Antidolorifici nella colonna vertebrale per il mal di schiena

★ Dolore Schiena Bassa E Gambe, Sciatica Quanto Dura, Dolore Lombo Sacrale E Gambe, Sciatica

Dolore alla schiena dopo lovulazione

Un dolore che compromette la vita di tutti i giorni. Ketodol agisce contro il mal di schiena, proteggendo lo stomaco. Mal di schiena Un dolore che compromette la vita di tutti i giorni. Home Mal di schiena. Quasi tutti, prima o poi, abbiamo sofferto di mal di schiena, spesso dovendo rinunciare a condurre normalmente le nostre attività quotidiane.

Il mal di schiena è un problema che molte persone hanno sperimentato o sperimentano almeno una volta nella vita. Si tratta di un disturbo sempre più frequente nella società moderna, che ci ha abituati a uno stile di vita spesso poco salutare, caratterizzato dalla sedentarietà, dalla scarsa attività fisica, dalle posture errate che manteniamo quando siamo seduti a una scrivania o a tavola e quando utilizziamo il computer, lo smartphone o il tablet.

Il risultato è una muscolatura non tonica che, faticando a svolgere il suo ruolo, ci espone a piccoli e grandi disturbi di diversa natura. La schiena è costituita principalmente da due elementi:. Le vertebre sono separate tra loro da cuscinetti fatti di cartilagine, che impediscono urti e sfregamenti tra le vertebre stesse. I principali Antidolorifici nella colonna vertebrale per il mal di schiena di mal di schiena sono:. Alcune comuni tipologie di mal di schiena.

La schiena viene coinvolta nella maggior parte dei movimenti che facciamo durante la giornata e anche mentre dormiamo. I più frequenti sono:. La lombalgia Quando si parla di mal di schiena molto spesso ci si riferisce proprio alla lombalgia, un disturbo che coinvolge i muscoli o le Antidolorifici nella colonna vertebrale per il mal di schiena della parte bassa della schiena.

La lombalgia viene classificata in base alla durata e si divide in:. In genere, la lombalgia è caratterizzata da un dolore diffuso, a volte intenso, che non si modifica se ci si muove e che, in alcuni casi, si irradia verso il basso fino a raggiungere la zona dei glutei. Tra questi fattori, rientrano:. Qualora si presentassero uno o più di questi fattori contemporaneamente al mal di schiena è bene rivolgersi al proprio medico per gli opportuni accertamenti. Le cause della lombalgia possono essere molte e di diversa natura.

Lo stile di vita che molti di noi conducono e che ci porta a essere sedentari e mantenere posture non corrette è spesso alla base di questo disturbo. Alcune cause infatti possono essere:. Nelle donne, non è rara, inoltre, la lombalgia durante la gravidanza, in quando la zona lombare e sacrale è interessata da cambiamenti della postura che provocano tensioni muscolari. Rimedi per la lombalgia. Qualora si soffrisse di lombalgia cronica, si consiglia di non stare troppo fermi, di bere molta acqua, evitando invece gli alcolici, di cercare di rilassare la muscolatura con massaggi.

In caso di lombalgia cronica è sempre meglio rivolgersi al medico specialista per esami e cure adeguate. Si consiglia di mantenere il corpo in forma anche con:. La lombosciatalgia, infatti, è un dolore generato dal nervo sciatico, denominato anche ischiatico, il più grande e lungo nervo del nostro corpo, che dalla parte bassa della schiena raggiunge il piede, passando nella parte posteriore della coscia. Si identificano due tipologie di lombosciatalgia:. Il sintomo principale della lombosciatalgia è il forte dolore che coinvolge la zona lombare e si Antidolorifici nella colonna vertebrale per il mal di schiena al gluteo, alla parte posteriore della coscia fino a raggiungere il piede.

Tra Antidolorifici nella colonna vertebrale per il mal di schiena cause del dolore si possono indicare:. Sono stati anche identificati dei fattori di rischio che possono aumentare la probabilità di incorrere in una lombosciatalgia, per esempio:. Rimedi per la lombosciatalgia. Alcuni consigli sono:. Se non è causata da patologie particolari, la lombosciatalgia tende a guarire da sola entro poche settimane. Nei casi più gravi o se i sintomi durano per un lungo periodo di tempo, è consigliabile rivolgersi al proprio medico che potrà diagnosticare con precisione le cause della lombosciatalgia e individuare la Antidolorifici nella colonna vertebrale per il mal di schiena più indicata.

La nostra colonna vertebrale, insieme ai muscoli dorsali e addominali, ha il compito di sorreggere il busto e supportarlo nei movimenti. Man mano che passano gli anni e in tempi più rapidi, se compiamo abitualmente attività che comportano uno sforzo eccessivo della colonna vertebrale questi cuscinetti si consumano, perdendo la loro capacità di ammortizzazione, e i dischi delle vertebre possono subire danni.

In questi casi, compare generalmente un dolore alla schiena e si produce una sciatalgia. In termini statistici si parla spesso di ernia L5-S1, cioè dovuta allo spazio intervertebrale che si trova tra la quinta vertebra lombare, L, e la prima sacrale, S1.

Questo accade perché i principali sintomi sono legati non alla rottura del disco vertebrale, Antidolorifici nella colonna vertebrale per il mal di schiena alla compressione che questa produce a carico dei nervi vicini o del midollo spinale.

I possibili sintomi sono legati inoltre alla posizione della vertebra danneggiata. In caso di ernia del disco cervicale quindi nella parte alta della schiena o sul collo i sintomi possono essere:. Questa è quasi sempre prodotta dal passare degli anni o dallo svolgimento di attività particolarmente usuranti. Per esempio:. Se dopo settimane non si sono ottenuti risultati apprezzabili, è probabile che il medico curante richieda ulteriori accertamenti.

Il mal di schiena non ti ferma più.