Altro trattamento di salute della colonna vertebrale di enciclopedia

PER LA SALUTE DELLA VOSTRA SCHIENA.

Lombare osteocondrosi blocco fa male

Si compone di singole vertebre, che, essendo in uno stato normale in buona salute, sono abbastanza forti da sopportare carichi gravi e dei dischi intervertebrali forniscono la necessaria flessibilità dei carichi colonna vertebrale e di ammortamento.

Ma il tessuto osseo ha anche i suoi limiti di forza quando colpisce, e con lo sviluppo di alcune malattie diventa piuttosto fragile. Di conseguenza, le persone devono spesso affrontare un problema come una frattura da compressione della colonna vertebrale della colonna lombare. Lombare soffrono di tali danni, in primo luogo perché è lui deve sopportare carichi elevati, allo stesso tempo, è questo reparto abbastanza spesso soffrono di altre malattie della colonna vertebrale con il carattere degenerativo-distrofico.

La frattura da compressione della colonna lombare di solito si verifica a seguito dell'impatto sul corpo vertebrale di una forza grave. Tale forza appare spesso con carichi assiali taglienti e forti, per esempio - come risultato di colpire la terra con le gambe caduta direttamente da una grande altezza. Ma Altro trattamento di salute della colonna vertebrale di enciclopedia sono altre possibili ragioni per la comparsa di una tale frattura.

Come conseguenza dell'effetto di tale malattia, le strutture ossee non sono Altro trattamento di salute della colonna vertebrale di enciclopedia, quindi potrebbe esserci un impatto relativamente piccolo per la frattura vertebrale. Un altro problema serio è lo sviluppo dell'osteoporosi. Con questa malattia, si verifica un cambiamento nella struttura del tessuto osseo, che causa la debolezza della vertebra e diventa fragile. Questo problema è più spesso sperimentato da persone anziane che soffrono di osteoporosi.

È questa malattia che porta ad una diminuzione della crescita e dello sviluppo di una gobba del paziente. I sintomi.

Va notato che le precedenti conseguenze di una tale frattura della colonna vertebrale non sono le più gravi. La peggiore variante dello sviluppo degli eventi è la compressione del midollo spinale stesso. In questo caso, una sindrome di dolore forte si aggiunge alla distruzione degli organi interni, e per quanto riguarda la regione lombare, gli organi pelvici più colpiti. Se ha i sintomi sopra descritti, non deve perdere tempo, deve immediatamente contattare il medico.

Il medico, al fine di confermare la frattura, per determinare la sua estensione e localizzazione, e in seguito - di nominare il trattamento, lo svolgimento di una serie di procedure diagnostiche. Permette di rilevare danni al tessuto osseo della vertebra. In futuro, viene eseguita l'imaging a risonanza magnetica, che consente di condurre uno studio dettagliato della struttura delle vertebre. La RM, al contrario dell'esame radiografico, consente di identificare il danno ai nervi spinali e di determinare l'entità del danno.

Le persone di età superiore ai 50 anni hanno anche la densitometria per identificare l'osteoporosi. Il medico deve Altro trattamento di salute della colonna vertebrale di enciclopedia controllare il funzionamento del midollo spinale e dei nervi periferici per determinare le conseguenze di una frattura vertebrale. In Altro trattamento di salute della colonna vertebrale di enciclopedia caso, è necessario garantire l'immobilità Altro trattamento di salute della colonna vertebrale di enciclopedia colonna vertebrale danneggiata, che è fornita da bende e corsetti speciali.

Inoltre, il più delle volte il paziente viene prescritto riposo a letto per diverse settimane. Gli analgesici sono usati per alleviare il dolore, ma il paziente deve essere consapevole che l'assenza di dolore non significa guarigione.

Dopo tale trattamento, il paziente avrà un certo periodo di recupero. La riabilitazione dopo una frattura della colonna vertebrale non rappresenta nulla di complicato, di solito è solo un corso di ginnastica terapeutica. Va tenuto presente che qualsiasi attività fisica, compresa la terapia esercizio direttamente alla fine non sono ammessi, sono possibili solo nel periodo di riabilitazione dopo il trattamento. Lo scopo dell'applicazione di esercizi terapeutici è semplice - di "sviluppare" la colonna vertebrale e ripristinare lo stato del sistema muscolare Altro trattamento di salute della colonna vertebrale di enciclopedia legamenti della schiena, che ha gravemente indebolire per 3 mesi senza alcun carico.

