7. Luglio 4. Ottobre 2. Novembre 4. Maggio 4. Settembre 2. Ottobre 8. Novembre 1. Aprile 2. Luglio 1. Agosto 1. Settembre 5.