Perché ciò che fa male al lombo di mattina

Esercizi Per La Schiena: Stretching e Allungamento Muscolare

Foto colpo di articolazioni

A volte dopo questo tempo il corpo non risponde come vorremo e una volta in piedi ci fa sentire dolore alle gambe, come mai? Il termine gamba nel dizionario medico è abbastanza specificoe non indica quello che comunemente vorremmo esprimere.

La gamba è la porzione che va da sotto al ginocchio, formata da due ossa, tibia e perone, fino alla caviglia. Comprende quindi lo stinco anteriormente e perché ciò che fa male al lombo di mattina polpaccio posteriormente. Il dolore in queste due situazioni ha quindi un significato profondamente diverso. Da qui, il risveglio del corpo, doloroso, soprattutto nei primi passi. La posizione seduta classica implica un minore carico circolatorio a livello del sistema venoso rispetto a quella in piedi staticapertanto solitamente la componente del sistema circolatorio coinvolta è quella arteriosa.

Il dolore è particolarmente importante, e spesso costringe a sedersi dopo pochi metri. La totalità dei nervi che il nostro corpo usa per muovere le gambe e recepirne le informazioni fuoriesce a livello della schiena. Se il punto è abbastanza localizzato è facile che sia un problema posturale.

Il problema compare in quanto camminando il tuo corpo continua a stressare un tessuto, tirandolo troppo, sfregandolo, oppure comprimendolo. Il tessuto inizialmente sopporta lo stress ma lentamente comincia a produrre acido lattico, creado un dolore ischemico. Se hai dolore a entrambe le gambe, in maniera diffusa siamo di fronte a un altro bivio. Un dolore accompagnato da disturbi di sensibilità, variabile nella modalità di comparsache non compare in bicicletta è probabilmente nervoso. La posizione eretta riduce lo spazio articolare e, in caso di grave artrosi della schiena perché ciò che fa male al lombo di mattina, va a comprimere le radici nervose presenti al termine della colonna vertebrale, lasciandole in deficit di ossigeno.

Ecco che dopo un determinato lasso di tempo le radici cominciano a dare sintomi dolorosi, con un meccanismo simile a quello posturale. Se il dolore è sempre uguale in intensità e in comparsa allora è probabilmente un dolore di tipo circolatorio arterioso. Le articolazioni colpite dal dolore sono quelle di anca, ginocchia e piede. I muscoli della cosciadei gluteie della gamba.

I dolori muscolari si percepiscono solitamente sul muscolo stessocon la possibilità di evocarli comprimendo il muscolo stesso. I dolori posturali possono comportarsi in modo diverso.

Se pensate di avere bisogno di chi ha a che fare con i dolori alle gambe da più di 10 anni, trovate i miei contatti qui sotto! Vorrei sottoporre il mio problema. Non semplice da capire. Da diverso tempo soffrivo di un disturbo all inguine della gamba sinistra non un dolore ma un senso di pesantezza quando mi alzavo dalla sedia era come se il mio corpo iniziasse a camminare ma la gamba non si muoveva subito e sentivo una pizzicata all inguine. Allora vado da un reumatologo che mi visita ed esclude fibromialgia o altro e diagnostica una lombo sciatalgia aggravata da questa artrosi all anca mi ha prescritto pale cia per il dolore e Deltacortene per sfiammare ma ancora appena mi alzo da una sedia o altro sento un dolore lancinante non so più che fare spero che qualcuno mi possa aiutare perché sono 2 mesi che sto con questi dolori.

Grazie a chi mi risponderà. Dove abita? Posso trovarle un collega esperto nel caso. Stia bene. Salve Da un paio di settimane ho dolori nella parte interna di entrambe le ginocchia e questi dolori mi vengono in special modo appena mi perché ciò che fa male al lombo di mattina ,dopo che sono stato seduto per un paio di ore e faccio fativca al momento a camminare normalmente, poi col tempo migliora un poco …. Cosa mi consiglia inoltre di fare? Di fatto sembrano dolori reumatici, ma prima di cercare di combatterli con la fisioterapia, bisogna escludere che ci siano patologie di tipo reumatico importanti.

Enzo se è da gennaio che sta male non è qui che troverà la risposta ai suoi problemi. Potrebbe essere artrosi o semplicemente dei dolori posturali per come e quanto si muove. Si faccia vedere da un ortopedico o da un fisiatra. Non aspetti oltre.

Stia bene! Buona serami capita a periodi, appena mi sveglio sento una sensazione di dolore in tutto il corpo,ma in particolare alle mani e alle gambe, ma la cosa stranae che come appoggio i piedi per terrasento una specie di scossa che dura un secondo, e colpisce tutta la pianta del piede.

Sono andato a fare diverse visite anche remautologichema tutti gli esiti sono negativie tutti i dottori mi dicono che è causato dallo stress. Voi avete qualche consiglio o aiuto da darmi? Buongiorno Luigi e grazie per perché ciò che fa male al lombo di mattina suo messaggio. Potrebbe essere dovuto a una mancanza di attività fisica, di dolori non curati bene e di reazione psicologiche a traumi o a situazioni di stress lavorativo.