Nei casi in cui la frattura si verifica a causa di una grave compressione dei nervi o del Altro trattamento di salute della colonna vertebrale di enciclopedia spinale stesso, che è il motivo per cui ci sono forti sindromi dolorose e disturbi degli organi interni, la chirurgia è necessaria. L'obiettivo principale del chirurgo in questo caso è eliminare la compressione.

In termini di trattamento chirurgico, recentemente metodi come la vertebroplastica e la cifoplastica sono diventati molto popolari. Riduce il tempo necessario per il recupero. La citoplastica. Permette non solo di accelerare il recupero, ma anche di ripristinare l'altezza normale della vertebra.

Per questo, una "palla" speciale viene Altro trattamento di salute della colonna vertebrale di enciclopedia nel corpo della vertebra, che si gonfia e "solleva" la vertebra alla dimensione desiderata.

Successivamente, per fissare la posizione normale e rafforzare la vertebra, viene introdotto uno speciale cemento osseo. Ma va notato che anche con questo tipo di trattamento della frattura da compressione della colonna vertebrale, la riabilitazione è ancora necessaria. La ragione risiede nella mobilità lombare e concentrazione in quasi tutto il carico verticale della colonna vertebrale. Inoltre, è nella parte posteriore inferiore è il centro di gravità del corpo, e quindi concentrato massimo sforzo per mantenere l'equilibrio.

Fino a quando la forza vertebre in grado di sopportare i carichi e le forze, la colonna vertebrale non è minacciata.

Se è impossibile resistere vertebre lombari compressione verticale verifica frattura da compressione del colonna lombare. Questo accade in uno dei due casi:.

Aspetto cifosi gobba come frattura toracica si verifica a causa del fatto che la colonna vertebrale lombare ha un naturale lordosi che piega in avanti. Pertanto, per determinare frattura da compressione esternamente lombare è sempre più complesso delle fratture costali. E 'importante rendersi conto che, anche con minori danni esterni reali conseguenze possono essere nascosti alla vista, e in effetti essere un. Esso è diviso in quattro fasi:.

Il rispetto di tutte le condizioni per la consegna del paziente - una garanzia di successo del. Fatta salva la posizione orizzontale per un mese su un hard letti traumatiche con inclinazione regolabile, periodo di indossare un corsetto è accorciato sul 2 - 3 mesi.

Video: Come per il trattamento di una frattura da compressione del rachide lombare? La ragione per cui di solito diventa un'eccessiva flessione forzata della colonna vertebrale in autunno su gambe e glutei del paziente, o far cadere un carico pesante sulla sua schiena piegata.

Si manifesta con dolore, limitazione del movimento, la tensione muscolare ed edema locale. Il trattamento delle fratture semplici spesso conservatori complicato - veloci. Come regola generale, soffre della parte superiore del inattiva lombare - I-III vertebre lombari. Di solito il danno è formato a causa della eccessiva flessione spinale violento, fratture estensori sono molto rare. Il trattamento delle fratture vertebrali, senza lesione del midollo spinale effettuata traumi, lesioni del midollo spinale - neurochirurghi.

A seconda dello stato delle strutture neurali delle fratture della colonna vertebrale divisi in semplice senza danni alle strutture neuralie le complicanze con compressione o la distruzione delle strutture neurali. Va tenuto presente che nei primi giorni dopo la lesione, i sintomi neurologici che non sono chiaramente espressi possono essere rilevati anche nelle fratture vertebrali non complicate. Data la natura della vertebra danneggiata distinguere fratture traumatiche e patologiche.

Lesioni traumatiche si formano nelle vertebre invariate a seguito di intensi effetti traumatici. Al momento dell'infortunio, c'è spesso un ritardo nella respirazione. Il paziente lamenta dolore nella zona della lesione e nota l'aumento del dolore durante la flessione e la torsione del tronco. Il movimento è limitato. La tensione dei muscoli della schiena è rivelata, l'edema locale e la distanza del processo spinoso della vertebra.

La palpazione dell'area di danno e la spillatura del processo spinoso sono dolorose. Alcuni pazienti come con danni e senza lesioni del midollo spinale immediatamente dopo il danno si verifica clinica ileo paralitico manifesta mancanza di feci e gas, gonfiore, nausea e vomito. Se danneggiati radici nervose e del midollo spinale hanno mostrato sintomi neurologici di varia gravità - da iperestesia locali, ridurre o migliorare Altro trattamento di salute della colonna vertebrale di enciclopedia singole riflessi e la debolezza di alcuni muscoli alla paralisi completa e perdita di sensibilità al di sotto della lesione.

Una caratteristica distintiva delle fratture da compressione patologica è una sintomatologia clinica cancellata. Non c'è un'influenza traumatica intensa nell'anamnesi, la respirazione non viene rilevata al momento del trauma, il dolore è insignificante. A volte a causa del dolore lieve, i Altro trattamento di salute della colonna vertebrale di enciclopedia con fratture patologiche di lungo periodo di tempo non cercano aiuto medico e sono presso Altro trattamento di salute della colonna vertebrale di enciclopedia del medico dopo la fusione delle vertebre.

Quando si esaminano pazienti con osteoporosi, si possono identificare fratture multiple fuse che causano la formazione della gobba senile. Nella maggior parte dei casi, vengono rilevati disturbi neurologici di varia gravità. Spesso c'è paresi dell'intestino e un ritardo nella minzione. Alcuni pazienti sviluppano shock traumatico. A tutti i pazienti con fratture vertebrali è assegnata una radiografia della colonna lombare in due proiezioni.

Il più informativo è un quadro laterale, che rivela una diminuzione dell'altezza delle parti anteriori della vertebra. Per valutare lo stato delle strutture nervose, i pazienti vengono indirizzati per la consultazione a un neurochirurgo o neurologo. Usa la risonanza magnetica della colonna vertebrale, che consente di rilevare la presenza o l'assenza e l'entità del danno alle strutture nervose.

Se necessario, condurre CT della colonna vertebrale, studi elettrofisiologici, mielografia e test fluidodinamici. Le tattiche terapeutiche sono determinate in base al tipo di frattura e al grado di compressione. Tutti i pazienti sono sottoposti a blocco paravertebrale.

Ai pazienti con 1 grado di compressione delle vertebre viene assegnato il riposo a letto per un periodo di 8 settimane. Sotto il materasso, viene posizionato uno scudo, un piccolo rullo viene posizionato sulla vita. Dai primi giorni di terapia fisica, da 10 giorni iniziano un leggero massaggio e procedure termali. In grave. Questo metodo di trattamento è tollerato più facilmente di una bonifica forzata monofasica e meno spesso provoca paresi intestinale.

Quando somministrato intestino ileo paralitico clisteri ipertoniche e sifone, un secondo lavaggio, glucosio per via endovenosa e soluzione salina. Tutti i pazienti con lesioni perelomovyvihami, sminuzzati e compressione prescrivono la terapia fisica e rendi radiografie ripetute per valutare la condizione della frattura vertebrale danneggiata e il grado di consolidamento.

L'intervento chirurgico è indicato per la compressione delle strutture nervose e l'instabilità della colonna vertebrale. L'operazione viene effettuata e decomprimere il midollo spinale radici nervose, eventualmente rimosso frammenti più piccoli e portato un tipo di osteosintesi: fissazione transpeduncolare, piastre di fissaggio, gabbie di fissaggio intervertebrali o intersomatica.

Nel periodo postoperatorio vengono prescritti antibiotici, analgesici, terapia fisica e fisioterapia. La colonna vertebrale lombare contiene 5 vertebre e porta il maggior carico. La forma della colonna vertebrale dell'angolo laterale simile a una molla, una curva si trasforma gradualmente in un altro. Con l'aiuto di questa forma dila colonna vertebrale aiuta a distribuire uniformemente il carico ea mantenere il bilanciamento dell'.

Un fenomeno piuttosto raro è una frattura da compressione nella regione lombare. In questi casi, ad esempio:. Ma in quest'ultimo caso c'è una lussazione, frattura, quindi spostamento del segmento vertebrale superiore. Il posto più frequente delle fratture da compressione è la parte lombareovvero all'incrocio tra la parte mobile e quella inattiva.