Stia bene e si prenda cura di sé, che queste cose da sole non passano! Buona giornata. Più che la radiografia farei una visita dal fisioterapista ma comunque qualche informazione dalla perché ciò che fa male al lombo di mattina dovrebbe averla…ha aggiornamenti?

Dottore buongiorno. Io avverto dei forti dolori che si irradiano dalla coscia fino al ginocchio, nella parte esterna. Non coinvolgono il gluteo né il polpaccio. Tendono a sparire se sono in movimento. Cosa potrebbe essere? Grazie perché ciò che fa male al lombo di mattina. Salve da una mese ke sento un male fortissimo ke inizia dallanca sinistra fino al piede e questo dolore lo sento al lato sinistro della gamba sinistra solo quando mi alzo poi facendo 3.

Vorrei sapere se a causa di. Camminando mi passa per poi riprendere appena mi siedo. Da pochi giorni il dolore alle ginocchia si è fatto sempre presente, anche di notte dormo con piedi sollevati da un cuscino. Lo scorso anno ho avuto una dolorosa patologia alla schiena poi risolta con farmaci importanti. Ora la schiena non mi fa male ma non so se la precedente patologia possa essere collegata agli attuali disturbi e dolori.

Cosa potrei prendere e fare? Buongiorno Anna, visto il caso non prenderei nulla senza consultare prima il medico. La schiena è sempre collegata a problemi alle gambe, bisogna vedere quanto, e senza una visita e dei test non è possibile valutarlo. La cosa curiosa è che scompare completamente dopo aver fatto circa 10 passi.

Non ho gonfiore ne vene varicose. Cosa ne pensate? Che val la pena approfondire prima che peggiori. Potrebbe arrivare dalla schiena, per esempio, ma senza visitarla è difficile fare ipotesi. Ci vuole una visita ben fatta, da un fisioterapista o anche un osteopata nel caso ne conosca uno bravo. Buongiorno dottore da circa un mese ho dolori alle cosce quando mi alzo ,e ai glutei, se sono seduta questi dolori scompaiono inoltre ho male alla cervicale e anche un po alle braccia sono stata da un osteopata ma non e servito a nulla sto molto meglio se prendo un brufen ma non posso continuare a lungo cosi a chi mi potrei rivogere e secondo lei cosa puo essere grazie.

Se ha dolore solo quando si alza e quando si siede passa del tutto e passa con il brufenè un problema quasi sicuramente posturale e curabile con della fisioterapia. Quanti anni ha? Salve dottore, ho 36 anni e ogni lunedi e giovedi io e i miei amici siamo soliti giocare a calcetto. Il giorno dopo, la mattina, quando mi sveglio sento tutte le gambe indolensite e un dolore anche se tenue ma diffuso.

Inoltre ho leggeri dolori alle ginocchia e nella zona dei perché ciò che fa male al lombo di mattina. Non sono partite ad alta competizione, ma solo partitelle molto amatoriali, priva completamente di colpi alle gambe falli etc… Sono alto 1,79 m e peso 86 kg, e dovrei pesarne massimo 79 kg. La mia è una vita estremamente sedentaria, anche perchè lavoro da casa e al computer. Era un problema che sentivo gia da diversi anni. Non le consiglierei della fisioterapia.

Nel caso in cui avesse bisogno di trattamento ovviamente il collega le saprà dire qualcosa in più. Buon pomeriggio, Ho perché ciò che fa male al lombo di mattina anni e da parecchio tempo mi sveglio spesso con un dolore alla spalla sinistra, che solitamente dura fino a sera e si attenua con antinfiammatori. Faccia una visita da un fisioterapista per inquadrare il problema e trovare una soluzione che la faccia stare tranquilla.

Buona sera Da 10 mesi ho dolore alla gamba sinistra che mi arriva fino al piede! Ho un ernia L 4 L5. HO fatto tantissime cure ,antinfiammatori, cortisone ,oppioidi ma appena ,fisioterapia, agopuntura, ozono terapia! Ma niente! Dolore forte ,specie la mattina quando mi alzo! Poi sto bene solo seduta! Dopo 10 minuti che sto in piedi ,dolore forte e mi devo sedere!

Ho 57 anni! Non so più che fare! Questi perché ciò che fa male al lombo di mattina li ho essenzialmente quando mi sveglio la mattina, sono abbastanza forti da non riuscire ad alzarmi immediatamente, cerco infatti di cambiare posizione per via del dolore, cercando di sentirlo meno. In questo mese passo molte ore seduta considerando che sono una studentessa e la sessione estiva è alle porte.

Buongiorno Elisa, è verosimile che il problema dipenda dalla schiena o risalga dal piede. Lo stare seduti molte ore implica un indebolimento dei muscoli della schiena. In ogni caso le consiglio una visita dal fisioterapista. H0 male alla bamba sinistra tutte le mattine quando mi sveglio va dala coscia al p Polpaccio.

Buonasera dottore, io pratico camminata e corsa anche se sconsigliato dal medico per scarsa cartilagine alle ginocchia doloranti. Io sono impiegata e quindi sempre seduta. Cosa mi consiglia di fare? Grazie in anticipo.